|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
25-09-2008, 11.57.18 | #1 |
Newbie
Loc.: Lozzo di Cadore (Belluno)
|
Configurazione IMAP con Windows Mail in Libero\Alice
la mia situazione è questa. Ho sul pc desktop Windows mail e uso freepops. Ho un account in Libero (in entrata) e alice (in uscita), configurato con pop3 con il server 127.0.0.1, la porta 2000; smtp è out.alice.it con porta 25. Tutto funziona perfettamente. Ho anche un portatile collegato via wireless, sempre con windows Mail, sempre configurato nella stessa maniera. Mi trovo a non poter mai leggere la posta dal portatile perchè altrimenti non riceverò le mail sull'altro pc desktop (se le leggo prima dal portatile, la'ltro pc non le riceve più e vorrei averle memorizzate sul pc desktop dove ho tutto). Ho letto in giro che è sufficiente configurare il proprio account in IMAP per condividere le cartelle della posta su più pc. Ho provato su entrambi i pc. Ho scelto imap al posto di pop3, ma non so cosa inserire come server e come numero di porta. Ho provato a inserire 127.0.0.1 (la porta si è messa in automatico su 143) ma in realtà non riusciva a condividere le cartelle e quindi la procedura terminava con un errore. POi ho cercato in rete e si indica che il server per l'imap di libero è imapmail.libero.it, ho provato a inserirlo, ma nemmeno stavolta va. So che chi usa Thunderbird ha a disposizione un plugin "WebMail) per ricevere in IMAP; so anche che ho letto che per leggere la posta di Libero in IMAP bisogna farsi l'abbonamento a Libero Plus (19,95 euro) e questo proprio non mi va e so anche che quello che desidero io si può fare... E accedendo dal sito vedo che non si può impostare diversamente nessun parametro del mio account. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie Chiara |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|