|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Napoli
![]() |
Portatile con Vista, vorrei mettere anche XP
Siccome questo sistema operativo non è che mi piace molto vorrei fare una ripartizione e mettere anche Windows XP cosa mi consigliate di fare per non sbagliare? Poi come posso decidere se avviare uno o l'altro sistema operativo? Grazie a Voi tutti e buon anno.
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
ciao vorrei anche io mettere xp sul mio portatile, so che se lo hai in garanzia ed inserisci xp perdi la garanzia nel caso il pc deve andare in manutenzione.Però se si trovano i driver credo sia possibile farlo, visto che se richiesto al momento dell'acquisto puoi fare un downgrade a xp. Secondo alcune statistiche su 3000 pc venduti con vista il 35% sono passati ad xp.Cmq basta che vai sul sito del pc troverai sicuramente anche i driver per xp. Per il dual boot credo se partizioni l'hard disk con partition magic o con l'utility di vista poi il dual boot te lo crea in automatico vista.Fammi sapere se fai il dual boot se hai miglioramenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
per partizionare il disco, reinstallare vista e xp, bisogna avere un minimo di esperienza con il pc..
Non conoscendo il tuo livello di preparazione con i pc, ma deducendolo dalla tua domanda, ti consiglio di tenere vista. Magari togli l'interfaccia grafica e la sidebar e rendilo simile a windows 2000. Se xp ti serve saltuariamente (visto che vorresti fare 2 PARTIZIONI) installa microsoft virtual pc che è pure free. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
Install Windows XP on Your Pre-Installed Windows Vista Computer ATTENZIONE: Acer non mette a disposizione i driver di Windows XP per il tuo portatile, quindi dovrai seguire una metodologia ad hoc per riuscire ad installare correttamente XP ==> Downgrading Acer Aspire 2920/2920Z to Windows XP SP2 Buona fortuna! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
leggi questop post simile al tuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Aiuto, grave problema su Vista e portatile | irkusk | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 11-11-2007 00.28.45 |
creare rete fra fisso con xp home edition e portatile con vista hom epremium | boond | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 31-10-2007 09.43.56 |
mettere xp su vista | /\/\MiCrOsOfT.Alex91 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 06-10-2007 19.33.20 |
AutoPatcher Vista June 2007 | giancarlof | Segnalazioni Web | 4 | 07-08-2007 21.16.05 |
Alla Federal Aviation Administration non piace Vista | Macao | Segnalazioni Web | 13 | 13-05-2007 14.18.25 |