Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2009, 10.21.27   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
Da SKY la penna USB con sintonizzatore


Sky, per consentire ai propri abbonati di completare il passaggio alla tv digitale (accedendo anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre) da dicembre lancerà sul mercato una penna USB con funzione di sintonizzatore tv digitale terrestre.

La Digital Key, una volta collegata al decoder Sky Hd, o My Sky Hd, consentira' di accedere a tutti i canali in chiaro disponibili sul digitale terrestre in modo semplice ed economico, essa inoltre integrerà nella Guida Tv Sky la programmazione dei canali digitali consentendo di fare zapping su tutta l'offerta digitale in chiaro senza cambiare telecomando.

In questo modo Murdoch tenta di aggirare il problema della moltiplicazione dei decoder, visto il passaggio definitivo dall'analogico al digitale entro il 2012.




Fonte
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 11.34.23   #2
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
ovviamente non sarà possibile vedere Mediaset Premium con quella pennetta.... furbi!
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 11.39.06   #3
AndrejChikatjlo
Junior Member
 
L'avatar di AndrejChikatjlo
 
Registrato: 18-04-2005
Loc.: Rostov
Messaggi: 100
AndrejChikatjlo promette bene
a parte poter vedere o meno i canali mediaset (che comunque non vedo...),
ma la pennetta sarà disponibile solo per i decoder HD?
e chi ha il decoder my sky "normale" ???
___________________________________

Un comunista che mangia i bambini
AndrejChikatjlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 12.24.37   #4
maxbynet
Senior Member
 
L'avatar di maxbynet
 
Registrato: 08-05-2007
Loc.: Castiglione della Pescaia (GR)
Messaggi: 277
maxbynet promette bene
Per quello che so io, la motivazione di questa decisione sembra sia dovuta alla richiesta da parte di RAI e Mediaset di aumentare le tariffe che Sky dovrebbe pagare per trasmettere le loro TV in chiaro via satellite (attualmente stiamo parlando di 60 milioni per la sola RAI).
Con questa mossa Sky si slega dai loro concorrenti dando comunque l'opportunità al cliente di utilizzare un solo decoder sia per TVSAT che per DTT.
In pratica, RAI e Mediaset non andranno su satellite a meno che non trovino una accordo a ribasso con Sky

Per quanto riguarda la TV DTT a pagamento, sempre liberi di utilizzare un decoder DTT dedicato, ma certo non possiamo attenderci che sia Sky a darci questa opportunità.

Sembrerebbe che se il decoder in possesso non sia idoneo con la pennetta venga sostituito gratuitamente da Sky.
maxbynet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 12.24.59   #5
rafprato
Newbie
 
Registrato: 12-06-2000
Loc.: Napoli
Messaggi: 6
rafprato promette bene
dubbio...

Scusate, forse mi manca qualche passaggio, ma se uno ha un decoder hd, ha di sicuro un televisore di nuova generazione che ha già di sicuro l'opzione del digitale terrestre, quindi a che serve la penna?
rafprato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 13.01.02   #6
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Sembra che tutta questa rivoluzione sia per avere un telecomando solo !!! Io non capisco le polemiche... Paragonano il contratto RAI/SKY a questo?!?! 2 soluzioni TECNOLOGICHE completamente diverse...
Perchè dai comunicati è poco chiaro... ma lo do per scontato che per usare la "magica pennetta" dovrai collegarti all'impianto antenna con tutti i problemi del caso !!!
Cioè immaginate le zone NON COPERTE correttamente dal digitale... Prima vedevano TRAMITE SATELLITE tutti i canali... e ora con la pennetta?!?! Non vedono nulla !!!
Come sempre... la campagna mediatica sta seminando Disinformazione e non informazione... In pratica tutto ciò ti evita di dover Spegnere il decoder in zone dove Hai già attivato correttamente il digitale terrestre !!! Cacchio belle prova a 50 euro al mese !!!
Secondo me dovrebbero trovare un modo per abbassare le offerte... perchè tra un pò se i servizi a pagamento su digitale diventano importanti... dato il basso costo del canale... direi che tutti i soldi pagati a sky diventano sicuramente superflui... a quel punto voglio vedere che se ne fanno della chiavetta !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 17.16.45   #7
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Ma si tanto su sky quando c'è lo sport su mediaset o sulla rai il canale viene oscurato, con questo metodo nn dovrebbe succedere, ma credo sia utile solo a chi non ha ancora una tv con digitale terrestre integrato o un decoder a parte.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 17.24.44   #8
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Beh... l'assurdo è proprio che funziona solo con i decoder HD... Quindi mi aspetto che a fronte di un decoder HD ci sia un televisore HD... che nel 99% dei casi ritengo abbia già on-board il sinto digitale...
Ma poi capisco comunque la comodità di avere tutto insieme, ma la campagna mediatica vende invece fischi per fiaschi.
Addirittura si legge che alcuni partiti (non dico i nomi) in un esposto denotano che è assurdo che nonostante i soldi persi dal mancato accordo SKY abbia una soluzione ALLinONE, mentre gli altri devono "litigare" con i disagi dovuti ai vari switchoff e alle carenze di copertura !!!
Forse non hanno capito che non ARRIVA DAL SATELLITE... ma arriva dallo stesso mezzo (l'antenna appunto) il segnale da cui arriva a qualsiasi decoder da 25 euro in commercio !!! Quindi se ho il problema con la mancanza di copertura del segnale digitale mi rimane e come !!!
Diciamo che pagando 50 euro al mese... posso utilizzare lo stesso decoder per guardare anche la TV invece di usarne uno esterno... forse così sarebbe più corretta la pubblicità a questa cosa !!!
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 20.44.15   #9
giovanna88
Newbie
 
