Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2009, 13.49.12   #1
robertino
Newbie

robertino promette bene
espansione ram

vorrei espandere la ram del mio hp nx6310, portatile, xp home che e' di 512 mega. Al momento ho lo slot 2 libero e avrei pensato di aggiungere un'altra memoria uguale a quella esistente, devo cambiare qualche impostazione o al riavvio sara' tutto ok?
robertino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2009, 14.11.15   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
vai tranquillo, al max dovrai premere un tasto, tipo F1, per confermare la variazione hardware.

poi magari puoi già iniziare a metter più spazio per lo swap prima del cambio, se non lo lasci gestire automaticamente al sistema.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2009, 18.40.54   #3
robertino
Newbie

robertino promette bene
grazie per la risposta thor, al momento gestisce il sistema, magari lascio cosi', poi vediamo. Mi confermi che con due ram uguali il pc sara' in dual channel?
robertino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2009, 19.25.00   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da robertino
grazie per la risposta thor, al momento gestisce il sistema, magari lascio cosi', poi vediamo. Mi confermi che con due ram uguali il pc sara' in dual channel?
Esatto

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2009, 19.37.09   #5
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da robertino
al momento gestisce il sistema, magari lascio cosi', poi vediamo. Mi confermi che con due ram uguali il pc sara' in dual channel?
La ram gestita dal sistema non è una buona scelta, ma un retaggio di quando gli HD erano piccoli occorreva risparmiare il maggior spazio possibile. PEssima scelta oggi, sia per le risorse necessarie per la gestine dinamica, sia perchè il file in questo modo viene frammentato facilmente.
Aggiungendo ram comunque io tenderei a ridurre la dimensione della paginazione su disco, non ad aumentarla. Vedi tu in base alla ram che consumi nella situazione più critica.

Per il dual channel, deve ovviamente essere supportato dal controller ram del tuo computer. Supponendo lo sia, trovo difficile tu riesca a trovare un banco identico a quello che già monti e farlo andare in dual, molto più facile ottenere il dual comprando assieme due banchi nuovi.
In ogni caso potresti avere miglioramenti assolutamente marginali dal dual channel.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)