|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Vicenza
![]() |
PC Magazine USA R.I.P.
![]() La storica edizione cartacea di Pc Magazine Usa chiude i battenti, l'ultima edizione della rivista , che però resterà come testata on line , uscirà nel gennaio del 2009. I motivi di questa scelta? Calo della publicità e la proliferazione di fonti di informazione online che hanno portato alla crisi del supporto cartaceo Primo segnale della rivoluzione che forse sta arrivando? Il giornale on line sostituirà il cartaceo? Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Magari fosse così anche per i quotidiani qui da noi.
C'è talmente tanta carta in giro OGNI GIORNO... che spreco... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
concordo appieno.. per ridurre sprechi, inquinamento, abbattimento di alberi si dovrebbe passare il + possibile al virtuale... (eccetto per i Libri... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
sono un abbonato a PC Magazine (e altre riviste le prendo quando c'è un articolo interessante) e nonostante questo uso anche i Feed di diversi siti per tenermi al passo.
Il cartaceo è difficile da sostituire. Provate voi a leggere un articolo approfondito (intendo 5-6 pagine o più) su carta e provate sullo schermo del vostro PC...sul PC sarà anche facile da trovare ciò che vi interessa ma su carta si legge meglio (gli occhi ringraziano) P.S.: spero la testata non chiuda in italia...è uno dei pochi giornali che ritengo validi (ho già detto troppo non voglio fare pubblicità, ma in edicola di giornalacci ce ne sono tanti!)
"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Perugia
![]() |
Io non sono d'accordo! La stampa e la carta deve rimanere, personalmente mi stanca tantissimo leggere sul monitor di un computer e non è la stessa cosa possedere un libro o una cosa volatile su di un sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
NOTIZIONA!
![]() Probabilmente i giornali del settore tecnologico sono quelli che più sentono la concorrenza di Internet. Se chiude PC Magazine mi chiedo come facciano altre testate molto meno blasonate. ![]()
![]() |
#7 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
anche io sono convinto che lo spreco di carta e' enorme e non ce lo potremmo permettere x molto...
pero'...anche io leggo pcworld...e ammetto che la comodita' di avere 10 minuti x leggersi comodamente qualche pagina sdraiato sul divano...non ha prezzo... se penso che dovrei accendere il pc,attendere avvio,iniziare ad aprire il file pdf,cercare il segno dove ero arrivato in precedenza...ecc...e senza potersi stravaccare... ![]() cmq ogni fine anno pcworld regala un cd con tutti i 12 numeri usciti in singoli pdf...molto comodo...e i giornali finiscono nelle campane riciclo carta...si spera... ciaooo a tutti
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: ANZIO
![]() |
per me nn cè niente di meglio ke un sano giornale,me lo leggo con calma tranquillo rilasato...è poi mi piace proprio sfogliare,anke io compro i giornali quando hanno tozie interessanti,me metto li in santa pace è leggo!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Volevo chiarire la mia affermazione.
Non volevo dire che si dovrebbero levare TUTTI i giornali, anche a me personalmente piacciono, il fascino della carta stampata non si può sostituire con un monitor. Intendevo dire che ce ne sono troppi, e ALMENO il 50%, se non di piu, andrebbero eliminati. Anche xchè molta è pubblicità, inserti, ecc... Chiunque ha il diritto di parola e di stampa, è vero, ma c'è un limite a tutto. E poi, come già detto, c'è sempre internet, dove si trova qualsiasi cosa. ![]() PS: già che ci sono ci metto dentro anche tutte quelle pubblicità tipo Mediaworld, Bennet, Unieuro, mobili, ecc... che mandano, molto spesso doppi, quei giornalini pubblicitari che hanno tante pagine come un libro. Chi ha la stufa a legna, come me, bene, ma è cmq un enorme spreco ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
capito...
x me dovrebbero immettere sul mercato una sorta di tavola grande quanto un giornale tipo pcworld x intenderci...magari piegabile in 2...in cui poter inserire i vari pdf che uno intende leggere...cosi´ da poter simulare un vero giornale di carta... magari con aggiunta di pannellini solari x autoalimentarsi... ciaooo a tutti
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
OT.
Quota:
![]() Fine OT.
![]() |
![]() |
#13 | |
Hero Member
Loc.: PD
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#15 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
non come con i telefonini e/o portatili...che devi andare in giro con le batterie di scorta... ![]() come tecnologia...le batterie sono parecchio indietro rispetto al resto...e le famose celle a combustibile? ciaooo a tutti
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Win Magazine Ottobre - Mi serve un articolo | Mr Wolf | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 18-10-2005 11.19.25 |
Magazine PC - HW e SW + web in maniera seria?!? | sberla54 | Chiacchiere in libertà | 6 | 07-03-2004 01.44.47 |
Readisir completo su Computer Magazine | Alef | Software applicativo | 1 | 23-11-2003 22.50.54 |