Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-12-2008, 17.51.30   #1
dolcebiondina
Newbie

L'avatar di dolcebiondina

Loc.: Toscana
dolcebiondina promette bene
Com'è difficile, a volte, esternare i nostri veri sentimenti !

Anche se inzialmente intendevo riferirmi ai soli sentimenti negativi ( in primis l'odio, la rabbia...),
in un secondo momento ho ritenuto che potremmo invece discutere anche di buoni sentimenti, come l'amore...

Riguardo ai sentimenti negativi, molti di noi ne hanno un vero pudore,
se ne vergognano...e difficilmente li ammettono .

Invece, per quanto riguarda i buoni sentimenti: molto spesso ci risulta difficile, se non impossibile,
dire un semplice : " Ti voglio bene".
O magari dipende solo dalla tipologia di persone a cui vorremmo dirlo...
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 19.15.17   #2
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
io sono una di quelle categorie di persone che non dice molte volte ti voglio bene o ti amo, ma la volta che lo dice è perchè lo sento fin nella punta dei capelli...mi piace di piu' esternare i miei sentimenti o il mio amore con piccoli gesti, piccole carinerie che cmq fanno capire il mio pensiero....

Non è timidezza, tutt'altro, è solo conservare quelle paroline per momenti unici e per persone uniche...ne devo essere sicuro, e voglio che quando lo dico la persona che ho di fronte ne sia ugualmente sicura, che percepisca che quello che dico è reale, vero....

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 19.21.19   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Una volta ero molto introverso. Poi la vita e le esperienze mi hanno fatto cambiare.

Oggi come oggi sono decisamente "pane al pane". Per i sentimenti negativi sono proprio senza scrupoli e le cose le dico in faccia, papale papale.

Per quelli positivi non ho problemi ad essere sincero perché ho capito che stando zitti si sbaglia a prescindere e prima o poi ci si pente. Se non parlo è solo perché penso che magari per le persone a cui mi dovrei rivolgere potrebbe non essere il momento giusto.

Ma in linea di massima quello che provo ho imparato a dirlo, per non vivere di rimpianti. Tutto sommato è un consiglio che mi sento di dare: La sincerità, con la dovuta ponderazione, non può fare male, comunque spesso fa meno male della menzogna o del silenzio.

Poi fate vobis, lungi da me insegnare ad alcuno a vivere. La vita è la somma delle esperienze che facciamo, non è detto che quello che vale per me, valga necessariamente per tutti

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 20.00.51   #4
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Oggi come oggi sono decisamente "pane al pane". Per i sentimenti negativi sono proprio senza scrupoli e le cose le dico in faccia, papale papale.
Su questo sono anch'io molto intransigente....

Quota:
Inviato da Doomboy
Per quelli positivi non ho problemi ad essere sincero perché ho capito che stando zitti si sbaglia a prescindere e prima o poi ci si pente. Se non parlo è solo perché penso che magari per le persone a cui mi dovrei rivolgere potrebbe non essere il momento giusto.

Ma in linea di massima quello che provo ho imparato a dirlo, per non vivere di rimpianti. Tutto sommato è un consiglio che mi sento di dare: La sincerità, con la dovuta ponderazione, non può fare male, comunque spesso fa meno male della menzogna o del silenzio.

Poi fate vobis, lungi da me insegnare ad alcuno a vivere. La vita è la somma delle esperienze che facciamo, non è detto che quello che vale per me, valga necessariamente per tutti
La mia considerazione di prima non si basa sulla sincerità o meno.....se voglio bene o amo una persona lei lo sa non ci sono dubbi.....è solo un discorso di opportunità di dire le cose o non dirle....trovo i sentimenti una delle cose piu' importanti della mia vita e non voglio dare fiato alla bocca per dire mille volte Ti amo ad una persona quando ne basta uno, sincero, col cuore...

Parlo di sentimenti importanti ovvio...

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Vecchio 29-12-2008, 20.09.15   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da frequency
La mia considerazione di prima non si basa sulla sincerità o meno.....se voglio bene o amo una persona lei lo sa non ci sono dubbi.....
Errato! Quello che dai TU per scontato non è quello che necessariamente pensano gli altri. A volte le cose è bello sentirsele dire o ricordare, per quanto possano sembrare scontate.

Attento, sembra banale, ma non lo è per niente.

Vecchio 29-12-2008, 20.26.24   #6
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
no no piano....io non ho detto che do per scontato alcune cose....e l'esperienza mi ha insegnato che in un rapportodi coppia nemmeno dopo 15 anni si devono dare le cose per scontato...ho solo detto che non sono il tipo che dice 50000 mila volte ti amo alla persona che amo....ma è il mio carattere!!! Ti assicuro che se qualcuno qui mi conoscesse come mi conoscono amici i miei etc ti confermerebbero quello che dico...perchè sanno bene chi sono.... e poi lo sai non sono bravissimo a scrivere e a tradurre quello che sento....

