Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2009, 21.17.27   #1
peppecol
Hero Member

L'avatar di peppecol

Loc.: Napoli
peppecol promette bene
Portatile con Vista, vorrei mettere anche XP

Salve a tutti, ho un portatile Acer aspire 2920 con hard disk da 250 gb con sistema operativo vista.

Siccome questo sistema operativo non è che mi piace molto vorrei fare una ripartizione e mettere anche Windows XP cosa mi consigliate di fare per non sbagliare?

Poi come posso decidere se avviare uno o l'altro sistema operativo?

Grazie a Voi tutti e buon anno.

Visita il mio portale clicca qui
Clicca qui per Aggiungermi alla tua lista di icq

Contattami per via ICQ n° 135158031 per fare prove con il mio server ftp

peppecol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2009, 23.06.33   #2
artik_ita
Newbie

L'avatar di artik_ita

artik_ita promette bene
ciao vorrei anche io mettere xp sul mio portatile, so che se lo hai in garanzia ed inserisci xp perdi la garanzia nel caso il pc deve andare in manutenzione.Però se si trovano i driver credo sia possibile farlo, visto che se richiesto al momento dell'acquisto puoi fare un downgrade a xp. Secondo alcune statistiche su 3000 pc venduti con vista il 35% sono passati ad xp.Cmq basta che vai sul sito del pc troverai sicuramente anche i driver per xp. Per il dual boot credo se partizioni l'hard disk con partition magic o con l'utility di vista poi il dual boot te lo crea in automatico vista.Fammi sapere se fai il dual boot se hai miglioramenti

artik_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2009, 10.44.08   #3
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
per partizionare il disco, reinstallare vista e xp, bisogna avere un minimo di esperienza con il pc..
Non conoscendo il tuo livello di preparazione con i pc, ma deducendolo dalla tua domanda, ti consiglio di tenere vista. Magari togli l'interfaccia grafica e la sidebar e rendilo simile a windows 2000.
Se xp ti serve saltuariamente (visto che vorresti fare 2 PARTIZIONI) installa microsoft virtual pc che è pure free.

ciao
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2009, 11.00.46   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da peppecol
Siccome questo sistema operativo non è che mi piace molto vorrei fare una ripartizione e mettere anche Windows XP cosa mi consigliate di fare per non sbagliare?

Poi come posso decidere se avviare uno o l'altro sistema operativo?
How to dual boot Vista and XP (with Vista installed first)
Install Windows XP on Your Pre-Installed Windows Vista Computer

ATTENZIONE: Acer non mette a disposizione i driver di Windows XP per il tuo portatile, quindi dovrai seguire una metodologia ad hoc per riuscire ad installare correttamente XP ==> Downgrading Acer Aspire 2920/2920Z to Windows XP SP2

Buona fortuna!

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2009, 20.18.50   #5
Philo
Junior Member

Philo promette bene
leggi questop post simile al tuo
Philo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)