Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2009, 11.17.17   #1
zimo
Newbie
 
Registrato: 02-03-2006
Messaggi: 3
zimo promette bene
aiuto per configurazione modem fastweb + pc + access point wifi

ciao a tutti,
ho bisogno di capire come configurare per bene tutto quello che ho scritto nel titolo.

vi spiego attualmente come sono collegato:

ad una porta del modem di fastweb c'è collegato un PC con la sua scheda di rete e con un indirizzo IP dato da DHPC e la sottomaschera di rete dell'operatore FW.

ad un'altra porta del modem di fastweb ho collegato l'access point wifi che sta al piano di sopra tramite cavo RJ.
l'access point è configurato per accettare un range di IP che va da 192.168.5.10 a 50 e la sottomaschera di rete è 255.255.255.0

il wifi funziona correttamente, infatti accedo a internet da un netbook, una wii e una psp.

il pc giù di sotto idem.

il mio problema è questo:

il pc non vede le altre periferiche, ad esempio con filezilla se voglio collegarmi al netbook non viene trovato.

ho capito che il problema è la sottomaschera che non coincide con quella dell'access point ma non so come risolvere.

mi aiutate?

ciao
zimo
zimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 12.33.12   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
E' normale che non si vedano, perché fanno parte di due LAN completamente diverse.

Io direi, senza stare a impazzire con la configurazione dell'AP per adattarlo alla rete fastweb, per risolvere alla radice potresti dotare il pc fisso di una scheda Wifi (un adattatore su usb, ad esempio) che si collegherà all'AP che già hai oppure, soluzione più drastica e più cara, ma che ti permette di avere una rete mista cavo/wifi, e condividere i documenti più velocemente, sostituire l'access point con un router ethernet e wifi (un router NON adsl).
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 12.42.18   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Hanno lo stesso gruppo di lavoro il PC fisso e il Notebook???
Che sistema operativo hanno??
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 13.08.01   #4
zimo
Newbie
 
Registrato: 02-03-2006
Messaggi: 3
zimo promette bene
Quota:
Inviato da mao
E' normale che non si vedano, perché fanno parte di due LAN completamente diverse.

Io direi, senza stare a impazzire con la configurazione dell'AP per adattarlo alla rete fastweb, per risolvere alla radice potresti dotare il pc fisso di una scheda Wifi (un adattatore su usb, ad esempio) che si collegherà all'AP che già hai oppure, soluzione più drastica e più cara, ma che ti permette di avere una rete mista cavo/wifi, e condividere i documenti più velocemente, sostituire l'access point con un router ethernet e wifi (un router NON adsl).
si, infatti per ora ho risolto così, ho messo una penna usb wifi e funziona, anche se non in modo soddisfacente.
oltretutto io uso già un router ethernet e wifi (NETGEAR WGR614).

Inizialmente l'avevo al piano di sotto dove c'è l'HAG.

quindi avevo il router collegato all HAG e il PC collegato al router e un cavo che va al piano di sopra dove ho collegato un DECODER satellitare.

ho deciso di portare il router di sopra perchè le periferiche che volevo connettere avevano un segnale basso.

ciao e grazie
zimo
zimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 13.09.49   #5
zimo
Newbie
 
Registrato: 02-03-2006
Messaggi: 3
zimo promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Hanno lo stesso gruppo di lavoro il PC fisso e il Notebook???
Che sistema operativo hanno??
si ed entrambi WIN XP sp3

grazie
zimo
zimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
impossibile effetuare aggiornamenento access point altredbeast22 Internet e Reti locali 8 29-09-2008 22.22.53
Configurazione modem router D-Link DSL524-T patrik.b Internet e Reti locali 9 01-09-2008 15.09.40
Aiuto per creare wifi domestico. [ignorant inside] Dark! Internet e Reti locali 3 02-04-2006 20.07.21
PROBLEMA Access Point D-Link Sauzer Internet e Reti locali 2 27-02-2005 13.33.28
Access Point: Cisco-Linksys o D-Link? Topov Internet e Reti locali 1 07-11-2004 13.16.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.41.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.