|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: tokyo city
![]() |
Codice della strada, novità in arrivo
![]() ROMA - Una revisione del codice della strada sarebbe in arrivo: nel mirino l'uso improprio del telefonino ed esami più severi per ottenere la patente di guida. A dichiararlo è Bartolomeo Giachino, sottosegretario alle Infrastrutture con delega alla sicurezza stradale... Leggi: http://www.repubblica.it/2008/08/sez...ce-strada.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Poetic Soul
Spammer of the year 2008 Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
![]() |
Mah.. comunque il "giro di vite" sara' sempre iniquo con il 98% di indisciplinati al volante..
![]() Per quanto riguarda la guida con il telefonino all'orecchio sono d'accordissimo, osservavo tempo fa' l'assurdita' di certe persone al volante di auto da 50.000€ che speculano su 20€ di un auricolare.. ![]()
![]() |
#3 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Il problema è che poi non vengono fatte rispettare, vedo tutti i giorni gente in auto col cellulare in mano o che addirittura legge il giornale, e che passano davanti ai vigili senza problemi... del resto vanno fermati, accamperanno scuse e... molto più comodo fare le vasche per il disco orario, taroccare i photored o piazzare i velox
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Brianzolo DOC
![]() |
Andrò controcorrente ma il giro di vite secondo me andrebbe fatto su molte regole/leggi assurde che ci tocca rispettare per non avere multe..
E' vero che gli imbecilli in giro ci sono e sono molti.. e a questi anche se aumento di 1000 volte le multe non cmabia nulla tanto non le pagano e la macchina è intestata a papà o alla nonna.. Ma è anche vero che alcuni limiti applicati ad alcune strade sono ridicoli, e poi ti multano se li superi: io ad esempio abito su una strada provinciale di 5 km di rettilineo con il limite sul cartello di 30 Km/h poichè non c'è la separazione tra le due corsie, ora hanno messo 2 semafori di quelli che scattano a 50 Km/h (ma il limite mica era di 30??) ma è comunque ridicolo.. 5 km dritti a 50 Km/h dove non ci sono passaggi pedonali e scuole??!! Dai, siamo seri, gli incidenti non sono dovuti al fatto che facciamo quello che volgiamo quando guidiamo, ma al fatto che abbiamo alcune regole talmente assurde che ci viene spontaneo non rispettare anche quelle utili.. Iniziamo ad abolire le leggi e regole stupide e fare in modo che le strade abbiamo una manutenzione decente e che i limiti siano realmente commisurati con la tipologia della strada.. ..facciamo modo che si possano immatricolare solo veicoli che non superino i 130 Km/h e se ti beccano sopra vai via la patente a vita, se bevi o ti droghi idem, tentato omicidio volontario.. Perchè non si può giustificare uno che provoca un incidente non facendogli niente perchè 'incapace di intendere e volere', quando ha iniziato a bere e a fumare sapeva che le conseguenze potevano essere quelle, e quindi in galera.. Regole serie e saggie e punizioni immediate (come una notte di cella se ti beccano senza cintura...), non solo aumenti delle sanzioni pe rare cassa!! E scusate lo sfogo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
Quota:
chi leggifera ci tratta come dei bambini viziati...sè non viene rispettata una legge nè fanno ancora un'altra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
![]() |
Quota:
Quota:
idem il discorso via la patente a vita...io non sono uno che beve molto, ma può capitare che magari la birra in più scappi, è assurdo che per un errore (uno!) uno non possa più vivere! la patente via a vita se ti beccano 3 volte in 2 anni (per esempio), se capita di essere leggermente fuori dai limiti una volta ogni 5 anni è un'assurdità essere penalizzati così pesantamente! Quota:
Secondo me non va fatto di tutta l'erba un fascio...più severità generale e particolare attenzione ai recidivi, ma a me sembra che si cerchi di penalizzare l'automobilista e basta, non gli si offre nessun aiuto (strade che si sfaldano, lavori che iniziano, poi i cantieri restano aperti per mesi prima di venire tolti e via dicendo)...ci sono doveri ma anche diritti e mi sembra che di questi diritti ci si stia un po' dimenticando! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Perchè se te senza cintura vai da solo a sbattere contro un muro e ti rompi anche un semplice braccio deve uscire un'ambulanza pagata dalla comunità e occupi un posto letto in un ospedale, il tutto pe runa tua negligenza, beh, questo mi sembra un comportamento antisociale da punire.. lo stesso se ti ubriachi a casa tua, se mentre sei ubriaco cadi e ti fratturi una gamba oppure quando sarai ancziano avrai malattie dovute ai tuoi vizi, beh, è anche questo un comportamento che crea danno alla società, perchè per colpa di una persona che vuole 'fare quello che vuole senza curarsi degli altri' gli altri devono pagare??!! Io sono dell'idea che se sei senza cintura o senza casco o ubriaco l'assistenza sanitaria non debba essere gratuita, cadi dal motorino senza casco e vai in ospedale, beh, sborsa 1000 euro al giorno per il ricovero.. La sanità pubblica è una gran cosa perchè dovrebbe garantire a tutti i trattamenti sanitari, a tutti i cittadini di buon senso e con un senso civico, non a tutti gli imbecilli che scambiano il 'voler fare quello che voglio' con la libertà che la democrazia ci concede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Hero Member
