Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2008, 22.21.46   #1
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Ashampoo antispyware 2 e avvio della real-time

Salve utenti del forum...
Vi scrivo perchè ho un piccolo problemino: Sto provando Ashampoo antispyware 2 con l'offerta di ottenere una licenza gratuita per 1 anno...tutto ok l'installazione e si avvia la real-time...mi è sembrato un software molto buono,solo un difetto che a me esce:all'avvio del pc non si avvia direttamente la real-time , devo avviarla io aprendo ashampoo antispyware 2 dal desktop...mi mostra il messaggio di errore:Ashampoo antispyware 2 is not running...mi sembra strano,ho disattivato windows defender,ho controllato che in msconfig ci sia la voce di avvio,non vedo perchè non si attiva la real-time....come devo fare in modo che quando accendo quante volte mi pare il pc che si avvia automaticamente la protezione real-time?grazie a tutti in anticipo.
edoardo24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2008, 22.39.24   #2
cascavel
Senior Member

L'avatar di cascavel

Loc.: Milano
cascavel promette bene
tasto windows +tasto R(esegui) e digita services.msc controlla che i servizi ashampoo antispyware :doppio click sul servizio e dal menu' a tendina seleziona tipo avvio automatico applica e riavia.

p.s. a mio giudizio personale il software non e' granche', anzi...

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2008, 23.17.27   #3
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Già c'è tipo di avvio automatico..altre soluzioni?Strano però , la prima volta si è avviato bene , non capisco perchè le altre no...cmq ho windows vista..
Vecchio 18-10-2008, 12.21.52   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
non è che ti va in conflitto con Windows Defender?
Che anche se disattivato dalla protezione in tempo reale, nel centro di sicurezza di Windows Vista risulta egualmente che protegge il sistema.

Io ho provato tempo fa ashampoo antispyware e l'ho trovato pessimo (era una offerta per averlo per 6 mesi gratis), fatto male, poco efficace e poco intuitivo.

Mi sorge un altro dubbio, sei certo che l'offerta promozionale cui fai riferimento sia ancora valida?

Se posso suggerire, io al tuo posto approfitterei di questa offerta promozionale per ottenere gratis per 100 giorni Kasperky Internet Security 2009

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137691

Utilizzerei anche SpyBot Search & Destroy 1.60 e MalwareBytes' Antimalware 1.29

Ultima modifica di leofelix : 18-10-2008 alle ore 12.36.35
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2008, 14.53.31   #5
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Adesso è uscito la versione 2 e tutti dicono che non è male:
http://tekw.org/esclusiva-licenza-gr...2-in-italiano/
Se hai un metodo per togliere completamente windows defender , mi fai un grosso piacere...ho provato a toglierlo seguendo quella riga di comando in esegui , ma non parte nulla.
Vecchio 19-10-2008, 12.26.02   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
ciao,
dunque, disinstallare Windows Defender da Vista non sarebbe possibile. E' parte integrante del sistema operativo.
Però puoi disattivare la protezione in tempo reale.
Disattivarlo dal centro di sicurezza di Vista.
E anche disattivarlo dall'esecuzione automatica, magari aiutandoti con CCleaner o qualche altro programma per esempio come Winpatrol (che secondo me è davvero ben fatto e costituisce anche una difesa in più da non sottovalutare) senza andare a smanettare direttamente nel registro, ma a tuo rischio però.

In merito all'ashampo antispyware, prova a vedere se tra le ingarbugliate opzioni ce ne è una che ti confermi di proteggere il sistema a ogni avvio.

Ho visto quel link che proponi, non mi convince il fatto che il programma offerto in promozione gratuita non sia ospitato dai server della ashampoo e non mi risulta sia un mirror autorizzato della stessa società.
Presumo sia stato prelevato da qualche CD della rivista che offre il programma in collaborazione con la ashampoo.
Vecchio 19-10-2008, 20.53.35   #7
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Giusto...la rivista è winmagazine..
Comunque ho seguito il tuo consiglio , ho tolto ashampoo antispyware.
Conosci qualcun'altro migliore , in real-time per vista , leggero?grazie dell'aiuto.
Vecchio 20-10-2008, 00.29.13   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
prego,
dunque, io uso oltre alla suite Kasperky Internet Security 2009 (antivirus + antispyware + antirootkit + firewall) lo Spybot Search & Destroy 1.6 (che offre una parziale protezione in real time del sistema e protezione dei browser) e il MalwareBytes' AntiMalware 1.29 in versione completa (puoi usarlo anche in versione free ma senza protezione) + JavaCool SpywareBlaster 4.1 nel mio portatile con Vista Home Premium SP1
Ho disabilitato la protezione di Windows Defender.