Vecchio 29-12-2008, 20.34.13   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Vuoi "crescere un pochino"? In senso emotivo dico

Impara ad esprimere serenamente ciò che provi... all'inizio ti sembrerà difficile, ti sentirai profondare. Ma poi capirai quanto è bello e quanto sia "giusto" farlo.

Pure quando dici ad una persona quanto le vuoi bene, non lo fai solo per te, tienilo presente.

Vecchio 29-12-2008, 20.41.38   #8
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Vuoi "crescere un pochino"? In senso emotivo dico

Impara ad esprimere serenamente ciò che provi... all'inizio ti sembrerà difficile, ti sentirai profondare. Ma poi capirai quanto è bello e quanto sia "giusto" farlo.

Pure quando dici ad una persona quanto le vuoi bene, non lo fai solo per te, tienilo presente.

ho conosciuto ragazze "boccalone" che sbandieravano il loro amore di qua e di la, e poi alla prima occasione....

Guarda che non sono un muro cmq.... ho solo detto che non mi piace chi sbandiera troppo i propri sentimenti....

(forse non riesco a spiegare esattamente quello che voglio dire, scusatemi...)

Vecchio 29-12-2008, 21.06.48   #9
Semi.genius
Guest

Io sono un caso particolare! Io e sentimenti non andiamo molto d'accordo

Adesso come adesso, li trovo solo uno stupido mezzuccio della gente che cerca di ingannare le persone con un fatto che lì per sè è irrazionale.
Ho e tendo ad avere di dividere "relazioni sociali" da "me stesso". Non sono così fondamentali. Ovviamente, tengo i rapporti di amicizia (o meglio "scambio di favori" e "di lavoro") ma solo perché potrebbero aiutarmi o servivi in qualcosa. Se ritengo una persona inutile, cerco di distaccarmene violentemente incitando con cattiveria la rottura del rapporto. D'altronde credo fermamente che anche l'altra persona lo fa solo perché posso aiutarla in qualcosa.

Personalmente, non ho mai detto "Ti amo" a nessun essere vivente, maschio o femmina che sia. Lo torvo anche dispreggiativo perché è una scusa irrazionale per fare cose che influiscono razionalmente tra cui il tradimento.

"Ti odio" invece in passato l'ho detto un po' troppe volte pensando che fosse una parolina magica per far ravvedere certa gente ma così non è stato...è stata la solita dimostrazione della loro inutilità e del fatto che ero troppo debole per prendermi dai colpi che si ricevono nelal vita. Tant'è che non lo uso neanche io....e se qualcuno mi fa un torto e ne ho le possibilità, agisco e mi vendico senza mezzi termini. la miglior vendetta non è sicuramente il perdono
Non ho mai sentito questi "forti impulsi irrazionali" che mi fanno comportare come se non fossi io a controllare le mie gesta come se fossi incapace di intendere e di volere.

Inutile dire le cose come penso che siano, se una persona mi potrebbe servire/aiutare. L'ho fatto anche io nel forum, no? Me ne sono staccato dopo un post ma sono ritornato perché mi annoiavo senza spammare nelle sezioni tecniche.
Vecchio 29-12-2008, 21.09.59   #10
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius

Personalmente, non ho mai detto "Ti amo" a nessun essere vivente, maschio o femmina che sia. Lo torvo anche dispreggiativo perché è una scusa irrazionale per fare cose che influiscono razionalmente tra cui il tradimento.
Me lo spieghi meglio? Così non trovo un senso razionale a quello che dici. Sopratutto la parte del "dispreggiativo"...

Vecchio 29-12-2008, 21.44.59   #11
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Doomboy
Me lo spieghi meglio? Così non trovo un senso razionale a quello che dici. Sopratutto la parte del "dispreggiativo"...
Allora, premettendo che per me un comportamento irrazionale è una scusa per giustificare un operato che può essere mal visto e tendo ad essere analitico. intendo questo:

se esiste questa forza chiamata amore che fa fare di tutto per acquistare per tenersi legato una persona (e si spera ovviamente sia richiamato da chi lo manifesta), non si dovrebbero esserci tradimento e quanto altro che mina questa forza "miracolosa". Perciò esistono due motivazioni eslcusive:
-la persona ha in mente esclusivamente un piano per farsi i suoi favori perché ritiene che quelal persona sia ideale per lui e questo dimostra che non è così irrazionale il suo comportamento. Quindi il tradimento subentra quanto la persona vuole stroncare il rapporto.
-anche il tradimento è irrazionale ed è più forte dell'amore.

Ovviamente si presume che non si può tradire se non si ama.
Io punto alla prima, ovviamente la maggior parte punterebbe alla seconda.
comunque in conclusione, come faccio a dare un connotato positivo all'amore quando si ha la certezza di non averlo detto razionalmente e si può distruggere con la stessa irrazionalità? è un po' come dire "voglio un rapporto con me ma non voglio prendermi responsabilità se mi stufo". Se devo esprimere un affetto deve essere puro senza possibili "contraccolpi".

