Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2009, 13.40.17   #1
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
router linksys malfunzionante

Ciao a tutti,
ho messo le mani su un router linksys wrt54g che apparentemente funziona bene, però poi si scopre che non funziona con alcuni siti internet (quello della mia università, e quello dell'ufficio di mia madre, altri non so...).

Chi lo aveva precedentemente lamentava continue disconnessioni. Io l'ho testato per qualche giorno sulla mia linea fastweb e non ho notato niente del genere. Ho aggiornato il firmware, inizialmente con qualche problema (processo a buon fine, ma poi alcune pagine del software di gestione non erano raggiungibili), poi finalmente è andata, ma questo è il risultato.

consigli?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 13.49.56   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Così ci sono pochi elementi per fare un debug... puoi generare un log? Puoi capire se c'è un elemento comune a tutti i siti che non riesci a visualizzare?

Non è che, per esempio, (prima ipotesi becera che posso fare) questi siti sono in https (quindi porta 443) ed il firewall la chiude in entrata?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 15.42.45   #3
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
un log dal router intendi?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 18.55.55   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Si
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2009, 19.38.32   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
aggiornamento:
non so se ci siano alcuni siti che non funzionano, perché quelli che prima non funzionavano ora si raggiungono e si vedono normalmente. Invece è emerso il problema precedente: alcune pagine del configuratore via browser sono bianche. Non dico "non raggiungibili", sono proprio vuote, apparentemente inesistenti.

Il router funziona, solo che la pagina in cui si imposta la sicurezza wireless (wep, wpa, ecc.) è proprio quella assente, quindi ora è in modalità aperta e senza password.
Ora l'ho prestato a degli amici che avevano il router rotto, finché non ne comprano un altro, ma tra un paio di settimane dovrei riaverlo. Penso che proverò a flashare di nuovo il firmware, magari direttamente un DD-WRT invece di quello linksys, che mi dà questo problema...

che ne dite? avete consigli in proposito?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2009, 19.55.10   #6
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da mao
Ciao a tutti,
ho messo le mani su un router linksys wrt54g che apparentemente funziona bene, però poi si scopre che non funziona con alcuni siti internet (quello della mia università, e quello dell'ufficio di mia madre, altri non so...).

Chi lo aveva precedentemente lamentava continue disconnessioni. Io l'ho testato per qualche giorno sulla mia linea fastweb e non ho notato niente del genere. Ho aggiornato il firmware, inizialmente con qualche problema (processo a buon fine, ma poi alcune pagine del software di gestione non erano raggiungibili), poi finalmente è andata, ma questo è il risultato.

consigli?

una domanda, come hai fatto a provare il router sulla linea fastweb?? non è obbligatorio usare il loro dispositivo??


quanto al tuo problema delle pagine di gestione bianche... sei certo che il browser usato sia senza blocchi dei contenuti attivi?? ho avuto un problema simile con un netgear, cambiando IE con FF e lasciato libero di caricare tutto ho raggiunto le pagine di configurazione, tutte.
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 12.12.11   #7
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Un qualsiasi router wifi può tranquillamente essere collegato allo HAG di Fastweb. Non è un modem ADSL, è solo un router! Si configura nel setup per prendersi dinamicamente l'IP da fastweb, e poi si crea una LAN/WLAN attraverso il DHCP del router stesso. Ne ho montati tanti ed è perfettamente legale. Sulla centralina di FW puoi collegare fino a 3/5 apparecchi, così ne è attaccato solo uno. E' chiaro che poi non puoi fare reselling... ma per una WLAN casalinga va benissimo!
Oltre all'ovvio vantaggio del wifi, si ha anche la possibilità di condividere le stampanti (anche stampanti di rete) e i file nella propria abitazione con indirizzi locali, invece che restare sui 3/5 ip di fastweb, a 100Mb invece che a 10Mbit che avresti normalmente.
Inoltre un router ti permette di aprire e chiudere le porte a tuo piacimento, e il mulo ringrazia.

Grazie per l'idea di cambiare il browser, che è buona, la prossima volta riprovo, perché non mi ricordo se l'ho già fatto.

Mi è venuto in mente che i linksys hanno anche un software dedicato per essere gestiti dal client senza passare per il browser. Se quello funziona sono a cavallo, in fondo basta impostare una password per la rete wifi, il resto funziona egregiamente, a meno che non dia altri problemi nel frattempo...

Comunque, ho maneggiato altri linksys wrt54g e non ho mai avuto problemi. Siccome non potrò metterci le mani prima di un paio di settimane, purtroppo ora non posso fare altri tentativi.

grazie
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)

Ultima modifica di mao : 09-02-2009 alle ore 12.17.31
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2009, 14.05.05   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ahhh, pardon

non avevo letto bene, solo router, mentre io leggendo ho acquisito il classico router+modem adsl

(Y) adesso è OK

PS: uno di questi giorni lo metto anch'io, al momento per stampare sulla rete domestica uso il NetSetMan, ...ma adesso mi sto scocciando
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
router linksys e wake on lan/wan lorylup Internet e Reti locali 5 20-04-2009 19.46.46
problemi configurazione con router linksys mister Internet e Reti locali 0 26-06-2008 17.04.05
protezione router linksys svinni11 Internet e Reti locali 8 21-01-2008 15.06.39
DD-WRT - Firmware OpenSource per router Linksys Sbavi Segnalazioni Web 0 21-11-2006 16.15.17
help router linksys mod ag241 max3112it Hardware e Overclock 3 04-12-2005 13.08.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.16.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.