|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Forum supporter
Global Moderator
![]() ![]() ![]() ![]() |
Voglio chiudere le porte ... xkè tira aria!
![]() Mi sono messo d'impegno, voglio eliminare tutti gli spifferi xkè il riscaldamento costa! ![]() C'è sempre qualcuno che lascia ste benedette porte aperte e l'ho cacciato ... Purtroppo ci sono ancora 2 tizi loschi e importanti, fanno i padroni di casa, e tengono ancora 2 porte aperte. ![]() Fin qui avete capito tutto vero?? nooo??? ![]() Ok mi rispiego... ![]() Col comando netstat si ottengono le porte aperte/in ascolto (come ben sapete). ![]() Disattivando vari servizi sono finalmente riuscito a chiuderle quasi tutte, ma me ne mancano 2: la epmap (tcp 135) e la tcp 1025 Penso che le tenga aperte RPC (remote procedure call), un servizio che a quanto ho letto è meglio non disturbare troppo (altrimenti il pc muore sul colpo). ![]() Aspetto i vostri preziosi suggerimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Forum supporter
Global Moderator
ah ... grazie!
ma intendevo farlo senza programmi, sennò dov'è il gusto ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
Se usi XP usa questo...
;Disabilita DCOM e chiude porta 135 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Ole] "EnableDCOM"="N" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc] "DCOM Protocols"=hex(7):00,00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc\Internet] "UseInternetPorts"="N" La 1025 è chiudibile solo disabilitando l'unità di pianificazione (lo scheduler), ma se hai software che lo usano, tipo un antivirus che si aggiorna ad un dato orario sei costretto a mantenerla aperta e affidarti ad un firewall.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
Global Moderator
Siete andati a pescare proprio quello per cui storco il naso (sono schizzinoso lo so
![]() Ovvero andare attorno al registro (che mi procura solo guai sigh sigh ![]() @cascavel ma volevo farlo senza programmi, solo disattivando alcune cose di windows). @retalv: si ho xp. Comunque fa lo stesso se rimangono aperte, tanto in tutti questi anni ... ! ![]() Lasciamo perdere quei 2 servizi che mi spaventano ... mi è rimasto solo l'ultimo servizio da disattivare (appena avvio windows), che è il "servizio netbios su tcpip": riesco a fermarlo manualmente con "net stop netbt", ma quando riavvio si riapre automaticamente. :anger: E nei servizi non è presente (o almeno io non lo vedo) ... L'"helper netbios di tcp/ip" non c'entra xkè l'ho disattivato. ![]() Quindi faccio la domanda chiara: Come riesco a disattivare il netbios su tcp/ip direttamente all'avvio (e non manualmente)? (ovviamente senza consigliarmi programmi e senza modificare il registro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Forum supporter
Global Moderator
ma no, in pratica ho cambiato la domanda ...
![]() ho deciso che quei 2 servizi li lascio perdere ![]() quindi in pratica riassumo cosa ho fatto: mi sono creato un profilo hardware leggero, disattivando 12 servizi ![]() ![]() ![]() oppure ho fatto danni? ![]() l'unico servizio rimasto è il netbios su tcp-ip, che nei servizi non è elencato, però con "net stop" riesco a fermarlo (chiudendo le sue 2 porte). ![]() come posso fare in modo di non farlo avviare automaticamente (all'avvio)? evitando di doverlo chiudere a mano ? (ho provato con autoexec.bat ma non me lo carica all'avvio ![]() Ultima modifica di xilo76 : 19-10-2008 alle ore 01.23.47 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Forum supporter
WT Expert
Quota:
![]() |
![]() |
#10 |
Forum supporter
Global Moderator
Pure per il netbios su tcp?
