|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Mozilla promette sfracelli con FF 3.1
![]() Arriverà a fine 2008 (o inizio 2009) Firefox 3.1, che secondo gli sviluppatori del team Mozilla potrà beneficiare di un importante aggiornamento del suo motore Javascript, grazie al progetto denominato TraceMonkey. Questa nuova soluzione, come già era stato dimostrato durante l'evoluzione di Firefox dalla release 2 alla 3, riuscirà a incrementare le prestazioni del motore Javascript di Firefox del 400% rispetto a Firefox 3, offrendo agli utenti uno strumento formidabile per la navigazione in Internet, e rendendo Firefox ancora più vicino all'eccellenza rispetto al suo concorrente di sempre, Internet Explorer di Microsoft Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
![]() |
ff è sempre meglio...
![]() come anche le scelte del nostro mod di postare immagini ad hoc... Un' cè nulla da fare Robbi sei proprio come il buon vino..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Speriamo sia sopratutto più stabile del 3.0, vi confesso che mi sono pentito di fare l'upgrade, da quando l'ho fatto ho un sistema instabile, che a volte va in crash in maniera casuale (specie con certi siti in flash), che non mi riconosce più i caratteri giapponesi ed altre piccole magagne che prima non avevo e con le quali non ho neanche voglia di combattere.
PS: Io l'ho sempre detto che se rinasco, rinasco gatto ![]()
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Mozilla corre ai ripari? Ci poteva pensare prima di mettere in circolazione questa PALLA di FF 3.0 che non va nemmeno a spinta! Sarà più sicuro del 2.x avrà qualche funzione in più ma è di una lentezza incredibile. Personalmente sono tornato ad Opera (che nella relaese 9.52 è davvero molto ben funzionante e veloce) e sto anche rivalutando l'uso di IE che lo avevo abbandonato fin dalla vers. 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
chi utilizza le nightly builds (attualmente alla versione 3.1a2pre), può già utilizzare il nuovo motore Tracemonkey: basta andare in about:config e mettere su "true" la voce
javascript.options.jit.content (e, se si vuole, anche javascript.options.jit.chrome)
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() anche perchè la velocità del motore javascript è buona già nella versione 3 è il resto dell'applicazione che stranamente si appesantisce molto più di quanto non faceva prima con gli stessi add-on installati(quelli su cui è stata verificata una perfetta compatibilità) e mostra una minore stabilità oltre che all'uso pratico risulta comunque più lento di Opera in particolar modo quando si aprono tante schede...staremo a vedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
Io ho sia ff3 che l'ultima versione di Opera e quest'ultima è nettamente più lenta di ff3, non sò come si possa dire il contrario, li uso sempre per testare i siti quindi noto facilmente la velocità, per la questione instabilità io non ho nessun problema, con sistema operativo vista 32 almeno, provate a disinstallare tutto salvandovi prima le impsotazioni varie con mozbackup e a rinstallare, potrebbe essere qualche estensione o tema a creare problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
Loc.: Po の平野
![]() |
E il render delle pagine com'è Kurtferro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Ultima modifica di SMH17 : 28-08-2008 alle ore 14.05.57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Forum supporter
![]() |
A parte quando viene utilizzata la cache che rende quasi istantanea la visualizzazione della pagina per entrambi, quando invece opera deve caricare molti elmenti rallenta parecchio rispetto a ff3, la qualità/velocità del render dipende anche dal criterio con cui è stato sviluppato il sito, rimane sempre il problema che ie è sempre il browser più diffuso ma che non segue gli standard che dovrebbero accumunare tutti i browser, quindi per farle un sito visualizzabile in maniera pressapoco identica per tutti il codice viene appensantito con controlli sul tipo di browser o vengono comunque utilizzate giri assurdi per ottenere lo stesso risultato rendendo il codice tutt'altro che ottimizzato, ma questa è lo schifo di situazione attuale e non si può fare altrimenti. Bisogna anche considerare che il browser riesce a renderizzare una pagina con molti errori di codice HTML (un tag non chiuso per esempio, un errore che in altri linguaggi basterebbe a non far compilare lo script) e tutti questi controlli che alla fine rendono comunque visualizzabile la pagina creano un rallentamento nell'esecuzione del codice dando però all'utente un risultato finale, vogliamo render iper veloci? allora dobbiamo cambiare il modo di fare web, un solo modo per scrivere pagine (seguendo gli standard alla lettera) e rendere il codice corretto l'unico modo per poter visualizzare una pagina, altrimenti nada. Se avete firefox andate in strumenti e poi aprite la console degli errori e fate svuota, poi aggiornate questa pagina e vedrete che perfino in questa pagina del forum sono presenti errori che comunque rendono visualizzabile il sito perchè il browser li ignora o trova una soluzione per completare la pagina ma tutto questo rende il codice del browser molto più complesso e l'esecuzione più lenta, quando fate partire un programma che ha 1 solo errore invece vi appare un bel avviso che vi dice che il programma non può essere eseguito, se si vuole ottimizzazione allora bisogna partire dalle cause principaliche stanno alla base, quindi ie dovrebbe essere rifatto da 0 tanto per iniziare.
Ultima modifica di Kurtferro : 28-08-2008 alle ore 14.38.35 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Quindi finalmente si potrà navigare come con i browser normali? E per l'occupazione della memoria non si sa nulla?
Cmq se è vero magari torno ad usarlo, le estensioni mi facevano comodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
Fatevi 2 risate e vedete qui:
NO SPAM, GRAZIE ;-) fatti una risata anche tu e leggi qui: http://forum.wintricks.it/regolamento.html Ultima modifica di Gergio : 29-08-2008 alle ore 12.59.25 |
![]() |
![]() |
#13 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Come fan di Mozilla la notizia mi fa certamente piacere, ma considerate che:
![]()
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Quota:
![]() C'è da dire che:
![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Mozilla 1.7.5 | Gervy | Archivio News Software | 0 | 19-12-2004 09.56.01 |
Mozilla Thunderbird 1.0 | Gervy | Archivio News Software | 8 | 09-12-2004 08.53.45 |
Mozilla / Mozilla Firefox / Mozilla Thunderbird libpng Vulnerabilities | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 05-08-2004 16.02.11 |
Mozilla paga gli hacker per sconfiggere Explorer | Gervy | Segnalazioni Web | 1 | 05-08-2004 09.50.51 |
Mozilla / Mozilla Firefox User Interface Spoofing Vulnerability | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 30-07-2004 16.45.02 |