|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Windows Media Player 11
Se gli stessi file li apro con "VLC media player" l'audio si sente benissimo. Inoltre gli stessi file, masterizzati su un DVD, li vedo li sento normalmente su un normale lettore DVD da tavolo. Quale potrebbe essere il problema? S.O. Windows Vista. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Molto probabilmente ti manca il codec AC3.
Prova a installare l'AC3Filter http://ac3filter.net/project/1/releases Quelli che riesci a sentire, avranno l'audio in Mp3, e Windows include già un decoder mp3. VLC invece utilizza codec interni, per cui è già provvisto di tutto ciò che serve. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Nel PC ho installato l'ultima versione (4.7.3) di Vista Codec Package. Inoltre nelle di Media Player c'è il segno di spunta su "verifica se sono disponibili aggiornamenti: una volta al giorno" e su "download automatico dei codec". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Allora prova con MediaInfo http://mediainfo.sourceforge.net/it
Apri il programma e trascini dentro il file .avi, e ti dice quale codec è stato usato per l'audio. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
X Aquax
Scaricato e installato Mediainfo Le informazioni sul file AVI mi hanno indicat: Traccia audio AC-3. Ho quindi installato ac3filter ed ora è tutto OK Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
X Aquax
Visto che sei stato molto gentile permettimi di farti un'altra domanda. Ora ho installato sul PC "Vista Codec Package" e "ac3filter" Esiste un "codec Pack" che comprende tutti i codec? Se si, dove lo trovo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
c'è ACE mega codecs pack qui ma devi stare attento a quali codec installi. rischi di compromettere il sistema.
poi attenzione che ci sono anche applicazioni incluse nel pack, che potrebbero essere inutili e solo appesantire il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
Grazie di nuovo
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
C'è il famosissimo K-Lite Codec Pack. Io ho sempre utilizzato quello senza nessun problema.
![]() Almeno fino a che non mi sono messo ad usare solo VLC, e ho eliminato definitivamente i codec esterni ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
![]() |
Non so come mai ma senza ac3filter per alcuni file avi non sentivo l'audio.
Non so se dico una cavolata ma forse è perchè alcuni giorni fa ho cancellato dei file infetti da virus. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[2000] leggere i dvd su windows 2000 con windows media player | Giuly2k | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 14 | 15-09-2007 18.13.00 |
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft | giancarlof | Segnalazioni Web | 71 | 12-07-2007 09.04.00 |
[XP SP2] Problemino con Windows Media Player 11 | Nostromo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 23-05-2007 15.33.37 |
Microsoft venderà presto Windows senza Media Player | handyman | Segnalazioni Web | 6 | 10-06-2005 10.55.10 |
Microsoft Patches | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2004 22.58.39 |