|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Problema con scheda video.
Da un po di mesi, esattamente da quando ho comprato l'Ati Hd 3450 Pci-e da 512 mega ddr2, mi succedono cose strane durante la visualizzazione di qualsiasi filmato. Effetti stroboscopici oppure video che tendono a mandare la scheda in protezione con conseguente messaggio di avviso del pannello Ati. L'unica cosa che mi viene da pensare, come possibile causa, è che suddetta scheda, che lavora a 16x, è collegata su uno slot Pci-che lavora a 4x. E' possibile che lo slot limiti di parecchio le prestazioni della scheda a tal punto da provocarmi questi fastidiosi problemi? Grazie in anticipo e a presto. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
I driver sono aggiornati???
![]() |
![]() |
#3 | |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
Parrebbe un problema di driver, prova a fare pulizia ed installare gli ultimi driver aggiornati. Se hai già provato, prova un'altra release più vecchiotta me più stabile.
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io sul pc desktop ho la stessa tua 3450.
Usa GPU-Z. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
WT Expert
ma per caso la tua scheda è passiva e il tuo case non adeguatamente raffreddato?
Hai fatto adeguata pulizia (manuale o con programmi come driversweeper) prima di installare i nuovi driver? Hai gli stessi problemi anche su un'installazione pulita di windows (se hai la possibilità di farla)?
![]() |
#7 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Si esatto, è passiva, senza ventolina.
Anche la mia è così. Mi sembra di ricordare fosse sui 60° la temperatura, credo ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Perfetto, allora ci siamo. La temperatura l'ho testata col programmino che mi ha consigliato tu e si aggira intorno ai 46-47º. Sto cominciando a pensare seriamente al processore o alla ram....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
WT Expert
Se la temperatura è quella, siamo ben al di sotto dei limiti, ma magari a scaldare è qualche elemento in particolare, e da li il problema. Oltretutto non è detto che il programma misuri la temperatura correttamente.
Fai una prova: mentre il pc è acceso, con il case aperto, tocca il dissipatore e i chip sulla scheda (tocca il terreno con la mano prima): se scotta allora non va bene. Se hai la possibilità, comunque, prova con una installazione pulita di windows. Se anche li da problemi, prova la scheda su un altro pc, così vediamo se escluderla.
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Ho fatto la prova a toccare il dissipatore ed i relativi integrati ma è tutto normale. Parlando con un mio amico tecnico mi diceva che tempo fa anche lui ebbe quasi gli stessi problemi a causa della scheda madre che era Asrock come la mia. Mi ha consigliato di buttarla e di cambiarla. Io purtroppo questa scheda l'ho dovuta comprare per cause maggiori tempo fa, è un lunga storia, ma ho sempre saputo (provato sulla mia pelle) che le Asus sono le migliori. Solo gli spikes me l'hanno uccisa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
WT Expert
Guarda, la Asrok, per quanto marca economica, fa buone schede, e spesso è anche la prima ad aggiornare i bios quando necessario.
Certo, questo on esclude la scheda, ma secondo me dovresti fare prima le prove di cui sopra per scartare la scheda video. Le asus hanno pregi e difetti, spesso per amd, nella fascia economica, hanno fatto vere schifezze, comunque in generale è un buon brand, ma ne preferisco altri (certo, l'express gate fa sempre un po' gola...).
![]() |
#13 |
Junior Member
![]() |
Rieccomi ragazzi. Dunque, ho formattato l'hard disk reinstallando Windows Xp e senza installare nulla, a parte i drivers della scheda madre, ho installato quello della scheda video. Non è cambiato nulla, infatti ho fatto subito la prova con Pes 2009 e vedo sempre i fastidiosi Rombi. A questo punto credo sia la mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Guarda se magari è presente un aggiornamento del bios della scheda madre, xchè anche io ho la 3450 come la tua e anche io ho una Asrock, una 4CoreTwins1600, e la scheda va benissimo.
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Non è che ha il video integrato? In questo caso andrebbe disabilitato da BIOS...
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
scheda video ati 9600 agp | paolom65 | Hardware e Overclock | 4 | 15-04-2008 10.27.14 |
Problema con scheda video | LucaSeil | Hardware e Overclock | 2 | 30-01-2006 00.39.36 |
problema scheda video gt6600 | Duncandg | Hardware e Overclock | 1 | 10-12-2005 16.46.05 |
[MI] scheda video r scheda video ATI - Radeon 7200 64 MB | picok | Mercatino Usato | 0 | 02-05-2005 12.16.38 |
Problema con driver scheda video | Giuseppe73 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 24-05-2004 08.26.07 |