Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2008, 09.09.55   #1
pepopepeto
Newbie

pepopepeto promette bene
Sottodirectory di WindowsXP

Non so se ho posto bene il titolo! Uso windowsXP in inglese e sotto la directory Windows c'è la sottodirectory Installer che si è ingrandita enormemente (1 giga) desideravo sapere se è indispensabile mantenerla o la si può eliminare.
Grazie
pepopepeto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 10.07.34   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
credo che ogni programma che viene installato genera qualcosa in quella cartella,x questo diventa sempre piu´ grande...

se non ricordo male avevo letto che svuotandola si avrebbero problemi nel caso di disinstallazioni...che non troverebbero alcune informazioni che si trovano proprio in questa cartella...

si potrebbe fare una prova...prima di installare un certo programma controllare il contenuto della cartella...dopo installazione vedere quale cartella e´ stata aggiunta...tagliarla e copiarla altrove e vedere se il programma funziona correttamente,poi si prova a disinstallarlo e vedere se si presenteranno messaggi di errore...

personalmente anche a me infastidisce l´ ingrandimento della cartella...

al limite si potrebbe poi provare a disinstallare il prg manualmente e infine usare ccleaner...ho qualche dubbio pero´ sulla reale rimozione dei vari componenti del suddetto programma...

attendiamo qualche risposta di chi magari ha provato a fare una cosa simile...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 12.10.22   #3
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
potreste provare con questa utility della microsoft qua e rimuovere alcune informazioni di windows installer (non aspettatevi grandi cose).

Quella cartella contiene i pacchetti di installazione delle applicazioni sul pc e vengono richiamati nel caso ci sia un problema a qualche file dell'applicazione stessa in modo che si "autoripari".
Non tutti i software lasciano il pacchetto in quella cartella ma c'è da dire che ultimamente sono sempre di più quelli che lo fanno.

Ad essere sincero io quella cartella la tengo monitorata, nel senso che elimino i pacchetti della quale sono sicuro non avrò mai bisogno di fare riparazione (al massimo, in caso di problemi, reindirizzo l'installer sul dvd dove ho salvato il programma di installazione appena non trova il file).
Alle volte rimangono addirittura pacchetti di applicazioni che non esistono più.

Diciamo che è la stessa cosa che fa office con "msocache" e tutte le cose che vi trovate in "downloaded installations"
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2008, 14.48.47   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

al limite si puo´ sempre copiare il contenuto su partizione destinata magari a file swap e/o ghost(x chi usa lo swap separato e x chi fa regolarmente ghost)
...e una volta copiati i files si puo´ svuotare la cartella alleggerendo lo spazio occupato da installazione(il file generato ghost ne trarra´ buon vantaggio)...
ogni tanto si controlla se qualche file e´ apparso nuovamente e lo si risposta in partizione dedicata...

qui sul pc del lavoro su installazione xp pro sp 3 installata da qualche mese la cartella pesa solo 100 mb...ma ho solo prg che servono in ambiente ufficio...sul pc di casa e´ molto piu´ pesante...stasera controllo e ve lo dico...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 19-09-2008, 18.16.01   #5
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
si cippico, si potrebbe anche fare. ma alla fine è comunque spazio buttato via per niente secondo me.
se hai masterizzato il programma su cd per conservarlo tanto vale inserire il cd nel caso il programma stia cercando di ripristinarsi e richieda la fonte.

Ad esempio una installazione tipica di Adobe Acrobat occupa 120 mega + 60 mega di dati cache di installazione in caso di necessità.
Se si ha il cd originale del programma tanto vale rimuovere questa cache e liberare 60 mega.

Per ora, gli unici programmi che ho notato che non permettono la rimozione degli installer nascosti in giro, sono iTunes, QuickTime e LiveMessenger. Ovviamente è la mia esperienza

ciau
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2008, 01.00.43   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
Inviato da cippico
al limite si puo´ sempre copiare il contenuto su partizione destinata magari a file swap e/o ghost(x chi usa lo swap separato e x chi fa regolarmente ghost)
...e una volta copiati i files si puo´ svuotare la cartella alleggerendo lo spazio occupato da installazione(il file generato ghost ne trarra´ buon vantaggio)...
ogni tanto si controlla se qualche file e´ apparso nuovamente e lo si risposta in partizione dedicata...

qui sul pc del lavoro su installazione xp pro sp 3 installata da qualche mese la cartella pesa solo 100 mb...ma ho solo prg che servono in ambiente ufficio...sul pc di casa e´ molto piu´ pesante...stasera controllo e ve lo dico...

ciaooo a tutti
edit

aiuto...sul pc di casa pesa ben 728 mb...

ad occhio...il ghost sara' piu' pesante di almeno 350/400 mb circa...

mi sa che dovrei proprio fare...pulizia...

ciaooo

Vecchio 20-09-2008, 08.40.18   #7
pepopepeto
Newbie

pepopepeto promette bene
ringrazio tutti voi per i cortesi suggerimenti, Arrivederci
pepopepeto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)