Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2009, 19.18.27   #1
Talko
Junior Member
 
Registrato: 31-07-2006
Messaggi: 52
Talko promette bene
Scrittura rimandata non riuscita

Gent.mi,

ho il S.O. XP professionale SP3, 1GB di ram e pentium 4 e a seguito di inefficienza di un Hard Disk da 300GB, ho installato un Hard Disk SATA2 da 1500GB, formattato in NTFS.

sto avendo alcuni problemi che con la Vostra gradita collaborazione ed esperienza gradirei risolvere.

Allo spostamento dei file da un'altro Hard Disk (brani musicali e video da elaborare), saltuariamente si blocca con la seguente dicitura: > scrittura rimandata non riuscita < e sono costretto a riavviare il pc.

Noto che il pc si è rallentato, le cartelle, i file ed i programmi si aprono con una lentezza come se trovasse degli impedimenti.

Attualmente, al riavvio del pc, esegue automaticamente il controllo dell'Hard Disk (Scandisk) e a metà, si blocca e si riavvia nuovamente.

Ho appreso da un amico che è dovuto al mancato settaggio di alcuni parametri per gestire al meglio l'Hard Disk di più non mi ha saputo dire.

Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla sui parametri e gentilmente se mi potete aiutare per superare l'inconveniente creatasi.

Fiducioso, ringrazio e saluto cordialmente.

Domenico.
Talko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 19.39.20   #2
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
EDIT:

Controlla prima se hai inserito i cavi dell'hard disk bene.

Prova così (non so sinceramente se quest'opzione c'è per i SATA, penso di no):
# In Esplora risorse, fare clic con il pulsante destro del mouse sul disco rigido, quindi scegliere Proprietà.
# Fare clic sulla scheda Hardware.
# Fare clic sul disco rigido, quindi scegliere Proprietà
# Fare clic sulla scheda Criteri.
# Deselezionare la casella di controllo Abilita cache di scrittura su disco, quindi scegliere OK due volte.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima modifica di Cacciavite : 03-06-2009 alle ore 19.51.03
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 21.28.36   #3
Talko
Junior Member
 
Registrato: 31-07-2006
Messaggi: 52
Talko promette bene
Gent.mo Cacciavite,

ringrazio della premura, in effetti nei dischi SATA non c'è > Abilita cache di scrittura su disco < l'ho notato leggendo la descrizione della Microsoft come pure ho provato anche:

Da “Start>Esegui>Regedit” la chiave interessata:
“Hkey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Contr ol\Session Manager\Memory Management”, nel riquadro destro fare clic con il pulsante destro del mouse su “SystemPages”, quindi scegliere “Modifica”, nella casella “Dati valore” digitare il seguente valore: “0xFFFFFFFF”, OK.
Nota: benché il valore “0xFFFFFFFF” sia il più sicuro, è possibile che un valore superiore all’impostazione predefinita ma inferiore al massimo offra risultati migliori.
La modifica del valore “SystemPages” rispetto all’impostazione predefinita, può comportare una riduzione delle prestazioni dell’1-2%.

“Hkey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Servi ces\Lanmanserver\Parameters,
Nel riquadro destro, cliccare “Enablesecuritysignature”, scegliere “Modifica” dal menù “Modifica”, nella casella “Dati valore”, digitare 0>OK.

Da “Risorse del computer>Proprietà>Avanzate>Impostazioni in Prestazioni>Avanzate” selezionare “Programmi in Utilizzo memoria>OK”.
con risultato negativo.

Ho notato che, cancellato un file dall'hard Disk in questione, dal cestino quando vado per svuotare, non svuota e riparte il pc.

Se effettuo lo spostamento da un'altra fonte un file per volta va bene se invece viene spostato un gruppo di file si blocca e riparte nuovamente.

Auguro di essere stato chiaro nella spiegazione ed in attesa per la risoluzione, saluto cordialmente.

Domenico.
Talko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 22.16.20   #4
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Si sei stato chiaro ma purtroppo non so aiutarti.
Da quello che leggo, spesso e volentieri è proprio l'HD difettoso e che in genere è un presagio che prima o poi smette di funzionare del tutto.

Quello che posso dirti, è di eseguire passi standard (se non li hai già fatti) tipo controllare il cavo dell'HD o provare a sostituirlo se ne hai un altro, installare i driver della scheda madre e del controller SATA, e nel caso di aggiornare windows. Vado un pò alla cieca.

Ma il controller è SATA o SATA2? Nel caso sia SATA (che normalmente va bene lo stesso), sai dirmi il chipset della scheda madre? Sai a volte ci sono delle incompatibilità.

