Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-08-2008, 10.52.21   #1
Tonyss
Junior Member

Tonyss promette bene
STRANI CONTROLLI ALL'AVVIO DI WINDOWS

Salve ragazzi, da un pò di tempo mi capita che quando avvio windows prima che possa accedere al mio profilo, mi compare un a schermata di colore azzuro con il logo di windows,di colore completamente bianco, in cui ci sta scritto:

Controllo in corso del file system su E :
Il file system è di tipo NTFS
L'etichetta del volume è DATI (vhe poi sarebbe una partizione del mio disco fisso)

quel che non capisco è come mai ogni volta che avvio windows si debba fare questo controllo. C'è un modo per disattivarlo o deriva da qualche altra impostazione?...ma soprattutto come mai si è attivato un processo del genere?

Grazie tanto per le risposte!!
Tonyss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2008, 12.44.23   #2
Roberto® il Maghetto
Senior Member

L'avatar di Roberto® il Maghetto

Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
Roberto® il Maghetto promette bene
.....Ciao Tonyss ....penso che starai usando XP e che "E" sia una partizione per soli Dati del tuo disco principale "C" dove risiede il Sistema Operativo ...se è così la storia allora è molto probabile che ci sono problemini di natura tecnica su quella parte del Disco Fisso e quindi quando avvii il PC prima di caricare il Sistema Operativo lui in modo del tutto automatico effettua uno SCANDISK (la videata strana che vedi) per togliere e/o riparare eventuali errori fisici e di dati appunto su quel disco.
E' probabile che ci siano dei grossi problemini tecnici su quella partizione ed è per questo che ogni volta che accendi lui effettua questa operazione quindi a questo punto ti consiglio di fare per prima cosa (sempre se "E" contiene solo dati files,films,musica o altro) e non un'altro sistema operativo di trasferire tutta la roba momentaneamente magari su un disco esterno ....poi svuotato completamente il fatidico "E" lo riformatti di nuovo da dentro XP facendo tasto destro sull'iconcina "E" da Risorse del Computer formattalo con la funzione File System invece dell'attuale NTFS in FAT32 sicuramente meglio (secondo me) per l'immagazzinamento Dati fatto il tutto rimetti tutta la roba di nuovo in "E" e non dovresti più avere la riuscita di tale inconveniente ....vedi un pochino e poi fai sapere.

Ciao by Roberto

...nella mia Home Page cieffeconsulenze.it

Regalare un sorriso non costa niente ...ma aiuta tantissimo!!
Roberto® il Maghetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)