Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2008, 13.46.30   #1
Gervy
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gervy

Loc.: Vicenza
Gervy promette bene
PC Magazine USA R.I.P.

La storica edizione cartacea di Pc Magazine Usa chiude i battenti, l'ultima edizione della rivista , che però resterà come testata on line , uscirà nel gennaio del 2009. I motivi di questa scelta? Calo della publicità e la proliferazione di fonti di informazione online che hanno portato alla crisi del supporto cartaceo

Primo segnale della rivoluzione che forse sta arrivando? Il giornale on line sostituirà il cartaceo?

Fonte
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 13.51.36   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Magari fosse così anche per i quotidiani qui da noi.
C'è talmente tanta carta in giro OGNI GIORNO... che spreco...

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 14.59.52   #3
zen67
Gold Member

zen67 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Magari fosse così anche per i quotidiani qui da noi.
C'è talmente tanta carta in giro OGNI GIORNO... che spreco...

concordo appieno.. per ridurre sprechi, inquinamento, abbattimento di alberi si dovrebbe passare il + possibile al virtuale... (eccetto per i Libri... )

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 15.21.47   #4
studio.ciodo
Senior Member

L'avatar di studio.ciodo

studio.ciodo promette bene
sono un abbonato a PC Magazine (e altre riviste le prendo quando c'è un articolo interessante) e nonostante questo uso anche i Feed di diversi siti per tenermi al passo.
Il cartaceo è difficile da sostituire. Provate voi a leggere un articolo approfondito (intendo 5-6 pagine o più) su carta e provate sullo schermo del vostro PC...sul PC sarà anche facile da trovare ciò che vi interessa ma su carta si legge meglio (gli occhi ringraziano)
P.S.: spero la testata non chiuda in italia...è uno dei pochi giornali che ritengo validi (ho già detto troppo non voglio fare pubblicità, ma in edicola di giornalacci ce ne sono tanti!)

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 16.24.03   #5
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Io non sono d'accordo! La stampa e la carta deve rimanere, personalmente mi stanca tantissimo leggere sul monitor di un computer e non è la stessa cosa possedere un libro o una cosa volatile su di un sito.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 17.44.53   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
NOTIZIONA!

Probabilmente i giornali del settore tecnologico sono quelli che più sentono la concorrenza di Internet.

Se chiude PC Magazine mi chiedo come facciano altre testate molto meno blasonate.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 19.16.13   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
anche io sono convinto che lo spreco di carta e' enorme e non ce lo potremmo permettere x molto...

pero'...anche io leggo pcworld...e ammetto che la comodita' di avere 10 minuti x leggersi comodamente qualche pagina sdraiato sul divano...non ha prezzo...
se penso che dovrei accendere il pc,attendere avvio,iniziare ad aprire il file pdf,cercare il segno dove ero arrivato in precedenza...ecc...e senza potersi stravaccare...

cmq ogni fine anno pcworld regala un cd con tutti i 12 numeri usciti in singoli pdf...molto comodo...e i giornali finiscono nelle campane riciclo carta...si spera...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2008, 00.22.57   #8
the president
Senior Member

L'avatar di the president

Loc.: ANZIO
the president promette bene
per me nn cè niente di meglio ke un sano giornale,me lo leggo con calma tranquillo rilasato...è poi mi piace proprio sfogliare,anke io compro i giornali quando hanno tozie interessanti,me metto li in santa pace è leggo!!!!!!!!!
the president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2008, 00.36.22   #9
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Volevo chiarire la mia affermazione.
Non volevo dire che si dovrebbero levare TUTTI i giornali, anche a me personalmente piacciono, il fascino della carta stampata non si può sostituire con un monitor.
Intendevo dire che ce ne sono troppi, e ALMENO il 50%, se non di piu, andrebbero eliminati. Anche xchè molta è pubblicità, inserti, ecc...

Chiunque ha il diritto di parola e di stampa, è vero, ma c'è un limite a tutto.

E poi, come già detto, c'è sempre internet, dove si trova qualsiasi cosa.

PS: già che ci sono ci metto dentro anche tutte quelle pubblicità tipo Mediaworld, Bennet, Unieuro, mobili, ecc... che mandano, molto spesso doppi, quei giornalini pubblicitari che hanno tante pagine come un libro.
Chi ha la stufa a legna, come me, bene, ma è cmq un enorme spreco

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Vecchio 21-11-2008, 08.56.55   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

capito...
x me dovrebbero immettere sul mercato una sorta di tavola grande quanto un giornale tipo pcworld x intenderci...magari piegabile in 2...in cui poter inserire i vari pdf che uno intende leggere...cosi´ da poter simulare un vero giornale di carta...
magari con aggiunta di pannellini solari x autoalimentarsi...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 21-11-2008, 10.56.15   #11
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Quota:
Inviato da cippico
capito...
x me dovrebbero immettere sul mercato una sorta di tavola grande quanto un giornale tipo pcworld x intenderci...magari piegabile in 2...in cui poter inserire i vari pdf che uno intende leggere...cosi´ da poter simulare un vero giornale di carta...
magari con aggiunta di pannellini solari x autoalimentarsi...

ciaooo a tutti
Bè con la tecnologia OLED si potrebbero fare 2 fogli, magari A4, attaccati assieme come un giornale, sul quale si scarica quello che si vuole leggere. Lo si compra una volta e basta, il resto è tutto download.

Vecchio 21-11-2008, 19.17.31   #12
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

RNicoletto promette bene
OT.
Quota:
Inviato da Aquax
PS: già che ci sono ci metto dentro anche tutte quelle pubblicità tipo Mediaworld, Bennet, Unieuro, mobili, ecc... che mandano, molto spesso doppi, quei giornalini pubblicitari che hanno tante pagine come un libro.
Chi ha la stufa a legna, come me, bene, ma è cmq un enorme spreco
Non è che brucino molto bene i volantini; la carta patinata non rende granché.

Fine OT.

Vecchio 21-11-2008, 19.37.45   #13
Giaky
Hero Member

L'avatar di Giaky

Loc.: PD
Giaky promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
OT.
Non è che brucino molto bene i volantini; la carta patinata non rende granché.

Fine OT.
Ed in ogni caso, si usa riciclare la carta, non pensate?
Giaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2008, 20.04.11   #14
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Giaky
Ed in ogni caso, si usa riciclare la carta, non pensate?
Io infatti la riciclo. (Y)

Vecchio 22-11-2008, 00.55.45   #15
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
Inviato da Aquax

Bè con la tecnologia OLED si potrebbero fare 2 fogli, magari A4, attaccati assieme come un giornale, sul quale si scarica quello che si vuole leggere. Lo si compra una volta e basta, il resto è tutto download.
basterebbe solo la volonta' x iniziare a distribuire su larga scala...sempre che sia una cosa accettabile x l'utilizzatore...
non come con i telefonini e/o portatili...che devi andare in giro con le batterie di scorta...

come tecnologia...le batterie sono parecchio indietro rispetto al resto...e le famose celle a combustibile?

ciaooo a tutti

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)