Potresti approfittare di questa offerta ancora valida per ottenere PC Tools Internet Security 2009 gratis per un anno:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137308

Il Firewall è tra i più intuitivi e validi
L'antivirus si comporta bene e ha aggiornamenti frequenti
l'antispyware è tra i più premiati e considerato tra i più efficienti

-----------

Se invece vuoi solo un antispyware gratuito con protezione in tempo reale e modulo HIPS opzionale ci sarebbe lo Spyware Terminator, che è anche in italiano e non richiede nemmeno registrazione.
http://www.spywareterminator.com/it/Default.aspx

Appena vengo a conoscenza di qualche nuova promozione del genere la segnalo su wintricks, quindi stay tuned

Ultima modifica di leofelix : 20-10-2008 alle ore 00.42.32
Vecchio 20-10-2008, 13.08.52   #9
Diablos
Senior Member

L'avatar di Diablos

Diablos promette bene
ma è così importante secondo voi la protezione in tempo reale dell'antispyware?
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2008, 13.28.33   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Diablos
ma è così importante secondo voi la protezione in tempo reale dell'antispyware?
per me è relativa.
Mi basta l'immunizzazione che offre SpyBot Search & destroy, il MBAM lo attivo on demand.
Mi sento relativamente al sicuro mantenendo il sistema aggiornato e i programmi che uso.
Il Firewall offerto dalla suite Kasperky è molto potente e flessibile.
Navigo principalmente con Firefox + "no script".
Ma soprattutto presto molta attenzione a cosa faccio
E mi tengo informato ovviamente
Vecchio 23-10-2008, 18.07.29   #11
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Ciao leofelix , ho sentito dire che spyware doctor started edition sia gratuita e offre una buona protezione , ma va in conflitto con qualcuno?l'altra volta ho scaricato la versione completa ma mi è andato in conflitto con nod32 perchè si era attivato da solo l'antivirus integrato....installo?

PS:Ci sono stati aggiornamenti nel forum per caso?Mi son venuti fuori msg pvt vecchi..boh
Vecchio 23-10-2008, 23.42.04   #12
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Ciao Edoardo24,
dunque la starter edition di Spyware Doctor non la installerei, la protezione in tempo reale è limitatissima, però la rilevazione è molto elevata.
Usi ancora il NOD32? Offre anche una elevata protezione da spyware e rootkit.

In ogni caso nella suite della PC Tools ancora in promozione c'è tutto e nella versione completa (quindi anche il PC tools Spyware Doctor 6.0)

P.S so che il forum è stato aggiornato e quindi temporaneamente fermato per lavori in corso nella giornata di ieri, forse per questo ti sono arrivati messaggi tutti assieme
Vecchio 24-10-2008, 17.41.59   #13
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Ciao leofelix , non uso più il NOD32 per motivi che sul forum non posso mettere..ho messo avira free è sto una bomba, quella della starter edition l'ho provata e sta andado tutto bene,poi vedra il da farsi...la suite di pc tools non mi sembra un granchè , solo l'antispyware sembra buono...l'antivirus lascia a desiderare quanto il firewall...grazie per le dritte..ciao
Vecchio 25-10-2008, 00.09.53   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
ciao Edoardo24,
ehm diciamo che non è così difficile dedurre i motivi per cui non usi più NOD32, e fai bene: quel genere di sistemi non vanno bene -a prescindere dalle regole di wintricks che vanno in ogni caso rispettate - visto che mettono a repentaglio la sicurezza invece che aumentarla.

In quanto ad Avira sono lieto che non ti dia più problemi con Opera e spero tu abbia scaricato la versione appena rilasciata, la 8.2.00.334
http://www.free-av.com/en/download/download_servers.php

In quanto al PC Tools Firewall Plus 4.0 non sono così d'accordo, non è affatto male, io lo uso in uno dei miei sistemi con soddisfazione
e anche nelle prove si è dimostrato valido:-)

http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

ciao
Vecchio 25-10-2008, 11.18.12   #15
edoardo24
Junior Member

L'avatar di edoardo24

edoardo24 promette bene
Ti ringrazio di tutto leofelix , mi fa molto piacere collaborare nel forum...ciao
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)