|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
19-02-2009, 11.58.45 | #1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Nuovo attacco a Internet Explorer 7
I ricercatori Trend Micro hanno infatti rilevato la diffusione di un malware in grado di sottrarre informazioni dai PC infetti e di inviarle ad alcuni siti cinesi. La minaccia viene innescata da un file .DOC pericoloso diffuso tramite spamming, contenente il Trojan XML_DLOADR.A, al cui interno a sua volta è celato un oggetto ActiveX che accede automaticamente a un sito pericoloso realizzato con codice HTML maligno (HTML_DLOADER.AS) per sfruttare la vulnerabilità di Explorer. Su un computer privo di patch, HTML_DLOADER.AS è in grado di scaricare la backdoor BKDR_AGENT.XZMS. Quest'ultima a sua volta installa un file .DLL che sottrae dati al computer infettato e li invia successivamente a un altro sito attraverso la porta 443. Il file .DOC, che è all'origine dell'attacco, appare progettato per una distribuzione abbastanza limitata, il che farebbe pensare a un attacco mirato, almeno per il momento. Secondo Gastone Nencini di Trend Micro, l'attacco presenta analogie con un episodio che risale a circa un anno fa, quando furono presi di mira gruppi a favore dell'indipendenza del Tibet allo scopo di raccogliere informazioni. Il consiglio di Nencini è di provvedere a installare immediatamente la patch. L'infrastruttura Smart Protection Network di Trend Micro è già intervenuta per prevenire l'installazione di HTML_DLOADER.AS, XML_DLOADR.A e di BKDR_AGENT.XZMS sui sistemi e per bloccare gli URL pericolosi. Ulteriori Informazioni |
19-02-2009, 14.56.56 | #2 |
Gold Member
|
stica... ma sti buzzurroni si fanno le seghe mentali per fregar il prossimo.....
19-02-2009, 16.16.02 | #3 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
Quota:
o magari fregare i pro-free-tibet :anger:
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
20-02-2009, 10.54.40 | #4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Certo che il tempo che trascorre dal rilascio delle patch Microsoft al momento della diffusione dei malware che sfruttano la vulnerabilità patchata è sempre più breve.
Di questo passo ci troveremo ad affrontare worm/virus/rootkit/etc... che nascono poche ore dopo gli aggiornamenti Microsoft.
20-02-2009, 13.35.20 | #5 |
Gold Member
Top Poster
|
IE 8 RC 1 è immune?
Io l'ho provato per qualche giorno: è un pachiderma. Mi ha dato solo problemi e fastidi. Disinstallato senza pietà |
20-02-2009, 18.49.57 | #6 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Quota:
20-02-2009, 22.02.10 | #7 | |
Junior Member
|
Quota:
Io invece lo trovo velocissimo, molto più di IE7, e pieno di novità utilissime. Certo che se uno ha un PC dell'anteguerra...
21-02-2009, 10.59.26 | #8 |
Gold Member
Top Poster
|
@ RNicoletto grazie per le delucidazioni in merito.
@ Artector: che ci vuoi fare, quando uno si abitua a browser open source, altamente personalizzabili e sicuri come Firefox trova difficile utilizzare ancora qualsiasi versione di Internet Explorer anche le più recenti RC , persino nella macchina dove l'ho testata con 4 GB RAM DDR 2 e un Dual Core... e avendo notato anche che a ogni tab di IE 8 la RAM occupata da Task Manager è eccessiva. Vedrò cosa succede quando verrà rilasciata (e imposta) la versione 8.0 finale di IE, noto con piacere che la Microsoft sta imparando dai propri errori: questo è un punto a suo vantaggio indubbiamente |
21-02-2009, 11.09.47 | #9 | |
Guest
|
Quota:
Io ho 1 gb di RAM e apro come minimo una 30 di tab alla volta quando gironzolo in siti tecnici ed è tranquillamente responsivo. Dovrebbe essere affossato? Mi potresti spiegare che significato ti dà vedere i consumi di RAM, specialmente con 4 GB? |
|
21-02-2009, 15.11.18 | #10 | ||
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Altrimenti il confronto dove andrebbe a finire? Quota:
Eppure con Firefox (che liscio è leggero ma se aggiungi estensioni va a incidere sulla RAM e come conguenza anche sulle prestazioni del sistema) apro tranquillamente moltissime TAB senza rallentamenti fastidiosi. Il mio non vuole essere un attacco a un browser che -ammettiamolo onestamente - per anni non è stato minimamente curato e d'improvviso quasi per magia viene modificato con un occhio di riguardo alla sicurezza e alla privacy. La mia preoccupazione è un'altra: chi usa Windows2000 che secondo me è ancora un valido OS, non può usare IE 7.0. Ad aprile verrà cessato il supporto per XP, o almeno verranno rilasciati solo certi tipi di aggiornamenti: questo fa pensare che la sicurezza per i sistemi XP verrà trascurata dalla MS anche in previsione del rilascio di Windows 7. Ora, vuoi ancora chiedere per quale motivo io controllo il consumo della RAM e aggiungo della CPU? Ammettiamo che la MS permetta anche a chi usa "ancora" XP home o XP pro di utilizzare IE 8 finale, per le macchine che appunto non hanno una dotazione HW recente come la mettiamo? Come faranno coloro che non vogliono o non possono avere un PC di nuovissima generazione? Non è nemmeno un caso che ci siano già vari tricks per permettere a IE 8 RC 1 di essere leggero come un grissino |
||
21-02-2009, 19.22.17 | #11 |
Newbie
|
l'importante e' che si sia scaricata la patch dagli aggiornamenti di febbraio, in questio caso nessun problema
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|