Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2008, 22.59.58   #1
Cacciavite
Senior Member

L'avatar di Cacciavite

Cacciavite promette bene
Contratto 4+4

Ho una caterba di dubbi e sono 2 giorni che cerco su internet ma si trova poco e discordante.

In sostanza sono in affitto con altre 3 persone con un contratto 4+4 e dei 4 originari firmatari siamo rimasti in 2, gli altri 2 se ne sono andati 1 anno fà facendo subentrare 2 persone.
Allo stato attuale mancano poco più di 6 mesi per la scadenza dei primi 4 anni, e io e l'altro firmatario originario abbiamo deciso di non rinnovare per altri 4 anni e quindi dobbiamo mandare la raccomandata.

Qui iniziano i problemi, ovvero: gli altri 2 subentrati vorrebbero comunque rimanere e il padrone di casa vorrebbe che noi due trovassimo altri 2 subentranti.

Oltre il fatto che a me non conviene mettermi a cercare individui che vogliono subentrare tra 6 mesi e girare tra ADE fogli versamenti etc, e quindi mi conviene dire semplicemente "io me ne vado e tra 6 mesi vengo cancellato dal contratto" ci sono dei punti che non mi sono chiari:

1)Anche facendo il favore del subentro, mi hanno detto più persone (tra cui uno dei subentrati 1 anno fa e ho letto anche qualche caso su internet) che il subentro si può fare solo se nella casa è almeno presente 1 dei firmatari originari del contratto, se non c'è è praticamente illegale e il contratto è come se fosse decaduto.

2)Informando di non voler rinnovare per gli altri 4 anni equivale a disdetta, e il contratto comunque rimane in testa agli altri 2 che subentrarono 1 anno fà, è valido?

3)Nel caso tutti andiamo via al termine dei 4 anni equivale a disdetta e il locatore deve pagare una tassa x cessazione contratto (67euro) e poi si deve rifare con noi (in pratica dobbiamo pagarla noi)

Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo, cose certe, o anche un sito o documento dove informarmi? Cerco cerco ma di ufficiale non trovo niente.

Grazie.

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2008, 02.36.07   #2
domitilla
Senior Member

L'avatar di domitilla

domitilla promette bene
Prova a postare questa discussione qui
domitilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2008, 12.27.01   #3
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Potresti andare all'Agenzia delle entrate per info(ex ufficio registro).

La tua raccomandata di disdetta è sufficente per non aver problemi,imho: e cmq, nel dubbio, mandala al proprietario prima dei sei mesi dalla scadenza in ogni caso.

Ciao

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2008, 21.03.03   #4
Cacciavite
Senior Member

L'avatar di Cacciavite

Cacciavite promette bene
Grazie dell'aiuto a tutti

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)