|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
La playstation non si tocca
![]() Vietato fare modifiche alla Playstation. La Cassazione, mettendo fine ad un'abitudine non tanto insolita, sancisce infatti che poichè i videogiochi sono opere dell'ingegno, apportare le modifiche non salva dalla condanna per violazione del diritto d'autore. Applicando la linea dura, la quarta Sezione penale (sentenza 1243) ha reso definitiva la condanna per violazione del diritto d'autore nei confronti di un 30enne di Bolzano, colpevole di avere taroccato la Playstation operando attraverso il sito internet da lui gestito. In pratica, il giovane vendeva dei mod chip destinati ad alterare la Playstation2 e a consentire la fruizione di videogiochi masterizzati. E' la seconda volta che il caso finisce in Cassazione dopo essere stato condannato dal Tribunale di Bolzano nel gennaio 2005 era stato assolto dalla Corte d'Appello di Bolzano sulla base del fatto che secondo i giudici la modifica della Playstation non violava il diritto d'autore tutelato dall'art. 171 ter della legge 633 del 1941. L'assoluzione era stata annullata nel settembre del 2007 e oggi i supremi giudici, dichiarando inammissibile il ricorso, hanno sottolineato che e' giusto condannare chi modifica la Playstation. Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Qualcuno sa qual'è la situazione negli altri stati UE? Non vorrei si trattasse della solita italianata.
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Breme (PV)
![]() |
La legge va interpretata,finche la applichiamo come fanno i carabinieri quando ti fermano e aprono il "loro" vademecum e gli basta solo leggere senza interpretare cio che vi è scritto penso che ci saranno solo e sempre delle ingiustizie per il resto ci sono le barzellette
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: Di dove vengo...
![]() |
Preferisco pensare che la notizia è stata male interpretata e/o riportata, perché voglio sperare che in Cassazione non siano così 'ottusi'...
Insomma, io acquisto un bene e non posso farci quello che voglio? Non posso aprirlo e magari dargli fuoco se mi aggrada? Non possono fare un processo alle intenzioni... Non possono arrestarmi se acquisto la fiamma ossidrica perché, volendo, potrei scassinare una cassaforte... E allora, forse il reato contestato è stato solo quello di vendita di mod-chip illegali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Vabbè ma è talmente ovvio che si riferisce alla vendita di mod-chip modificati. Nella news è chiaramente specificato
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Però mi chiedo una cosa. Se prendiamo in considerazione la motivazione, che nel 99.9% dei casi è solo una scusa, di masterizzare una copia di backup per uso personale, abbiamo che questa copia sarebbe inutilizzabile nella PS originale. Ma se a qualcuno gli si rovinasse il CD, ma non per incuria, la sony glielo ricomprerebbe nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
Beh se non è per incuria non so come ti si potrebbe danneggiare un CD/DVD.
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
E' vero, xò c'è ancora la legge che ti permette di fare una copia di backup per sicurezza. Che poi sia una "scusa" per utilizzare giochi pirata questo è un altro discorso, ma la legge c'è.
E come posso far girare i miei backup se la play Originale non li legge??? Quindi, o tolgono anche quella legge, o si fa in modo che la Play legga nativamente anche le copie (impossibile).
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
Loc.: ascoli piceno
![]() |
allora, parlo da italiano medio....
dunque , mi diapiace tantissimo per sto ragazzo che e' stato accusato ma come dice la legge chi vende oggetti illegali viene condannato "giustamente".... adesso però andate alla base di tutto alla preistoia... perchè modificate le play? io penso sempre perchè costano 69 euro a gioco cioè 130 mila lire circa.... allora forse molti non lo capiscono o non lo vedono ma c'è sempre di mezzo lo stato.... sempre lui che ci deve guadagnare su ogni cosa noi acquistiamo cioè una parte è tua ed una parte è dello stato .... ti bas....i!!!! guarda la macchina pago la macchina 20000 euro e ogni anno oltre alle 12 rate che pago da 300 euro mensili mi tocca pagare la tredicesima allo stato cioè il bollo.... dove si è visto mai che uno deve pagare tutti sti soldi?..... in bulgaria con 100 euro per 1 anno hai assicurazione e bollo pagato... garantito se inizziassimo ad aprire gli occhi forse al governo a quest'ora c'era un cane almeno lui non ci abbandonerebbe mai... ma non parlo per la destra e la sinistra parlo in generale... ciao a tutti e viva lo sfogo libero |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Loc.: ANZIO
![]() |
cioè la microsoft ha fatto uscire la modifica della x360 dopo qualke mese dalla sua uscita per riuscire a vendere...a sto poraccio lanno fatto nera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
..? che ha fatto la microsoft?
![]() |
#12 |
Junior Member
Loc.: calabria
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
andreug1 guarda che si parla di PLAYSTATION 2, NON della 3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Sa+Sped]Vendo Playstation + 2 Joypad sony +2 Memory Card 30€ | tsubasa | Mercatino Usato | 3 | 27-09-2008 22.50.20 |
Novità PlayStation | Flying Luka | Archivio News Web | 12 | 23-06-2005 12.17.35 |
Presentata la PlayStation 3 | Lu(a | Masterizzazione Giochi Games | 20 | 20-06-2005 18.04.10 |
PS3, anche con HD e Linux preinstallato | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 13-06-2005 00.48.10 |
[PA+sped] VENDO PLAYSTATION 2 + Joypad DualShok+Memory Card 8Mb+Gioco Splinter Cell | AlexMineo | Mercatino Usato | 0 | 16-04-2005 11.15.42 |