Nel caso dovrei tenere nuovamente ad una persona, non li direi ti amo o di sposarla.Condividerei attività e cerchero di aiutarla quando ha bisogno. Non mi dispiace neanche morire per una persona che trovo interessante tant'è che stavo facendo anche i miei di interessi

Beh, potrebbe essere effetivamente irrazionale quello che dico e questo amore ad essere razionale..sarà perché non ho mai avuto queste "botte" sentimentali verso una persona. Avrò disturbi schizotipici per pensarla così agli altri ma son fatto così
Vecchio 29-12-2008, 22.04.29   #12
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Forse stai cercando di usare troppa razionalità nel tentativo di spiegare l'amore, che è una cosa irrazionale, chimica e che nasce in risposta a stimoli basilari dell'essere umano. Ti potrei rispondere in maniera "accademica", ma sarebbe brutto, molto poco romantico e secondo me, svilire l'amore è bruttissimo.

Ti rispondo invece che finché due persone si amano non si sente il bisogno di tradire. SE e quando arriva questo tipo di stimolo vuole dire che l'amore non è più tale. Nessuno dice che l'amore debba per forza essere eterno e assoluto. Può esserlo come non esserlo. Ci sono persone e persone. Ci sono coppie indistruttibili che si amano sinceramente per tutta la vita, altre che ad un certo punto non si amano più. In tali casi c'è chi sceglie la separazione e chi va avanti seguendo una routine consolidata, ma in quel momento il rapporto cambia in qualcosa di molto diverso. L'abitudine è una brutta bestia in questo caso.

Ciò non toglie che l'amore esista ed esiste il desiderio di stare con la persona a cui si tiene più di ogni altra cosa.

Ci sono poi individui molto individualisti (scusa la ripetizione) che stanno meglio da soli. Capita e non c'è nulla di male. Forse tu oggi sei uno di questi, magari domani arriverà la persona che ti farà perdere la testa ed allora ragionerai diversamente. Chi può dirlo. L'importante è non chiudere le porte a priori per non rendersi conto di essere da soli quando è ormai troppo tardi per tornare indietro.

Vecchio 29-12-2008, 23.08.39   #13
dolcebiondina
Newbie

L'avatar di dolcebiondina

Loc.: Toscana
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Per quelli positivi non ho problemi ad essere sincero perché ho capito che stando zitti si sbaglia a prescindere e prima o poi ci si pente...
E perchè ci si pente ?
Intendi dire che forse...se aspettiamo troppo...potremmo non fare in tempo ,
a causa di certi eventi ineluttabili che ,nella vita, sopraggiungono quando meno te lo aspetti ?

Quota:
Inviato da frequency
...ho solo detto che non sono il tipo che dice 50000 mila volte ti amo alla persona che amo....ma è il mio carattere!!!
Vedi frequency, secondo me, il VERO problema è che, quando ti senti dire da una persona che ti vuole bene
o che ti ama, tu dovresti riuscire a "sentire nel tuo cuore" che lo pensa veramente...

Quota:
Inviato da Semi.genius
Io sono un caso particolare! Io e sentimenti non andiamo molto d'accordo

Adesso come adesso, li trovo solo uno stupido mezzuccio della gente che cerca di ingannare le persone con un fatto che lì per sè è irrazionale
La pensiamo abbastanza allo stesso modo...
E ti dirò una cosa che lascerà di stucco parecchie persone :
personalmente faccio fatica a credere che l'amore sia davvero un sentimento del tutto irrazionale...
Insomma...non riesco a rendermi conto di come si faccia a "perdere la testa", se si è davvero innamorati !
Chissà...forse parlo così perchè non mi è mai capitato nella vita, il cosìddetto incontro fatale...e comunque rimango troppo concentrata su me stessa...

Quota:
Inviato da Semi.genius
...come faccio a dare un connotato positivo all'amore quando si ha la certezza di non averlo detto razionalmente e si può distruggere con la stessa irrazionalità? è un po' come dire "voglio un rapporto con me ma non voglio prendermi responsabilità se mi stufo". Se devo esprimere un affetto deve essere puro senza possibili "contraccolpi".
Questo tuo discorso mi sembra perfettamente lineare...
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2008, 23.14.42   #14
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Frequency promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
Vedi frequency, secondo me, il VERO problema è che, quando ti senti dire da una persona che ti vuole bene
o che ti ama, tu dovresti riuscire a "sentire nel tuo cuore" che lo pensa veramente...

fosse facile.....

Vecchio 29-12-2008, 23.18.43   #15
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
E perchè ci si pente ?
Intendi dire che forse...se aspettiamo troppo...potremmo non fare in tempo ,
a causa di certi eventi ineluttabili che ,nella vita, sopraggiungono quando meno te lo aspetti ?
Molto semplicemente: Il mondo non si ferma ad aspettare le nostre (in)decisioni. Se sei sicuro di una cosa, devi lottare per conquistarla e devi fare quello che senti. Troppo rimuginare non serve proprio a niente.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)