|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: busto arsizio
![]() |
internet per ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: san cassiano (lecce)
![]() |
sistema operativo?
sè non sbaglio vista ha dei blocchi da impostare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Win XP, se serve posso dire che ho due pc connessi tramite uno stesso router (netgear dg834) e possibilmente filtrare solo uno dei due pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ciao marymas
potresti modificare il file HOSTS del PC da dove si collegano i pargoli, impedendo loro di raggiungere i siti non adatti a loro e/o quelli che pensi sia bene non visitino. Maggiori info qui: http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=77011 Buon week end |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
Molto interessante, ma mi sembra di aver capito leggendo la discussione e sbirciando tra gli indirizzi bloccati dall'HOSTS, che vengono bloccati "solo" i siti che potrebbero danneggiare in qualche modo il nostro pc (riprendetemi se sbaglio). Il mio problema è però un'altro: tenete conto che internet verrebbe visto (o vista) da dei ragazzi di 13 e 10 anni, quindi il problema non sarebbe solo di non beccarsi dei virus ma di evitare anche la visualizzazione di quei siti di dubbio valore etico e morale non adatti a ragazzi di quell'età.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Leggi qui e vedi se fa al caso tuo, secondo me è ottimo ed è pure gratuito: http://news.wintricks.it/software/in...361/naomi-3.2/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
Grazie mille Losko: farebbe proprio al mio caso, purtroppo Naomi sembra non sia più aggiornato quindi destinato a scomparire per il lavoro che deve fare. Comunque nella home page hanno lasciato dei link di altri filtri simili a Naomi, il guaio è che sono tutti in inglese e ho paura che la rete italiana la ignorino un pò. Navigando un pò in giro, ho scoperto questo filtro ICRA, lo danno come gratuito ma si riesce solo a scaricare una versione di prova. A leggere sarebbe proprio una gran bella cosa, ma a vedere i prezzi che ci sono è meglio lasciare perdere. qualcuno lo usa? E' veramente gratuito o è solo un'altra bufala all'italiana?
A questo punto mi chiedo se non sia il caso, al posto di filtrare internet, accedere solo a siti a cui io dò il permesso. Qualcuno sa se è possibile, e se sì come si potrbbe fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Loc.: From Lugano (CH)...finally!
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
Loc.: Empoli (FI)
![]() |
Considera anche che oramai tutte le "suite Antivirus" dei vari produttori integrano un "parental control" al proprio interno..
Altrimenti puoi provare uno di questi elencati.. PARENTAL CONTROL
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
Grazie Domitilla, i tuoi link potrbbero essere molto interessanti. Sono da studiare, ma dovrebbero andare proprio bene. Saluti a tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows Patches | Gervy | Archivio News Web | 3 | 18-08-2007 02.12.58 |
controllo log deframmentazione | klaus124 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 13-05-2007 06.06.46 |
Free Internet Eraser 2.30 | Macao | Archivio News Software | 0 | 10-03-2007 05.03.07 |
Grosso problema con Internet Explorer | aspide | Software applicativo | 3 | 03-09-2003 22.26.14 |
Fastidiosissimo problema con Internet Explorer | aspide | Internet e Reti locali | 0 | 03-09-2003 00.48.55 |