Loc.: Po の平野
![]() |
Quota:
![]() Quota:
![]() Quella delle spese mediche è una favola, perchè per lo stesso principio lo stato non dovrebbe incassare i soldi dei monopoli per le sigarette che tanto bene non fanno... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
(Y)(Y)(Y) infatti, le norme ci sono, quello che manca, disciplina e senso civico a parte, sono i controlli! ![]() dalle mie parti ci sono vigili che si girano dall'altra parte per non intervenire e attendere il fine turno col minimo dispendio di energie ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Nel senso che una persona che su una strada dritta di 6 km extraurbana con il limite 'assurdo' di 50 Km/h viaggia a 40 è nella legalità assoluta, ma è socialmente pericolosa perchè sta rispettandoa lla lettera un limite assurdo.. Io personalmente non esagero mai col bere e quando capita che si esce con colleghi e amici e si fa la cena un po brillante quando torno a casa sto davvero molto attento, faccio strade poco trafficate e se vedo dei fari dietro di un'auto che sta arrivando mi fermo a bordo strada.. Ma nello stesso tempo parlo al cellulcare mentre guido, per me è un'abitudine che non mi distrae dalla guida, personalmente mi distraggo di più quando cambio stazione alla radio o cambio cd.. certo, ho visto gente che quando parla al telefono usa la mano destra e va in giro a zig zag, questi si che sono pericolosi, è normale che una norma debba essere generale, ma io 'forza dell'ordine' non mi devo limitare a multare uno che sta guidando normalmente ma che sta parlando con il cellulare e poi magari non ho gli strumenti per intervenire con la persona che guida a zig zag ma sta cambiando stazione o sta parlando gesticolando con il passeggero.. il punto è questo, uno deve avere coscienza che in strada ci sono anche altri e deve rispettarli.. Così come quando passo davanti ad una scuola di giorno rallento molto più che i 50 consentiti di notte la stessa strada la posso fare a 60-70 senza essere pericoloso, il problema è che in Italia manca il senso civico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Compunque per quello che riguarda l'alcool e la droga abolitei i classici test dell'etilometro e dell'uso di sostanze stupefacenti, sappiamo tutti che alcool e droge coinvolgono ogni persona in modo differente, mentre io se bevo una media posso tranquellamente gudare, mia moglie dono una piccola, anche se rientra nei limiti di legge, è incapate di guidare, quindi dovrebbero fare dei test per provare la reale capacità di guida, non l'elilometro, ed applicarli a campione, anche ai vecchietti e alle casalinghe che troppo spesso sono loro che causano i peggiori incidenti.. che le forze dell'ordine testino le reali capacità di guda, non dei tassi decisi su carta in base alla media di stidi.. sono fattori troppo soggettivi per trovare una regola matematica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Hero Member
Loc.: Po の平野
![]() |
Quota:
Allora diciamo una cosa... tutta questa "stretta" alle norme rimarrà fumo negli occhi fino a quando a livello penale l'omicidio causato da ubriachezza o droga rimarrà colposo e non volontario, come secondo me dovrebbe essere. In tal caso, caro mariuzz, forse non farai tanti distinguo sull'alcool e addirittura sulle droghe ![]() ![]() Semplicemente basta alcool e droga prima di guidare. Chi guida non deve bere, almeno secondo me. Eppoi non capisco... volevi la galera per chi va senza cintura e non vuoi fari i test per chi è ubriaco o fatto?? Mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Saran mica scemi tutti quei paesi che applicano questa semplice norma da anni? (leggi Germania, ma anche Croazia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Novità in arrivo in casa FIAT | Feintool | Auto Moto HiFi | 27 | 16-02-2009 16.50.23 |
La certezza | Paco | Chiacchiere in libertà | 166 | 17-10-2004 21.23.17 |
Esecuzione di un povero cristo | Skipper | Chiacchiere in libertà | 193 | 22-09-2004 06.52.32 |
Censurateli tutti allora! Non solo chi vi fa comodo :mad: | davlak | Chiacchiere in libertà | 52 | 20-05-2004 12.26.15 |