Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-06-2008, 19.40.25   #1
marymas
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Loc.: busto arsizio
Messaggi: 32
marymas promette bene
internet per ragazzi

Salve a tutti: mi scuso anticipatamente se questo argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo. Il mio problema starebbe nel fatto che ormai i miei due figli sono diventati abbastanza grandi e il problema internet è giunto alle porte: vi volevo chiedere se c'è qualche software gratuito per la navigazione sicura. Ho provato a bloccare i siti con le parole chiave del mio router, ma sinceramente non mi sembra proprio affidabile. Io speravo di riuscire a trovare un qualcosa del tipo PG2 per il P2P ma sono a pagamento (e che pagamento). Vi ringrazio per l'aiuto che sicuramente mi darete.
marymas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2008, 20.25.26   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
sistema operativo?
sè non sbaglio vista ha dei blocchi da impostare.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2008, 21.58.54   #3
marymas
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Loc.: busto arsizio
Messaggi: 32
marymas promette bene
Win XP, se serve posso dire che ho due pc connessi tramite uno stesso router (netgear dg834) e possibilmente filtrare solo uno dei due pc...
marymas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2008, 23.17.33   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao marymas
potresti modificare il file HOSTS del PC da dove si collegano i pargoli, impedendo loro di raggiungere i siti non adatti a loro e/o quelli che pensi sia bene non visitino.
Maggiori info qui:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=77011

Buon week end
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 10.36.41   #5
marymas
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Loc.: busto arsizio
Messaggi: 32
marymas promette bene
Molto interessante, ma mi sembra di aver capito leggendo la discussione e sbirciando tra gli indirizzi bloccati dall'HOSTS, che vengono bloccati "solo" i siti che potrebbero danneggiare in qualche modo il nostro pc (riprendetemi se sbaglio). Il mio problema è però un'altro: tenete conto che internet verrebbe visto (o vista) da dei ragazzi di 13 e 10 anni, quindi il problema non sarebbe solo di non beccarsi dei virus ma di evitare anche la visualizzazione di quei siti di dubbio valore etico e morale non adatti a ragazzi di quell'età.
marymas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2008, 14.24.03   #6
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Leggi qui e vedi se fa al caso tuo, secondo me è ottimo ed è pure gratuito: http://news.wintricks.it/software/in...361/naomi-3.2/
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 12.30.40   #7
marymas
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Loc.: busto arsizio
Messaggi: 32
marymas promette bene
Grazie mille Losko: farebbe proprio al mio caso, purtroppo Naomi sembra non sia più aggiornato quindi destinato a scomparire per il lavoro che deve fare. Comunque nella home page hanno lasciato dei link di altri filtri simili a Naomi, il guaio è che sono tutti in inglese e ho paura che la rete italiana la ignorino un pò. Navigando un pò in giro, ho scoperto questo filtro ICRA, lo danno come gratuito ma si riesce solo a scaricare una versione di prova. A leggere sarebbe proprio una gran bella cosa, ma a vedere i prezzi che ci sono è meglio lasciare perdere. qualcuno lo usa? E' veramente gratuito o è solo un'altra bufala all'italiana?
A questo punto mi chiedo se non sia il caso, al posto di filtrare internet, accedere solo a siti a cui io dò il permesso. Qualcuno sa se è possibile, e se sì come si potrbbe fare?
marymas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 13.10.57   #8
domitilla
Senior Member
 
L'avatar di domitilla
 
Registrato: 02-11-2003
Messaggi: 372
domitilla promette bene
Ti lascio questi link: spero ti possano essere utili

uno

due

tre
domitilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 14.24.48   #9
shadowDK
Senior Member
 
Registrato: 21-03-2008
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
Messaggi: 330
shadowDK promette bene
Quota:
Inviato da marymas
Molto interessante, ma mi sembra di aver capito leggendo la discussione e sbirciando tra gli indirizzi bloccati dall'HOSTS, che vengono bloccati "solo" i siti che potrebbero danneggiare in qualche modo il nostro pc (riprendetemi se sbaglio). Il mio problema è però un'altro: tenete conto che internet verrebbe visto (o vista) da dei ragazzi di 13 e 10 anni, quindi il problema non sarebbe solo di non beccarsi dei virus ma di evitare anche la visualizzazione di quei siti di dubbio valore etico e morale non adatti a ragazzi di quell'età.
Puoi però aggiungere tu a mano altri indirizzi...certo che trovarli tutti non è facile, ma non credo esistano software in grado farlo! Ad esempio, sebbene i siti di giochi qui a lavoro sono bloccati, ho trovato un retroserver di ogame su cui se volessi potri giocare! come vedi, se non ci riescono dei sistemisti professionisti (si spera) non ci puoi riuscire neanche tu, ma puoi cmq provare a impedire l'accesso al maggior numero possibile di siti da te ritenuti non adatti!
shadowDK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 18.34.16   #10
Tecno214
Hero Member
 
L'avatar di Tecno214
 
Registrato: 26-06-2006
Loc.: Empoli (FI)
Messaggi: 968
Tecno214 promette bene
Considera anche che oramai tutte le "suite Antivirus" dei vari produttori integrano un "parental control" al proprio interno..
Altrimenti puoi provare uno di questi elencati..

PARENTAL CONTROL
___________________________________

LONGOBARDA1990 Calcetto a 5 PECCIOLI (PI)
SEGUI IL NOSTRO CAMPIONATO
Tecno214 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 20.45.46   #11
marymas
Newbie
 
Registrato: 04-01-2007
Loc.: busto arsizio
Messaggi: 32
marymas promette bene
Grazie Domitilla, i tuoi link potrbbero essere molto interessanti. Sono da studiare, ma dovrebbero andare proprio bene. Saluti a tutti...
marymas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 05.06.46
Free Internet Eraser 2.30 Macao Archivio News Software 0 10-03-2007 04.03.07
Grosso problema con Internet Explorer aspide Software applicativo 3 03-09-2003 21.26.14
Fastidiosissimo problema con Internet Explorer aspide Internet e Reti locali 0 02-09-2003 23.48.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.36.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.