Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2008, 00.08.47   #1
gionny
Hero Member

gionny promette bene
AFFITTO CASA: VOGLIO INTERNET

Salve,
ho appena affittato casa per pochi mesi
vivo da solo
in casa ci sono prese per il telefono ma nessun contratto telefonico
Posso sfruttare queste prese per collegarmi ad internet?
Ovviamente vorrei pagare poco e non vorrei mettere telecom nè pagare canoni inutili.
Voglio una semplice connessione e la preferirei a una connessione con notebook e chiavetta visto che vogliono anni di contratto e non posso fare flat illimitate
Vorrei una flat di quelle a 15-20 euro al mese tipo, per sentito dire, tiscali infostrada fastweb o simili (anche 30 se comprese telefonate illimitate)
vorrei poterla disdire quando voglio o trasferire ad altro domicilio (eventualmente cambiassi casa)
insomma voglio semplicemente collegarmi a internet quando e quanto voglio senza spendere moltissimo in una casa non mia dove ci sono prese telefoniche.
Credo che molta gente abbia queste necessità.la velocità adsl standard credo sia 7-8 mega giusto?
per favore aiutatemi con le vostre esperienze.
Grazie

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 00.28.30   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Vorrei una flat di quelle a 15-20 euro al mese tipo, per sentito dire, tiscali infostrada fastweb o simili (anche 30 se comprese telefonate illimitate)
vorrei poterla disdire quando voglio o trasferire ad altro domicilio (eventualmente cambiassi casa)
Penso che sarebbe il sogno di tutti gli italiani una cosa del genere

Senza linea telefonica, scordatelo, a meno di pagare parecchio di piu.

Anche se non ti vanno a genio, io ti consiglierei cmq una penna usb per internet. Devi solo guardare un po' in giro la tariffa che ti sta bene.
Ad esempio c'è la tariffa Tre.Dati, della 3, che ti da 5GB al mese per 19€
Oppure la Tre.Dati Plus, che con 33euro al mese ti da 1GB al giorno.

Sul sito della 3 non ho visto un minimo di 24 mesi di contratto, ma non ti assicuro al 100% che non sia scritto da qualche parte. Puoi sempre telefonare alla 3 e chiedere.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 00.34.22   #3
gionny
Hero Member

gionny promette bene
ma io la voglio la linea
devo fare per forza un contratto con la telecom?
non posso avere un num se metto ad es tiscali?
cmq se voglio solo adsl posso farlo? magari tel con skype...

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2008, 00.43.57   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Per avere una linea SOLO tiscali, o SOLO infostrada, devi essere in una zona coperta da loro, altrimenti sei obbligato a mettere telecom.

Se vuoi anche una linea telefonica per telefonare allora è diverso. Io avevo capito che volevi solo internet.
Solo la linea internet cmq non te la danno.

La soluzione con una penna internet è la piu "veloce" diciamo, xchè prendi la penna e navighi.
Con la linea devi fare la richiesta, aspettare che ti attivino la linea, che ti attivino l'adsl... e quando la vuoi disdire devi assicurarti che sia effettivamente chiusa.

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)