|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#1 |
Senior Member
Registrato: 19-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 432
![]() |
Problemi con internet e telefono? Ora si può chiamare il call center dell'Agcom
Un contratto poco chiaro, internet che non funziona, disservizi nel passaggio da un operatore all'altro. Ora diventa più facile sapere quali sono i propri diritti, i rimborsi che si possono richiedere se qualcosa non funziona, e soprattutto come ottenerli. L'Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ha infatti attivato un numero verde per chi ha dubbi o difficoltà con il proprio operatore telefonico. Servizio attivo dal lunedì al venerdì - Il Contact Center funziona tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00. Si può chiamare il numero verde 800.18.50.60 (da rete fissa) o il numero 081.750.750 (da rete mobile). Il servizio è raggiungibile anche a mezzo email all'indirizzo info@agcom.it. Segnalazioni e richieste di chiarimenti - Per telefono, o per e-mail, è possibile segnalare problemi con operatori di comunicazioni elettroniche e richiedere chiarimenti alla Direzione tutela dei consumatori dell'Autorità. L'Agcom, infatti, ha il compito di vigilare sull'attività e sulla correttezza degli operatori. La conciliazione - Per quel che riguarda i consumatori in particolare, è possibile rivolgersi direttamente all'Autorità in tutti i casi in cui non è stato possibile trovare una soluzione con le normali procedure di conciliazione. La legge, infatti, impone di trovare una soluzione a tutte le vertenze con gli operatori di telefonia attraverso il Corecom, il Comitato regionale per le comunicazioni. Il ricorso al Corecom è del tutto gratuito e può essere attivato in tutti i casi in cui non si trrova un accordo con l'operatore semplicemente rivolgendosi all'Ufficio Reclami. Le procedure per la conciliazione e gli indirizzi ai quali rivogersi Fonte
___________________________________
PC HP Pavilion Elite M9461IT - Nokia N97
S.O. Windows7 Ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problemi a caricare pagina internet | inexpert1 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 22-07-2008 23.49.42 |
VoIp e ADSL senza telefono | LionHeart | Internet e Reti locali | 33 | 02-05-2006 13.00.27 |
Vidochiamare e chiamare via internet | Alph | Software applicativo | 1 | 07-05-2005 14.50.15 |
Internet di Alice ADSL (problemi!!!) | Captain-Hook | Internet e Reti locali | 3 | 02-01-2005 18.22.33 |
informazione su internet e telefono | claudia1974 | Internet e Reti locali | 2 | 29-08-2004 16.58.00 |