Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2008, 17.15.25   #1
peppecol
Hero Member

L'avatar di peppecol

Loc.: Napoli
peppecol promette bene
Elenco programmi per pulizia pc da infezioni e non

Salve a tutti, ogni tanto uso questi programmi per pulire da infezioni il mio pc:
Ad-aware 6.0
Spybot - Search & Destroy
ewido anti-spyware
Malwarebytes' Anti-Malware
CCleaner
SUPERAntiSpyware Free Edition
hijackthis
VundoFix
a-squared Free
RemoveIT Pro v4 - SE
Dr.Web ANTI-VIRUS

cosa aggiungereste a questi? sono utili non utili grazie!

Visita il mio portale clicca qui
Clicca qui per Aggiungermi alla tua lista di icq

Contattami per via ICQ n° 135158031 per fare prove con il mio server ftp

peppecol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2008, 17.35.28   #2
Moon75
Junior Member

L'avatar di Moon75

Loc.: Milano
Moon75 promette bene
Direi che vari programmi che hai installato sono buoni.
Tienili sempre aggiornati e ricorda che il primo antivirus sta nella testa di chi naviga.
(Oltre alle firme aggiornate dell'antivirus stesso).
Se però oggi viene inventato un nuovo eseguibile, anche il pc più corazzato è vulnerabile.
Ognuno ti dirà la sua sull'efficacia provata sul proprio pc.
Il malwarebytes in questo momento è senz'altro ottimo. (anche col real time, lo uso da un pò).
Moon75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 00.44.35   #3
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
direi che sono troppi, ne bastano la metà
io per esempio uso AVG - spybot - CCleaner e ogni tanto jv16

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2008, 01.37.37   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
allora ad-aware 6.0 non viene più aggiornato da un bel pezzo (direi 3 anni se non 4) forse intendevi Lavaoft Ad-aware SE o Lavasoft Ad-aware 2008?
In ogni caso tanto vale disinstallarli: ad-aware 2008 si è rivelato un prodotto scadente.

Ewido antispyware è stato già da tempo soppiantato prima da AVG antispyware 7.5 e ora da AVG antivirus 8.0.
Anche questo meglio disinstallarlo (era molto valido indubbiamente)

HijackThis non è un antispyware, un antimalware o un antivirus, ma uno strumento di diagnostica che va usato con cautela.

Remove IT PRO è un pessimo prodotto che da' una marea di falsi positivi.

Quindi a mio avviso tieni SpyBot Search & Destroy 1.60 (meglio senza il teatimer)
MalwareBytes' Antilmaware 1.31 e SUPER Antispyware 4.22 che sono ottimi prodotti.

Non conosco l'efficacia del Dr Web antivirus nella versione completa, conosco però il Dr web Cure IT che è un valido strumento gratuito di disinfezione, quindi presumo che il suo fratello maggiore Dr Web antivirus non sia da meno.

Certo prestare attenzione a cosa si scarica e si esegue, in che siti si naviga e dove si clicca oltre a mentenere il sistema e le sue componenti aggiornate è il modo migliore di difendersi a mio avviso.
ciao
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)