Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2008, 09.51.47   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Rubato il cellulare? Nessun problema

Ci sono diversi sistemi per rendere inutilizzabile il telefonino sottratto ai legittimi proprietari dai ladri. Una nuova generazione di telefonini resi intelligenti attraverso appositi software permetterà infatti d'ora in poi ai proprietari di risalire ai propri dati come la rubrica o anche di localizzarli e poi disattivarli anche se i cellulari sono stati persi o rubati.

Una società americana appena costituita, la Maverick Mobile ha ideato uno di questi sistemi.. Il software denominato Maverick Secure Mobile si installa nella memoria del telefono e non in quella della Sim card che collega l'utente al suo gestore telefonico. L'applicazione funziona in modo nascosto e memorizza la rubrica e altri dati anche se viene cambiata la Sim card. Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario precedentemente memorizzato il numero della nuova Sim inserita: ciò rende il cellulare inutilizzabile per i ladri, pena essere smascherati dal legittimo proprietario dell'apparecchio. Il software invia inoltre al proprietario i numeri chiamati dal ladro e perfino i messaggi spediti. Per finire il telefonino intelligente si mette a suonare in modo insopportabile finchè non vengono estratte le batterie e in caso di reinserimento delle stesse riprende a squillare.

Ma il software che rende il cellulare a prova di ladro presentato dalla Maverick non è l'unico a sbarcare sul mercato statunitense. Molto interessante è anche Mobile SuperHero, che è già acquistabile sul web al prezzo di 19,99 euro all'anno.

Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.16.18   #2
martogianco
Newbie

Loc.: Italy
martogianco promette bene
A questo punto , se non mi ciulano il cellulare , m'incazzo come una bbbestia!!!!

<<< Sbagliare è raro ma umanum est >>>>
martogianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.44.45   #3
blackfate
Senior Member

L'avatar di blackfate

Loc.: Ade
blackfate promette bene
Forse son paranoico, ma non è che il legittimo proprietario avrà per contro un altro "buco" attraverso cui potranno essere carpiti dati sensibili...? Carino questo risvolto alla grande fratello...

WT Devil since 2001
Nero Come Calimero
MY Project Studio
blackfate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 13.31.17   #4
bellatrix
Forum supporter

L'avatar di bellatrix

Loc.: Novi Ligure
bellatrix promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Inoltre fornisce ad un altro telefonino del proprietario precedentemente memorizzato il numero della nuova Sim inserita
Veramente questa funzione è presente credo su tutti i Samsung da sempre.
Incredibilmente, c'è da stare all'occhio perchè si è passibili di denuncia se attivata!

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 15.02.01   #5
Zepelin_22
Hero Member

Zepelin_22 promette bene
Io sul mio ormai vetusto ma mitico 6630 ho attiva questa funzione fin dal suo acquisto tramite programma di terze parti.

Quota:
Inviato da bellatrix
...c'è da stare all'occhio perché si è passibili di denuncia se attivata!
Questa non la sapevo, puoi darmi qualche info in più, Grazie!!!

Viaviamo in un mondo sbagliato, fatto di regole sbagliate!!!
Il mio Blog
Zepelin_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 15.24.57   #6
sunvit
Junior Member

Loc.: Catania
sunvit promette bene
Quota:
Inviato da Zepelin_22
Io sul mio ormai vetusto ma mitico 6630 ho attiva questa funzione fin dal suo acquisto tramite programma di terze parti.
Bello!Non è che mi dicessi il nome di questo software?
sunvit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 16.14.09   #7
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da martogianco
A questo punto , se non mi ciulano il cellulare , m'incazzo come una bbbestia!!!!
:lol:

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 17.10.30   #8
Zepelin_22
Hero Member

Zepelin_22 promette bene
Quota:
Inviato da sunvit
Bello!Non è che mi dicessi il nome di questo software?
"GUARDIAN", non è free!!!

Il mio Blog
Vecchio 02-10-2008, 23.43.07   #9
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da Zepelin_22
"GUARDIAN", non è free!!!
Esiste la versione free ed è usabilissima, mancano solo due features, il Remote Control Plugins e il Sim White List che si attivano con la versione completa. Basta fare una donazione di 3 euro!!! (anche di più se volete) e avrete la versione completa. Lo uso da molto sul nokia n70, non è invasivo e non appesantisce il sistema, fa il controllo all'avvio e poi si chiude senza farsi notare.
Vecchio 03-10-2008, 09.25.35   #10
Zepelin_22
Hero Member

Zepelin_22 promette bene
Quota:
Inviato da robinhood
Esiste la versione free ed è usabilissima, mancano solo due features, il Remote Control Plugins e il Sim White List che si attivano con la versione completa. Basta fare una donazione di 3 euro!!! (anche di più se volete) e avrete la versione completa. Lo uso da molto sul nokia n70, non è invasivo e non appesantisce il sistema, fa il controllo all'avvio e poi si chiude senza farsi notare.
Non lo sapevo; ma il Remote Control Plugins e il Sim White List cosa sarebbero?

Il mio Blog
Vecchio 03-10-2008, 22.42.00   #11
robinhood
Guest

Quota:
Inviato da Zepelin_22
Non lo sapevo; ma il Remote Control Plugins e il Sim White List cosa sarebbero?
Il remote control ti permette di controllare (e inviare comandi) il tuo cellulare (rubato o perso) da un'altro telefono su cui hai preventivamente installato il software (symbian o java) di controllo. Il cellulare con installato il remote control invia degli sms speciali e puoi fare diverse cosette, cancellare rubrica, foto e altro (vedi il sito) Il sim white list ti permette di aggiungere fino a 10 sim (la versione free solo una) che posso essere usate sul telefono dove hai installato guardian
Vecchio 04-10-2008, 09.41.36   #12
Zepelin_22
Hero Member

Zepelin_22 promette bene
Quota:
Inviato da robinhood
Il remote control ti permette di controllare (e inviare comandi) il tuo cellulare (rubato o perso) da un'altro telefono su cui hai preventivamente installato il software (symbian o java) di controllo. Il cellulare con installato il remote control invia degli sms speciali e puoi fare diverse cosette, cancellare rubrica, foto e altro (vedi il sito) Il sim white list ti permette di aggiungere fino a 10 sim (la versione free solo una) che posso essere usate sul telefono dove hai installato guardian
Non lo sapevo, spettacolo; allora io ho la ver. free; Grazie per le info!!!

Il mio Blog
Vecchio 07-10-2008, 15.51.54   #13
Malestorm
Junior Member

L'avatar di Malestorm

Malestorm promette bene
Quota:
Inviato da robinhood
Aspetta un secondo, spiegami questa cosa meglio, io ho una licenza per il guardian che attualmente è installato sul mio N95 e tra le opzioni che ho a disposizione c'è l'invio del sms e il blocco con allarme, quale sarebbe questo altro software da installare "remote control" perchè io non c'è l'ho

ESA AGENZIA SPAZIALE EUROPEA
Malestorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)