|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
23-06-2009, 23.36.26 | #1 |
Forum supporter
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
|
Aggiornamenti Thunderbird: soluzione ad un problema!
Entrambi i software procedono con l'aggiornamento alla 2.0.0.22. Su una macchina tutto fila liscio; sull'altra appare il tetro "Aggiornamento Software fallito : Uno o più file non possono essere aggiornati: assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi necessari per modificare il file, quindi riavviare Thunderbird/Firefox per riprovare" Procedo con la reinstallazione pulita, ovvero, disinstallo la vecchia versione, cancello le chiavi di registro a manina e reinstallo tutto creando un nuovo profilo. Niente, stesso messaggio di errore: Thunderbird entra in una specie di loop dove non parte e mi dice che è impossibile aggiornarsi, loop dal quale è possibile uscire solo terminando il processo di Thunderbird stesso. Elimino manualmente tutti i residui di file in C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\ e nella directory dei file temporanei ma le cose non cambiano: il messaggio di errore permane e Thunderbird non parte. Riavvio addirittura il PC e provo quindi a installare il tutto da super administrator: ancora niente da fare: Thunderbird da sempre lo stesso messaggio di errore. A questo punto, analizzo i processi al momento dell'esecuzione del software e noto che viene eseguito updater.exe presente in C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\ al che mi viene un'idea: rinomino updater.exe in updater.exe.bak e provo a lanciare nuovamente il programma. Thunderbird a questo punto, non trovando updater.exe, si avvia normalmente perchè non riesce il suo stesso aggiornamento. Rinomino nuovamente updater.exe.bak in updater.exe e riavvio Thunderbird: TUTTO OKAY, ora funziona regolarmente: il messaggio non esce più! Perchè? Domanda a parte, spero di aver aiutato qualcuno. Ultima modifica di bellatrix : 24-06-2009 alle ore 08.19.05 |
24-06-2009, 11.29.55 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
|
Interessante, magari potresti portare questo tipo di soluzione anche sul forum di Mozilla Italia.
___________________________________
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky |
24-06-2009, 13.36.24 | #3 |
Forum supporter
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
|
Si, vero.
Farò un cross post, vietatissimo ma in questo caso, utile. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema Disinstallazione Thunderbird 64 bit | i.Fox | Software applicativo | 4 | 09-04-2008 19.44.07 |
[scheda wireless] problema stranissimo!! | taniservice | Hardware e Overclock | 2 | 21-06-2006 14.00.39 |
Aggiornamenti non riusciti | trefalange | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 15-05-2006 13.23.02 |
Thunderbird 1.5 RC2 | Gervy | Archivio News Software | 0 | 22-12-2005 01.59.30 |
F1 per avvio di windows | filll | Hardware e Overclock | 22 | 23-06-2004 17.15.36 |