|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutte le novità di Windows 7
![]() Vi segnaliamo un link davvero interessante in cui esperti del calibro di Mark Russinovich (ex Sysinternals) analizzano il nuovo nato fornendo, tra le molte novità, un elenco in dieci punti su siano le reali novità e come siano state sviluppate. 1 - Compatibilità delle applicazioni 2 - Compatibilità e requisiti hardware 3 - Funzionamento ottimizzato con Windows Server 2008 4 - Estensione della crittografia dei dati ai supporti removibili 5 - Controllo del portafoglio applicazioni per gli utenti finali 6 - Automazione delle attività di routine con potenti funzionalità di script 7 - Risoluzione dei problemi più rapida ed efficace 8 - Creazione, distribuzione e gestione più efficiente delle immagini 9 - Migrazione più semplice di profili e dati utente 10 - Miglioramento della produttività degli utenti nelle filiali Oltre a molte altre spiegazioni tecniche, tra le quali : le modifiche apportate al kernel in Windows 7 e Windows Server 2008 R2, quali la rimozione del blocco del dispatcher dell'Utilità di pianificazione, il supporto fino a 256 CPU, l'avvio da VHD, l'integrazione di MinWin e la funzionalità Core Parking per il risparmio di energia, infine potrete trovare le spiegazioni in merito a quali siano i miglioramenti relativi a flessibilità di configurazione della sicurezza, e controllo dell'account utente, nonchè le nuove funzionalità quali AppLocker e BitLocker To Go. Alla stessa pagina , per chi non avesse avuto la possibilità di provarlo, è possibile visualizzare l'Anteprima riguardante Windows 7 e potrete infine scaricare l'ultimo Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP) 2009 R2, ora anche in Italiano Visita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
e passeremo tutti a windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Sèttete...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Un passo avanti e un passo indietro
Già con Vista si era evidenziato che l'indirizzo Microsoft è indirizzato alla minutaglia: tanti effetti speciali ma se devi gestire una mole di dati tipo la mia (5 HD , ~4 Tb, 12 partizioni con giga e giga di documenti) la faccenda si fa difficoltosa.
Me ne frego degli effetti di trasparenza e giochetti con i temi di sfondo, quando (vedi Vista) le cartelle, dotate di mostruose capacità di personalizzazione, alla fine "impazziscono" perchè il SO non è capace di ricordarle tutte. Ora con 7 mi ritrovo con il problema del "cerca". Trovare i file nel mio sistema con il SO è un problema: ho dovuto ricorrere ad un micro sw (Everything) free, leggerissimo ma MOSTRUOSAMENTE più efficente del SO stesso. Ma che Sistema Operativo è allora? Adesso il mio problema è la ricerca nei testi. Cosa che con XP non mi ha dato mai problemi. Qui posso indicizzare quanto vuoi ma le risposte alle ricerce sono una faccenda da cabaret. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Io vorrei che mi diceste il Vs. parere sulla nuova politica commerciale della Microsoft: invece di rilasciare un nuovo SO operativo ogni 7 - 8 anni aggiornandolo GRATUITAMENTE di continuo e portandolo praticamente alla perfezione, vedi XP, ha deciso di rilasciarne uno nuovo ogni 2 anni, già si parla di Windows 8, facendolo pagare ogni volta bello salato e costringendo (ma solo gli sciocchi che devono avere per forza l'ultima novità e MS sa che sono tanti) gli utenti ad aggiornarsi con un bel esborso di denaro. A me sembra una cosa vergognosa e a voi?
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
In seguito all'entusiasmo ed euforia che accompagna il nuovo ingresso ufficiale del nuovo So di MS aggiungo Link
![]() Comunque sia una delle cose che apprezzo di piu' e' la possibilita' di tirar via IE 8 e Media Player, e con una bell VLitata anche altre cosette inutili, poi viaggia bene, leggermente piu' pesante di Xp installato Full. Come inizio e' incoraggiante , molto meglio di Vista. Mi auguro una diminuzione anche dei costi, visti sugli scaffali della catena MW non ho visto gente affannarsi all'acquisto, anzi, appena vedevano il prezzo lo mollavano giu' e tiravano avanti. Ricominciamo da capo, sicuramente aggiusteremo un po' tutti col tempo i problemi cosi' come successo per gli altri SO ..... sotto a chi tocca ....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
la microsoft non ti obbliga a comprare i sui prodotti
![]() |
![]() |
#11 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
semplicemente, il s.o. che uso lo faccio funzionare, ora Vista è passato di moda e uso Win7
![]() |
![]() |
#13 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
MS tira fuori un SO e lo supporta per diversi anni con aggiornamenti gratuiti, quello che paghi è un nuovo SO... se lo vuoi, altrimenti resti a quello precedente e non è una cosa così drammatica, pensa solo a XP, sono 7 anni che gira ed è continuamente aggiornato gratuitamente, nel frattempo è uscito Vista, ma molti sono rimasti a XP senza problemi. Non devi per forza passare al nuovo SO ogni volta che ne esce uno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
http://tinyurl.com/yhkuory http://tinyurl.com/ykc2ql6 ma si può ? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
Alberto si che la sapeva lunga! ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|