Registrato: 20-04-2009
Messaggi: 25
giovanna88 promette bene
mi sembra solo un modo per vendere abbonamenti sotto le feste di natale GABBANDO i poveri Italiani che non sanno molto di nuove tecnologie

giovanna88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 12.00.47   #10
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
IMHO il concetto è semplice e ha poco/nulla di tecnologico. SKY sta rispondendo alla RAI che, per compiacere voisapetechi, ha abbandonato la piattaforma di Murdoch per allearsi invece con Mediaset sia su DTT che sul satellite (TivùSat). Questo ha provocato la scomparsa di tot canali RAI e di alcuni programmi ad hoc dal pacchetto SKY. E' vero che si potevano continuare a vedere con il decoder integrato nella TV, ma questo aveva tre controindicazioni:
  • la stragrande maggioranza dei decoder nelle TV non è HD (al contrario dei decoder SKY dove sono già in molti ad avere la versione HD);
  • i decoder delle TV non dispongono della funzione PVR (al contrario del decoder MySky);
  • toccava usare telecomandi diversi.
Inoltre questa non è l'unica iniziativa che SKY sta prendendo per combattere "RaiSet" : c'è l'aumento dei canali HD che diventeranno 30 entro la fine del 2010 e ci sono le offerte commerciali per l'acquisto di TV Full HD a condizioni agevolate. Qui trovate tutti i dettagli.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 12.29.14   #11
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Secondo me non combatte proprio nulla... Stiamo parlando di un'azienda che aveva il MONOPOLIO delle trasmissioni satellitari italiane !!!
Ora è stata creata la base per un sistema tecnologico che potenzialmente è più efficiente con minori costi di gestione.
Comprare il TV a rate posso farlo da Mediaworld... il sistema di abbonamento Sky a breve sarà superato perchè ha un costo fisso troppo elevato e non copre l'esigenza ad esempio dei professionisti che usano invece la TV ON-DEMAND.
Un sistema tipo il DDT che è a costo 0 (i decoder non contano... il costo 0 è legato all'emissione del servizio stesso) o un sistema tipo TiVùSAT... consentiranno a mio avviso di creare contenuti PER TUTTI... e contenuti a pagamento utilizzabili anche ON-DEMAND... quindi io posso non spendere una lira... ma se voglio vedermi JUVE-INTER... mi compro la singola partita nell'anno... spendendo 9 euro?!
Gli abbonamenti SKY costano in media dai 30 ai 60 euro AL MESE .... e non è poco... soprattutto per la famiglia di 4 persone che arriva a stento a fine mese che fino ad ora si vedeva dunque PRECLUSO ogni contenuto che esulava dalla televisione pubblica.
Sommaci anche che il decoder satellitare è attaccato a 1 televisore solo... e comunque tendenzialmente manda 1 unico segnale di sintonizzazione... mentre la nuova tecnologia diventando capillare permette di spostare i contenuti a pagamento su qualsiasi televisore della casa !!!
Oltre a permettere ad abbonati di andare a casa di amici con la propria scheda e vedere lì la partita o il film di turno...
Nulla da dire contro SKY... ma sta diventando obsoleta e a mio avviso DOVRA' trovare un modo per proporre un costo e un servizio più attuali...
Probabilmente uno dei modi potrebbe essere quello di investire nel DDT ... ammesso che le varie commissioni lo accettino.

Per la cronaca... stamattina Rai ha annunciato che lo stesso utilizzo della guida SKY unificata con l'EPG del DDT proposto dalla famosa chiavetta potrebbe essere in contrasto con l'attuale normativa e quindi stanno esaminando la cosa.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 13.04.38   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
SKY combatte con i mezzi che ha. Considera che l'accordo RAI-Mediaset è cosa recente, eppure SKY se ne esce con queste iniziative a pochissima distanza di tempo.

Il discorso dell'acquisto di TV HD non riguarda solo la rateizzazione (cosa che può fare qualsiasi negozio) ma il fatto che SKY di fatto sconterebbe parzialmente il costo del televisore facendo delle riduzioni sui propri canoni di abbonamento.

Sono naturalmente d'accordo sul fatto che a SKY è stato permesso troppo a lungo un monopolio nel nostro paese. La concorrenza fa bene e SKY dovrà adeguarsi in qualche modo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2009, 13.15.57   #13
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Quota:
Sono naturalmente d'accordo sul fatto che a SKY è stato permesso troppo a lungo un monopolio nel nostro paese. La concorrenza fa bene e SKY dovrà adeguarsi in qualche modo.
Mi trovi concorde in pieno... la concorrenza è sempre una cosa ottima... soprattutto quando permette a chi ha meno mezzi l'accesso a miglioramenti o alla qualità del proprio stile di vita.
Con questo non dico che la tv sia indispensabile, ma a mio avviso avere canali culturali, geografici, film e documentari in generale a disposizione, sicuramente non può che fare bene a chi invece fino ad ora era costretto a guardare le solite (passatemi il termine) pagliacciate scritte a tavolino di REALITY, gente che grida o che piange a comando... finti quiz... etc. etc.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.14.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.