|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Formattazione NTFS HD esterno
Grazie a quanti mi risponderanno
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: roma
![]() |
lo faccio da sempre, mai avuti problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#4 |
Sospeso
![]() |
Aggiungo anche il mio commento, confermando quanto hanno detto i precedenti utenti che hanno risposto.
Anche io ho fatto spesso questa operazione e non sussitono problemi, salvo il riconoscimento da parte di vecchi sistemi operativi delle partizioni NTFS. Personalmente ho optato per la formattazione FAT32 per problemi di portabilità; così posso leggere e copiare da qualsiasi PC e verso qualsiasi PC. Ciao Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Formattalo in FAT32, è compatibile con tutto praticamente. Se non ricordo male inoltre dovrebbe essere leggermente + veloce dell'NTFS. (se nn sbaglio)
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
meglio NTFS,cmq.ognuno fa come meglio crede |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo con amiga, partizionacina fat per compatibilità, e seconda partizione più voluminosa in ntfs (con i volumi delle dimensioni attuali, fat non è più veloce...)
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Avevo letto da qualche parte che da test effettuati le prestazioni del FAT32 erano leggermente superiori al NTFS.
Ovviamente non ha le caratteristiche dell'ntfs, e sicuramente non voglio dire che la fat32 sia meglio dell'ntfs. Dato che si trattava di un hard disk esterno, e quindi probabilmente lo userà con molti pc, la scelta del fat32 mi sembrava la + semplice. tutto li. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Differenza FAT32 - NTFS http://www.wintricks.it/windxp/fatntfs.html
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[xp sp2] da ntfs a fat32 su un hd esterno | einemass | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 17 | 12-01-2007 08.57.32 |
formattazione disco fisso esterno | biologist1972 | Hardware e Overclock | 8 | 12-07-2006 20.32.33 |
[XP] problemi con formattazione NTFS | gianfranco77 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 08-02-2006 02.28.15 |
Formattazione NTFS | Blackfairy | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 3 | 24-02-2005 19.42.25 |
Ripartizione e formattazione HD NTFS o FAT32 | LukAle | Hardware e Overclock | 5 | 12-12-2004 11.08.36 |