|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Contratto 4+4
In sostanza sono in affitto con altre 3 persone con un contratto 4+4 e dei 4 originari firmatari siamo rimasti in 2, gli altri 2 se ne sono andati 1 anno fà facendo subentrare 2 persone. Allo stato attuale mancano poco più di 6 mesi per la scadenza dei primi 4 anni, e io e l'altro firmatario originario abbiamo deciso di non rinnovare per altri 4 anni e quindi dobbiamo mandare la raccomandata. Qui iniziano i problemi, ovvero: gli altri 2 subentrati vorrebbero comunque rimanere e il padrone di casa vorrebbe che noi due trovassimo altri 2 subentranti. Oltre il fatto che a me non conviene mettermi a cercare individui che vogliono subentrare tra 6 mesi e girare tra ADE fogli versamenti etc, e quindi mi conviene dire semplicemente "io me ne vado e tra 6 mesi vengo cancellato dal contratto" ci sono dei punti che non mi sono chiari: 1)Anche facendo il favore del subentro, mi hanno detto più persone (tra cui uno dei subentrati 1 anno fa e ho letto anche qualche caso su internet) che il subentro si può fare solo se nella casa è almeno presente 1 dei firmatari originari del contratto, se non c'è è praticamente illegale e il contratto è come se fosse decaduto. 2)Informando di non voler rinnovare per gli altri 4 anni equivale a disdetta, e il contratto comunque rimane in testa agli altri 2 che subentrarono 1 anno fà, è valido? 3)Nel caso tutti andiamo via al termine dei 4 anni equivale a disdetta e il locatore deve pagare una tassa x cessazione contratto (67euro) e poi si deve rifare con noi (in pratica dobbiamo pagarla noi) Qualcuno sa darmi indicazioni a riguardo, cose certe, o anche un sito o documento dove informarmi? Cerco cerco ma di ufficiale non trovo niente. Grazie.
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Potresti andare all'Agenzia delle entrate per info(ex ufficio registro).
La tua raccomandata di disdetta è sufficente per non aver problemi,imho: e cmq, nel dubbio, mandala al proprietario prima dei sei mesi dalla scadenza in ogni caso. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Grazie dell'aiuto a tutti
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
contratto con router privato | dakota | Internet e Reti locali | 2 | 09-01-2008 15.34.38 |
[help] Risoluzione anticipata di un contratto d'affitto e indenizzazione | exion | Chiacchiere in libertà | 8 | 13-11-2007 17.19.23 |
Informazioni sul contratto di lavoro. | realtebo | Chiacchiere in libertà | 23 | 06-02-2005 14.31.44 |
Contratto apprendisti | Billow | Archivio News Web | 0 | 07-12-2004 11.55.30 |
La maledizione dell'ultimo miglio..... | Macao | Segnalazioni Web | 13 | 28-07-2004 10.37.29 |