Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2009, 10.10.46   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Tutte le novità di Windows 7


Stamani abbiamo ricevuto nella casella di posta un interessante elenco di novità da parte di Microsoft, a seguito dell'uscita in data di ieri del tanto atteso Windows 7.

Vi segnaliamo un link davvero interessante in cui esperti del calibro di Mark Russinovich (ex Sysinternals) analizzano il nuovo nato fornendo, tra le molte novità, un elenco in dieci punti su siano le reali novità e come siano state sviluppate.

1 - Compatibilità delle applicazioni

2 - Compatibilità e requisiti hardware

3 - Funzionamento ottimizzato con Windows Server 2008

4 - Estensione della crittografia dei dati ai supporti removibili

5 - Controllo del portafoglio applicazioni per gli utenti finali

6 - Automazione delle attività di routine con potenti funzionalità di script

7 - Risoluzione dei problemi più rapida ed efficace

8 - Creazione, distribuzione e gestione più efficiente delle immagini

9 - Migrazione più semplice di profili e dati utente

10 - Miglioramento della produttività degli utenti nelle filiali

Oltre a molte altre spiegazioni tecniche, tra le quali : le modifiche apportate al kernel in Windows 7 e Windows Server 2008 R2, quali la rimozione del blocco del dispatcher dell'Utilità di pianificazione, il supporto fino a 256 CPU, l'avvio da VHD, l'integrazione di MinWin e la funzionalità Core Parking per il risparmio di energia, infine potrete trovare le spiegazioni in merito a quali siano i miglioramenti relativi a flessibilità di configurazione della sicurezza, e controllo dell'account utente, nonchè le nuove funzionalità quali AppLocker e BitLocker To Go.

Alla stessa pagina , per chi non avesse avuto la possibilità di provarlo, è possibile visualizzare l'Anteprima riguardante Windows 7 e potrete infine scaricare l'ultimo Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP) 2009 R2, ora anche in Italiano




Visita
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 10.57.16   #2
cieloblu
Junior Member
 
Registrato: 04-09-2006
Messaggi: 69
cieloblu promette bene
e passeremo tutti a windows 7
cieloblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 12.00.45   #3
Luigi Salerni
Junior Member
 
Registrato: 12-10-2002
Messaggi: 56
Luigi Salerni promette bene
Sèttete...
___________________________________

Luigi Salerni
Luigi Salerni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 12.10.24   #4
Boca
Newbie
 
Registrato: 31-01-2009
Messaggi: 40
Boca promette bene
Un passo avanti e un passo indietro

Già con Vista si era evidenziato che l'indirizzo Microsoft è indirizzato alla minutaglia: tanti effetti speciali ma se devi gestire una mole di dati tipo la mia (5 HD , ~4 Tb, 12 partizioni con giga e giga di documenti) la faccenda si fa difficoltosa.
Me ne frego degli effetti di trasparenza e giochetti con i temi di sfondo, quando (vedi Vista) le cartelle, dotate di mostruose capacità di personalizzazione, alla fine "impazziscono" perchè il SO non è capace di ricordarle tutte.
Ora con 7 mi ritrovo con il problema del "cerca".
Trovare i file nel mio sistema con il SO è un problema: ho dovuto ricorrere ad un micro sw (Everything) free, leggerissimo ma MOSTRUOSAMENTE più efficente del SO stesso. Ma che Sistema Operativo è allora?
Adesso il mio problema è la ricerca nei testi. Cosa che con XP non mi ha dato mai problemi. Qui posso indicizzare quanto vuoi ma le risposte alle ricerce sono una faccenda da cabaret.
Boca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 12.39.52   #5
Arctector
Junior Member
 
L'avatar di Arctector
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 111
Arctector promette bene
Io vorrei che mi diceste il Vs. parere sulla nuova politica commerciale della Microsoft: invece di rilasciare un nuovo SO operativo ogni 7 - 8 anni aggiornandolo GRATUITAMENTE di continuo e portandolo praticamente alla perfezione, vedi XP, ha deciso di rilasciarne uno nuovo ogni 2 anni, già si parla di Windows 8, facendolo pagare ogni volta bello salato e costringendo (ma solo gli sciocchi che devono avere per forza l'ultima novità e MS sa che sono tanti) gli utenti ad aggiornarsi con un bel esborso di denaro. A me sembra una cosa vergognosa e a voi?
___________________________________

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.


Albert Einstein
Arctector non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 15.02.26   #6
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
In seguito all'entusiasmo ed euforia che accompagna il nuovo ingresso ufficiale del nuovo So di MS aggiungo Link
Comunque sia una delle cose che apprezzo di piu' e' la possibilita' di tirar via IE 8 e Media Player, e con una bell VLitata anche altre cosette inutili, poi viaggia bene, leggermente piu' pesante di Xp installato Full. Come inizio e' incoraggiante , molto meglio di Vista. Mi auguro una diminuzione anche dei costi, visti sugli scaffali della catena MW non ho visto gente affannarsi all'acquisto, anzi, appena vedevano il prezzo lo mollavano giu' e tiravano avanti. Ricominciamo da capo, sicuramente aggiusteremo un po' tutti col tempo i problemi cosi' come successo per gli altri SO ..... sotto a chi tocca .......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 15.25.25   #7
Arctector
Junior Member
 
L'avatar di Arctector
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 111
Arctector promette bene
Quota:
Inviato da rondix
In seguito all'entusiasmo ed euforia che accompagna il nuovo ingresso ufficiale del nuovo So di MS aggiungo Link
Comunque sia una delle cose che apprezzo di piu' e' la possibilita' di tirar via IE 8 e Media Player, e con una bell VLitata anche altre cosette inutili, poi viaggia bene, leggermente piu' pesante di Xp installato Full. Come inizio e' incoraggiante , molto meglio di Vista. Mi auguro una diminuzione anche dei costi, visti sugli scaffali della catena MW non ho visto gente affannarsi all'acquisto, anzi, appena vedevano il prezzo lo mollavano giu' e tiravano avanti. Ricominciamo da capo, sicuramente aggiusteremo un po' tutti col tempo i problemi cosi' come successo per gli altri SO ..... sotto a chi tocca .......
Peccato che tu non mi abbia risposto
___________________________________

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.


