Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2000, 14.02.34   #1
zanna
Junior Member

L'avatar di zanna

Loc.: italia- Milano
zanna promette bene
ho da poco un hard disk fujitsu da 6,4 MB. dopo averlo formattato e partizionato ho installato W98.
ora quando parte windows l'hard disk fa un rumore strano (come se continuasse a leggere dati) fino al punto che si blocca! da cosa può dipendere?
ho un PII 400Mhz mobo qdi advance 5, masterizzatore philiphs 400, cd-rom samsung 48x scheda video s3 da 2 MB e scheda 3dfx voodoo1 128Mb di ram
grazie per l'aiuto!!!
ps: con il vecchi HDD da 3GB tutto funziona alla perfezione
zanna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2000, 15.22.35   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Cosa intendi x si blocca, si impalla il PC?
Il sistema e overcloccato?
Ciao!

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2000, 15.27.11   #3
Luca Ruiu
Newbie

Luca Ruiu promette bene
a mio avviso potrebbe essere o un problema del disco fisso, oppure un problema di driver del chipset VIA. Prova ad installare l'ultima versione dei driver VIA e verifica se il DMA del disco è attivo o meno....prova a modificare l'impostazione a seconda di quello che trovi.
Considera poi che il tuo HD potrebbe essere un ATA 66 ed impostato di default su questo standard...la QDI supporta l'ATA 33 e non il 66 e quindi dovresti, con le utility che Fujitsu penso fornisca sul proprio sito, declassare il disco ad ATA 33...lo si va via software dall'ambiente DOS...
Luca Ruiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2000, 15.28.52   #4
Luca Ruiu
Newbie

Luca Ruiu promette bene
PS: ho dato ovviamente per scontato che il PC non sia overcloccato e che quindi la frequenza sul bus PCI sia quella standard...
Vecchio 21-09-2000, 19.31.37   #5
zanna
Junior Member

L'avatar di zanna

zanna promette bene
allora, il pc non è overcloccato, quando dico che si blocca intendo dire che ci mette una vita ad aprirmi qualsiasi cartella e a volte( ma non sempre) si blocca tutto e devo riavviare e ovviamente il problema non si risolve.
essendo un hdd semi usato credo che sia danneggiato ma prima di gettare la spugna volevo appunto sapere se c'era qualche cosa che potesse essermi sfuggita...
poverò a seguire il consiglio di Luca grazie

grazie dell'aiuto
Vecchio 22-09-2000, 02.15.47   #6
Luca Ruiu
Newbie

Luca Ruiu promette bene
se il tuo HD è usato e vuoi avere la certezza che sia integra almeno la parte proprio della superifice del disco, dato che sia sull'elettronica che sulla meccanica non possiamo indagare più di tanto, potresti fare una formattazione a basso livello e verificare se esistono o meno settori danneggiati. L'utility per la formattazione a basso livello, se non integrata nel BIOS della MoBo, la puoi trovare o sul sito della QDI oppure anche su Hardware Upgrade nella sezione file.
Vecchio 22-09-2000, 21.02.15   #7
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
non per infierire, ma sei un mito se hai installato win 98 in 6,4 MB!!!

[Edited by etabeta on 22-09-2000 at 20:04]
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2000, 23.01.25   #8
onairda
Guest

Ed allora io che l'ho messo in 3 GB che sono un dio?
E pensa te che una volta ho provato ad installarlo su 251 MB,pero' senza successo perche' sul hd c'era gia' il dos,e mi noiavo di toglierlo anche perche' mi serviva,e la versione di win in mio possesso non permetteva l'installazione se era gia' presente un os.
Ciao.
Vecchio 22-09-2000, 23.07.10   #9
zanna
Junior Member

L'avatar di zanna

zanna promette bene
e va beh etabeta cosa dovevo fare
????
non sono mica un maestro della partizione!!!
comunque penso di aver risolto il problema!!! chi mi ha dato l'hard disk mi ha detto che me lo cambia con uno che funziona sul serio... vi farò sapere!
grazie a tutti per l'aiuto e per la simpatia!
Vecchio 23-09-2000, 15.37.13   #10
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
haeemmm......forse non avete letto bene...

zanna ha scritto che il suo hard era grande 6,4 MB , capite, MB, mega byte! non GB!!! tutto qui!!! era una battuta! mah, lasciamo perdere va....
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2000, 16.28.49   #11
onairda
Guest

Ops,chiedo perdono quindi.
Ciao.
Vecchio 23-09-2000, 16.45.44   #12
zanna
Junior Member

L'avatar di zanna

zanna promette bene
chiedo umilmente scusa...nemmeno mi ero accorto... certo che etabeta sei un grande osservatore!!!
ciauz zanna!!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)