![]() Volete dirmi che non c'è un modo per inserire all'avvio del sistema questo semplice comando del dos che posso scrivere nel prompt comandi: "net stop netbt" ? ![]() Magari in uno semplicissimo file bat? ![]() Non mi vorrete mica dire che era meglio quando stavamo peggio? ( cioè col dos !! ) ![]() mi metto un po' a pensare ... ![]() ![]() sto provando con: PAMPULU PIMPULU PARIMPAMPù ![]() PIMPULU PAMPULU PARIMPAMPùùùù :lol: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
bravo, complimenti per l'analisi e soprattutto per le sei /sette faccine che metti in ogni post... forse ne hai messe piu' tu nell'ultimo post che io in 311 post...usa il primo dei due stand alone che ti ho suggerito e senza dolori e pensieri risolvi tutto...
![]() |
#12 |
Forum supporter
Global Moderator
Il mio scopo è di togliere e non di aggiungere ...
Se non ne posso fare a meno, allora aggiungo. Senza usare programmi esterni, riesco a fare un profilo hardware selezionabile all'avvio che evita di far avviare 12 servizi, su un totale di 38 (?) avviati normalmente. I servizi nel mio pc xp sp3 sono 81 di cui 32 sono automatici,5 disattivi e 44 manuali (predefiniti, se non sono andato a far danni precedentemente). Il risultato è che ho chiuso quasi tutte le porte, e ho risparmiato circa 70 MB del file di paging (che non so nemmeno cos'è). L'unico servizio che mi manca da disattivare (per l'ennesima volta) è il netbios su tcp/ip, che da prompt dos si disattiva semplicemente con "net stop netbt". Vorrei disattivarlo semplicemente in modo da non farlo AVVIARE all'avvio, peccato che nei servizi non sia elencato! Se ci sono riuscito senza andare attorno al registro e senza aggiungere programmi con gli altri 12 "spenti", penso che ci si debba riuscire anche con questo "netbios su tcp/ip". Se tu non sai come si fa, basta dire: "non so come si fa". Se secondo te ci si riesce solo con quei programmi, basta dire: "secondo me si può fare solo con quei programmi". E' inutile che ti intestardisci a farmi usare la tua soluzione se non la voglio usare. Se non ti piacciono le faccine: strumenti, opzioni internet, avanzate, deseleziona: "mostra immagini", premi ok, premi aggiorna. Te ne potevi accorgere dal primo post che ne faccio un uso moderato! :argue: :lol: |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
guarda cerchero' di essere chiaro: il mio intento era di darti una mano, WWDC il primo tool e' stand alone disattiva cio' che vuoi tu, non si avvia mai piu' una volta che ha chiuso cio' che deve. non aggiunge niente. io non mi intestardisco, volevo solo darti una mano, mi rendo conto da questo tuo post che non lo vuoi. amen, me ne faro' una ragione..
p.s. per le faccine mi sembra chiaro che stavo scherzando, ma l'hai presa cosi' male che nell'ultimo ne hai messe solo tre ![]()
![]() |
#14 | |
Forum supporter
WT Expert
Quota:
Ops! ... è un programma aggiuntivo.... come non detto! :lol:
![]() |
![]() |
#15 |
Forum supporter
Global Moderator
sono solo 2
![]() per il resto, hai qualche voto sul risultato ottenuto? tipo: si può fare meglio, va bene così, meglio di così non si può fare ...? tu hai provato a minimizzare i servizi? e che risultato hai ottenuto? ![]() @retalv ottimo, e mi sai anche dire come usarlo o mi devo arrangiare? Ultima modifica di xilo76 : 19-10-2008 alle ore 18.24.50 |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
AFFITTO CASA: VOGLIO INTERNET | gionny | Internet e Reti locali | 3 | 24-11-2008 00.43.57 |
[WIN XP] Bluetooth e porte COM | swoven | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 24-08-2007 15.20.59 |
Problemi sporadici di corrente sulle porte USB | mimmo77 | Hardware e Overclock | 1 | 05-05-2007 09.36.47 |
Porte USB 2.0 | microchip | Hardware e Overclock | 2 | 30-03-2007 09.47.56 |
vista | Exabyte | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 77 | 03-02-2007 10.27.33 |