Albert Einstein
Arctector non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 16.01.15   #8
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da Arctector
Peccato che tu non mi abbia risposto
Mi dispiace. Da quanto abbiamo scritto credo che ci sono dei punti in comune nel pensiero nei confronti di MS, pratici perche' 7 costa comunque tanto e l'accoglienza del pubblico e' stata di conseguenza tiepidina come ho riscontrato di persona e che non condivido molto la politica commerciale e sviluppo di Ms come dici all'inizio. Credo di averti cosi' risposto, grazie per l'attenzione.
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 16.05.32   #9
Boca
Newbie
 
Registrato: 31-01-2009
Messaggi: 40
Boca promette bene
Quota:
Inviato da Arctector
Peccato che tu non mi abbia risposto
Ti rispondo io.... è un ladrocinio. E ti assicuro che sto MOLTO basso con il giudizio.
Boca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 17.00.36   #10
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Boca
Ti rispondo io.... è un ladrocinio. E ti assicuro che sto MOLTO basso con il giudizio.
e perchè!!!
la microsoft non ti obbliga a comprare i sui prodotti
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 17.41.51   #11
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da real7
e perchè!!!
la microsoft non ti obbliga a comprare i sui prodotti
vista l'inculata (scusate il linguaggio) che hanno tirato con Vista ritengo sarebbe stata un ottima cosa fornire 7 a costi minori invece che offrirlo gratuito solo a chi ha acquistato un pc vista recentemente. Però non voglio continuare con polemiche perchè so che tu sei un grande ammiratore di Vista.... ma non tutti i tipi di pc, nonostante il via libera dell'advisor, hanno detto WOW terminata l'installazione
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 17.56.27   #12
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
vista l'inculata (scusate il linguaggio) che hanno tirato con Vista ritengo sarebbe stata un ottima cosa fornire 7 a costi minori invece che offrirlo gratuito solo a chi ha acquistato un pc vista recentemente. Però non voglio continuare con polemiche perchè so che tu sei un grande ammiratore di Vista.... ma non tutti i tipi di pc, nonostante il via libera dell'advisor, hanno detto WOW terminata l'installazione
io non ho preferenze [non sono un grande ammiratore di Vista ]
semplicemente, il s.o. che uso lo faccio funzionare,
ora Vista è passato di moda e uso Win7
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2009, 21.49.33   #13
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da Arctector
Io vorrei che mi diceste il Vs. parere sulla nuova politica commerciale della Microsoft: invece di rilasciare un nuovo SO operativo ogni 7 - 8 anni aggiornandolo GRATUITAMENTE di continuo e portandolo praticamente alla perfezione, vedi XP, ha deciso di rilasciarne uno nuovo ogni 2 anni, già si parla di Windows 8, facendolo pagare ogni volta bello salato e costringendo (ma solo gli sciocchi che devono avere per forza l'ultima novità e MS sa che sono tanti) gli utenti ad aggiornarsi con un bel esborso di denaro. A me sembra una cosa vergognosa e a voi?
E secondo te durante quei 7-8 anni, MS starebbe a guadagnare 0 su uno dei suoi prodotti di punta?
MS tira fuori un SO e lo supporta per diversi anni con aggiornamenti gratuiti, quello che paghi è un nuovo SO... se lo vuoi, altrimenti resti a quello precedente e non è una cosa così drammatica, pensa solo a XP, sono 7 anni che gira ed è continuamente aggiornato gratuitamente, nel frattempo è uscito Vista, ma molti sono rimasti a XP senza problemi.
Non devi per forza passare al nuovo SO ogni volta che ne esce uno.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2009, 01.29.08   #14
4luglio
Junior Member
 
Registrato: 12-05-2009
Messaggi: 61
4luglio promette bene
Quota:
Inviato da SK888
a.... ma non tutti i tipi di pc, nonostante il via libera dell'advisor, hanno detto WOW terminata l'installazione
veramente alcuni non l' hanno neanche iniziata ...
http://tinyurl.com/yhkuory
http://tinyurl.com/ykc2ql6

ma si può ?

Ciao
4luglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2009, 10.34.30   #15
Arctector
Junior Member
 
L'avatar di Arctector
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 111
Arctector promette bene
Quota:
Inviato da real7
io non ho preferenze [non sono un grande ammiratore di Vista ]
semplicemente, il s.o. che uso lo faccio funzionare,
ora Vista è passato di moda e uso Win7
Proprio quello che dicevo! E' solo una questione di moda come per i SUV e i cellulari. Se tutti invece di abbandonarci a spinte irrazionali fossimo più assennati il caro Bill sarebbe costretto a cambiare rotta.
Alberto si che la sapeva lunga!
___________________________________

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.


Albert Einstein
Arctector non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.39.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.