|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
impostazione internet per xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Se vuoi bloccare l'accesso ad un sito, ad esempio "www.libero.it", devi andare nella cartella "C:\WINDOWS\system32\drivers\etc" e aprire il file "hosts" con il notepad.
Sotto alla scritta 127.0.0.1 localhost ci scrivi i siti che vuoi bloccare in questo modo: Codice:
127.0.0.1 localhost 127.0.0.1 www.libero.it Per fare una cosa + ordinata, ti consiglio di fare una riga per ogni tipo, xchè in questo caso, libero ha molti canali per accedere. Ad esempio, scrivendo 127.0.0.1 "www.libero.it" lui ti blocca SOLO l'accesso a "www.libero.it", ma puoi accedere tranquillamente alla email di libero, xchè l'indirizzo è liberomail.libero.it, oppure puoi sempre accedere ai video di libero xchè l'indirizzo è video.libero.it. Quindi dovresti scrivere: Codice:
127.0.0.1 www.libero.it liberomail.libero.it Codice:
127.0.0.1 www.libero.it liberomail.libero.it video.libero.it Codice:
127.0.0.1 localhost 127.0.0.1 www.libero.it liberomail.libero.it video.libero.it 127.0.0.1 www.google.it Codice:
127.0.0.1 localhost 127.0.0.1 www.libero.it 127.0.0.1 liberomail.libero.it 127.0.0.1 video.libero.it 127.0.0.1 www.google.it ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Quindi se ho capito bene se io volessi bloccare il sito www.quic'è.it devo procedere così: 127.0.0.1www.quic'è.it è giusto? grazie per l'aiuto Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Si. Ricordati che tra 127.0.0.1 e il sito c deve essere uno spazio.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Volevo un ultimo chiarimento il numero 127.0.0.1 è gia memorizzato o devo scriverlo ogni volta che devo inserire un indirizzo? un ultima cosa una volta fatta questa operazione rimane sempre salvato o ad esempio quando formatto il pc il salvataggio sparisce e devo rifare tutta la procedura nuovamente? grazie per l'aiuto. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
Ogni volta che vuoi inserire un nuovo indirizzo da bloccare devi scrivere sempre
127.0.0.1 www.sito.it Quindi il "numero" 127.0.0.1 NON è memorizzato. Questa operazione non può rimanere salvata se tu formatti il pc dato che formattando ogni file viene perso. Nel caso di formattazione puoi comunque copiare il file su un pen-drive o su cd e, una volta formattato, sovrascrivi quel file. Ultima modifica di roby89 : 16-08-2008 alle ore 01.06.43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
bloccare facebook e tutti i suoi componenti
Salve ragazzi. Ho un piccolo problema.
Mi ritrovo con il problema di dover bloccare l'accesso a facebook. Ho modificato il file HOST inserendo la riga seguente 127.0.0.1 www.facebook.com e fin qui tutto ok, nel senso che non si può più accedere al sito. Ora però vorrei anche bloccare l'accesso ad una applicazione di facebook petsociety. ho aggiunto un'altra riga 127.0.0.1 apps.facebook.com/petsociety però questa volta non funziona, nel senso che si può accedere all'applicazione. Come posso fare a bloccare l'accesso a qst applicazione web, o per meglio dire a tutto ciò che riguarda facebook??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
la butto li...
magari facendo cosi' : 127.0.0.1 *.apps.facebook.com poi facci sapere... ciaooo
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Non vorrei sbagliarmi perchè non l'ho mai editato di persona nè occupato molto ma:
1) il carattere jolly * non funziona 2) Con l'host blocchi un dominio/sito/sottodominio, non sottocartelle/sezioni etc di esso. Quindi al massimo: 127.0.0.1 apps.facebook.com Ma così facendo blocchi tutte le applicazioni.
![]() |
#10 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
ti copio un pezzetto del mio file hosts
127.0.0.1 *.aflashcounter.com 127.0.0.1 *.carpediem.fr 127.0.0.1 *.carpediem.fr # info: (Spyware) 127.0.0.1 *.energy-factor.com 127.0.0.1 *.hardcorefantasyland.com 127.0.0.1 *.hardfootballbabes.com ciaooo
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Si ma nel tuo ci puoi aver scritto qualsiasi cosa, va visto se è corretto. Ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla sull'utilizzo dell'asterisco, il massimo che ho trovato (ma era x il file hosts di linux) era mettere .dominio, ma di asterischi zero assoluto.
Sarebbe curioso sentire qualcuno che ne sa di più.
![]() |
#12 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
il mio hosts pero' e' quello scaricato dalla sezione sicurezza qui su WT...
ciaooo
![]() |
#13 |
Senior Member
![]() |
Allora sei in una botte di ferro guarda... e ora ti spiego il perchè.
Siccome a me le cose lasciate così al vento non mi piacciono, ho fatto l'unica cosa che si può fare in questi casi: provarlo direttamente. Ho messo nel file hosts solo: 127.0.0.1 www.wintricks.it Risultato: me lo ha bloccato, mentre forum.wintricks.it funzionava Ho messo nel file hosts anche: 127.0.0.1 forum.wintricks.it Risultato: sia www.wintricks.it, sia forum.wintricks.it risultano bloccati Ho rimosso le 2 precedenti righe, e ho messo solo: 127.0.0.1 *.wintricks.it Risultato: funzionava sia www.wintricks.it, sia forum.wintricks.it L'ho anche ripetuto per altri 2 siti per sicurezza, chiudendo browser, provando 2 browser diversi, cancellando cache e tutto quanto. Insomma dimmi te... se vuoi fare altre 2 prove...
![]() |
#14 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
*.libero.it (per abilitare libero) login.libero.it (senza asterisco per abilitare login.libero.it,con l'asterisco accedere a login.libero.it sarebbe impossibile) Per la negazione,quindi nel webnegati.txt invece libero.it .libero.it
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Abitudini Internet | Flying Luka | Archivio News Web | 1 | 29-07-2005 11.01.13 |
Patch Internet Explorer | Gervy | Archivio News Web | 0 | 06-07-2005 13.50.12 |
Sincronizzazione Data e Ora via internet | icsson | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 23-11-2003 17.32.25 |
Grosso problema con Internet Explorer | aspide | Software applicativo | 3 | 03-09-2003 22.26.14 |
Fastidiosissimo problema con Internet Explorer | aspide | Internet e Reti locali | 0 | 03-09-2003 00.48.55 |