Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-09-2008, 11.57.18   #1
Chiara1982
Newbie
 
Registrato: 25-02-2008
Loc.: Lozzo di Cadore (Belluno)
Messaggi: 5
Chiara1982 promette bene
Configurazione IMAP con Windows Mail in Libero\Alice

Salve,

la mia situazione è questa.
Ho sul pc desktop Windows mail e uso freepops. Ho un account in Libero (in entrata) e alice (in uscita), configurato con pop3 con il server 127.0.0.1, la porta 2000; smtp è out.alice.it con porta 25.
Tutto funziona perfettamente.

Ho anche un portatile collegato via wireless, sempre con windows Mail, sempre configurato nella stessa maniera.
Mi trovo a non poter mai leggere la posta dal portatile perchè altrimenti non riceverò le mail sull'altro pc desktop (se le leggo prima dal portatile, la'ltro pc non le riceve più e vorrei averle memorizzate sul pc desktop dove ho tutto).
Ho letto in giro che è sufficiente configurare il proprio account in IMAP per condividere le cartelle della posta su più pc.
Ho provato su entrambi i pc. Ho scelto imap al posto di pop3, ma non so cosa inserire come server e come numero di porta. Ho provato a inserire 127.0.0.1 (la porta si è messa in automatico su 143) ma in realtà non riusciva a condividere le cartelle e quindi la procedura terminava con un errore.
POi ho cercato in rete e si indica che il server per l'imap di libero è imapmail.libero.it, ho provato a inserirlo, ma nemmeno stavolta va.

So che chi usa Thunderbird ha a disposizione un plugin "WebMail) per ricevere in IMAP; so anche che ho letto che per leggere la posta di Libero in IMAP bisogna farsi l'abbonamento a Libero Plus (19,95 euro) e questo proprio non mi va e so anche che quello che desidero io si può fare... E accedendo dal sito vedo che non si può impostare diversamente nessun parametro del mio account.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Chiara
Chiara1982 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.49.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.