Purtroppo non ho esperienza di errori simili. Magari aspetta l'intervento di altri utenti che conoscono meglio il problema.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2009, 22.19.05   #5
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Ma riparte nel senso che si riavvia??
Magari va in schermata blu. Disabilita il riavvio automatico andando di destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, in avvio e ripristino icca su Impostazioni e togli la spunta su Riavvia automaticamente quindi se e quando ti esce la schermata blu, verifica il codice di errore e trascrivi quì il codice.
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 08.46.15   #6
Talko
Junior Member
 
Registrato: 31-07-2006
Messaggi: 52
Talko promette bene
Gent.mi Cacciavite e Roby89,

ringrazio per l'interessamento, l'Hard Disk è nuovo acquistato è SATA2 e purtroppo non so il chipset della scheda madre so soltanto che è ATI tipo RADEON 9000 aggiornato.

Ho notato un problema che, non riesco ad eliminare 2 cartelle dall'Hard Disk con la seguente dicitura: >Impossibile eliminare la cartella, la directory non è vuota< ho provato anche con il programma UnLocker, niente.

Ho notato anche che nel svuotare il cestino che conteneva alcuni file dell'Hard Disk in questione, non si eliminano ed il pc si riavvia ruovamente.

Ho eliminato la spunta all'avvio in automatico come consigliato ed al riavvio, si blocca con la seguente maschera:

> Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato.
Driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Informazioni tecniche:
>Stop: 0x000000D1(0x00000030, 0x00000007, 0x00000000, 0xF779E9A0)
VIAMRAID.SYS - address FF779E9A0
base at F7794000, date stamp 4063e304.

Non ho parola come ringraziare e fiducioso nel Vostro aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.
Talko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 09.29.23   #7
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
ATI RADEON 9000 è la scheda video.

A vedere dall'errore è un problema di driver... ma non è assolutamente detto. Tuttavia si può iniziare nel provare a reinstallarli, o si risolve o si esclude una possibilità.
Li hai a portata di mano?
Fammi sapere il modello della scheda madre e del controller SATA se non è integrato
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 14.54.09   #8
Talko
Junior Member
 
Registrato: 31-07-2006
Messaggi: 52
Talko promette bene
Gent.mo Cacciavite,

ti ringrazio e chiedo scusa del ritardo, essendo autodidatta.........

I driver del pc le ho tutte ed è mia norma che alla formattazione, per tranquillità uso fare anche l'immagine del S.O. con Acronis True Image.

Non avendo al momento a portata di mano il DVD di installazione, con il programma EVEREST ho potuto rilevare le caratteristiche della macchina.

la scheda madre è: ASROCK P4V88;
ID della scheda madre è: 62-160-0000010-00101111-102804-VIA $P4V88001_P4V88 Bios PI.60.
Controller SCSI e RAID: VIA SATA Raid controller e VIA VT6421 Raid controller.

Auguro che i dati sono sufficienti per consigliare cosa devo fare.

Nuovamente ringrazio e saluto.

Domenico.
Talko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 16.06.33   #9
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Mhhh non riesco a capire. A regola la scheda madre che mi hai segnalato ha un controller integrato nel chipset VT8237, e i driver sarebbero questi: http://www.viaarena.com/Driver/Windows_V-RAID_V580F.zip

Ma il controller VIA VT6421 Raid controller a quanto ho capito è discreto e non integrato quindi i driver sarebbero questi: http://www.viaarena.com/Driver/windows_v-raid_v580c.zip

Non è che hai installato un altro controller oltre quello presente sulla scheda madre?

Intanto comunque, prima di capire meglio, prova a scaricare e installare questo: http://www.viaarena.com/Driver/VIA_H...nPro_V523A.zip e installa.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ultima modifica di Cacciavite : 04-06-2009 alle ore 16.56.46
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 20.12.54   #10
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Per capire meglio prova ad entrare in modalità provvisoria (tasto F8 all'avvio, dopo il caricamento del bios e prima del caricamento del sistema operativo) e verifica se ti da o meno la bsod facendo le stesse operazioni per cui in modalità normale ti esce la bluscreen.

Ultima modifica di roby89 : 04-06-2009 alle ore 20.20.06
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2009, 12.10.36   #11
Talko
Junior Member
 
Registrato: 31-07-2006
Messaggi: 52
Talko promette bene
Gent.mi,

Sono riuscito finalmente ad eliminare le due cartelle.

Attualmente mi fa solo un difetto con la speranza che mi aiutate nel risolvere.

Quando faccio il copia ed incolla di uno o due file tutto è normale se invece faccio la copia intera di una cartella il pc si blocca e si riavvia nuovamente.

Ringrazio della collaborazione, chiedo scusa del disturbo, saluto.

Domenico.
Talko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Win XP - permessi di scrittura su una cartella bonovox73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-04-2009 13.33.07
Windows scrittura rimandata non riuscita e si incasina l'Hard disk esterno armaduk68 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 10-10-2008 19.44.46
Errore scrittura con Pioneer 107D!! Franck Masterizzazione Giochi Games 1 25-01-2006 16.37.31
PROBLEMA VELOCITA' DI SCRITTURA. HELP! stingray81 Masterizzazione Giochi Games 11 26-03-2005 01.13.50
velocita' di scrittura irisfive Masterizzazione Giochi Games 10 11-02-2004 20.00.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.27.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.