Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2009, 17.15.32   #1
helen
Hero Member

helen promette bene
Penna Bluetooth...fa riavviare pc...HELP!!!

Ciao ragazzi,
da un paio di settimane mi accade che,
se metto la mia penna bluetooth (Magnex) nella porta usb del mio pc,si riavvia il computer! Le prove che ho fatto sono:
1)Provato a mettere la penna usb anche in altre porte usb ma fa la stessa cosa
2)Con il bluetooth inserito sono andata in risorsedelcomputer/pannello dicontrollo/sistema/hardware/gestioneperiferiche e ho disinstallato da lì il bluetooth.Riavviato il pc e rimesso la pena nella porta usb,mi rileva il nuovo hardware,si installa e...reboot!
Premetto che a memoria (non trovo il cd) mi pare che sia una penna che usi i drivers di xp cioè sul cd della confezione ci stava solo un programma ,pergiunta sballato per gestire appunto connessioni per mandare/ricevre e navigare con il bluetooth che misi e levai,parliamo di anni fa.
Secondo voi che altre prove posso fare ?Come posso risolvere?Potrebbe centrare (mi suona come una cosa assurda ma la butto lì)il router?Non penso perchè lo stesso non ha drivers e gestisce solo la connessione se si riavvia è qualcosa nel win xp,vi trovate?
Ogni consiglio è bene accetto
Ciao
Helen

ps:Ho windows xp pro suxaggiornato

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di helen : 04-03-2009 alle ore 11.31.23
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 20.01.38   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Succede anche in altri PC? Se si potrebbe essere in corto e quindi quando la USB le dà corrente causa il reset....

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 21.17.39   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
E' sicuramente un problema di drivers, lo spiega anche il fatto che senza drivers inserisci tranquillamente la chiavetta, ma appena la riconosce (installando i driver precedenti) il sistema si riavvia (di sicuro con schermata blu).

Cerca magari i driver corretti su internet.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 10.10.54   #4
helen
Hero Member

helen promette bene
Eccomi ragazzi!!!
Grazie per avermi risposto ma o mi sono scordata di mettere di avvisarmi via e-mail o...il forum è andato ancora in palla (già una volta è successo)ok OT terminato veniamo al mio problema.
Per rispondere a :
Succede anche in altri PC? Se si potrebbe essere in corto e quindi quando la USB le dà corrente causa il reset....
intendi un corto della penna usb?Perchè avendola provata su due porte diverse ho lo stesso risultato cioè reboot del pc quindi le porte non sono (ci metto anche altre cose tipo penna wifi,web cam etc etc...).
Rispondendo a :
E' sicuramente un problema di drivers, lo spiega anche il fatto che senza drivers inserisci tranquillamente la chiavetta, ma appena la riconosce (installando i driver precedenti) il sistema si riavvia (di sicuro con schermata blu).

Cerca magari i driver corretti su internet.

Se vado in installazioni/applicazioni non vedo drivers quindi suppongo usi di suo quelli standard di windows...provo a mettere uno shot salvo tutto (casomai si riavviasse)...ok ora non si è riavviato infatti spesso lo fa quando ho aperti (dc++,mirc etc etc...) sesso lo fa anche se non ho nulla che gira.Ora per esempio ho un mirc (sto solo su un canale e dc++ e non si è riavviato) potrebbe essere un problema socket?Pensavo fosse un problema di nuovo router ma ora ho messo il vecchio quindi è da escludere il tutto.Non ho schermate blu (mi scordavo di scriverlo.
Ecco cosa vedo nei drivers:

PS:Altre prove fatte oggi:
Ho disattivato il wifi della mia scheda madre pensando fosse quella la causa ma...nulal da fare
Grazie
Helen

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di helen : 04-03-2009 alle ore 13.58.34
Vecchio 17-03-2009, 13.01.33   #5
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Loc.: Muggia
Anaconda promette bene
dovresti comunque fare una prova su un altro pc...
potrebbe essere la penna in corto.

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2009, 13.47.27   #6
helen
Hero Member

helen promette bene
Quota:
Inviato da Anaconda
dovresti comunque fare una prova su un altro pc...
potrebbe essere la penna in corto.
Il tuo mess. è stata il primo notificatomi...speriamo tu sia riuscito a sbloccare il tutto
Allora ho appena provato a mettere la penna sul mio portatile e haimè va dico haimè perchè ho notato che quando ho il pc sotto stress mi capita quindi anche se appena riavvio il pc metto la chiavetta il tutto va ok al 100% ed è solo il bluetooth.Potrei pensare essere un problema di memoria ma ho 1 gb ddr2 quindi ne ho abbastanza Vero anche che,se fosse come dici tu un falso conttato potrebbe essere quyalche minimo inpercettibile movimento che faccio che fa poi riavviare il pc.O impazzisco oppure al limite mi compro un'altra micropenna bluetooth (questa la pagai una cifra essendo una delle primissime penne usb)ma mi sembra di averne vista una dai cinesini a meno di 9 euro (sai di quelle micro).
Comqunue intanto grazie del reply!
Ciao
Helen

Peace,Love and Smile!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)