Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2008, 17.46.19   #1
Thev
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2002
Messaggi: 62
Thev promette bene
Formattazione NTFS HD esterno

Ciao mi interessava sapere se in seguito a formattazione NTFS di un HD collegato esternamente tramite porta USB 1.1 o 2 il pc riconosce successivamente il disco (dopo un riavvio o reinserimento HD) o se ci sono problemi e quindi conviene lasciare la formattazione originale. A proposito che formattazione hanno gli HD esterni?

Grazie a quanti mi risponderanno
___________________________________

Thev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 18.00.41   #2
supermurena
Senior Member
 
Registrato: 10-05-2005
Loc.: roma
Messaggi: 248
supermurena promette bene
lo faccio da sempre, mai avuti problemi.
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 18.18.51   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Thev
Ciao mi interessava sapere se in seguito a formattazione NTFS di un HD collegato esternamente tramite porta USB 1.1 o 2 il pc riconosce successivamente il disco (dopo un riavvio o reinserimento HD) o se ci sono problemi e quindi conviene lasciare la formattazione originale. A proposito che formattazione hanno gli HD esterni?

Grazie a quanti mi risponderanno
Se l'HD è formattato in NTFS ha problemi ad essere visto solo da macchine con Vecchi OS che hanno il sistema Operativo in FAT32,oppure da molti lettori video da tavolo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 18.37.00   #4
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Aggiungo anche il mio commento, confermando quanto hanno detto i precedenti utenti che hanno risposto.
Anche io ho fatto spesso questa operazione e non sussitono problemi, salvo il riconoscimento da parte di vecchi sistemi operativi delle partizioni NTFS.
Personalmente ho optato per la formattazione FAT32 per problemi di portabilità; così posso leggere e copiare da qualsiasi PC e verso qualsiasi PC.
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 18.50.38   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da riccardonard
Aggiungo anche il mio commento, confermando quanto hanno detto i precedenti utenti che hanno risposto.
Anche io ho fatto spesso questa operazione e non sussitono problemi, salvo il riconoscimento da parte di vecchi sistemi operativi delle partizioni NTFS.
Personalmente ho optato per la formattazione FAT32 per problemi di portabilità; così posso leggere e copiare da qualsiasi PC e verso qualsiasi PC.
Ciao
Riccardo
Giusto,io per comodità faccio due partizioni,una in FAT32 dedicata ai lettori da tavolo e vecchi PC,ed una in NTFS per i Backup dei PC attuali.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 19.24.40   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Formattalo in FAT32, è compatibile con tutto praticamente. Se non ricordo male inoltre dovrebbe essere leggermente + veloce dell'NTFS. (se nn sbaglio)
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 20.28.30   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aquax
Formattalo in FAT32, è compatibile con tutto praticamente. Se non ricordo male inoltre dovrebbe essere leggermente + veloce dell'NTFS. (se nn sbaglio)
certo,più veloce ma anche più vulnerabile ai virus
meglio NTFS,cmq.ognuno fa come meglio crede
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 21.05.42   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Concordo con amiga, partizionacina fat per compatibilità, e seconda partizione più voluminosa in ntfs (con i volumi delle dimensioni attuali, fat non è più veloce...)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 22.05.10   #9
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Avevo letto da qualche parte che da test effettuati le prestazioni del FAT32 erano leggermente superiori al NTFS.
Ovviamente non ha le caratteristiche dell'ntfs, e sicuramente non voglio dire che la fat32 sia meglio dell'ntfs.

Dato che si trattava di un hard disk esterno, e quindi probabilmente lo userà con molti pc, la scelta del fat32 mi sembrava la + semplice. tutto li.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 22.20.21   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Aquax
Avevo letto da qualche parte che da test effettuati le prestazioni del FAT32 erano leggermente superiori al NTFS.
Ovviamente non ha le caratteristiche dell'ntfs, e sicuramente non voglio dire che la fat32 sia meglio dell'ntfs.

Dato che si trattava di un hard disk esterno, e quindi probabilmente lo userà con molti pc, la scelta del fat32 mi sembrava la + semplice. tutto li.

Differenza FAT32 - NTFS
http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[xp sp2] da ntfs a fat32 su un hd esterno einemass Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 12-01-2007 08.57.32
formattazione disco fisso esterno biologist1972 Hardware e Overclock 8 12-07-2006 20.32.33
[XP] problemi con formattazione NTFS gianfranco77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 08-02-2006 02.28.15
Formattazione NTFS Blackfairy Windows 9x/Me/NT4/2000 3 24-02-2005 19.42.25
Ripartizione e formattazione HD NTFS o FAT32 LukAle Hardware e Overclock 5 12-12-2004 11.08.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.08.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.