|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
access point Linksys WAP4400N: un dramma!
problema: non c'è verso di ottenere una connessione dai portatili! l'ssid viene visualizzato, tutte le impostazioni sono corrette, si accede all'interfaccia web dell'AP senza problemi..ma niente connessione: sta in "acquisizione indirizzo di rete" per un minuto o più, e poi cade. l'AP ha un IP fisso (ho provato anche assegnato da DHCP e non cambia nulla). Non ci sono controlli MAC né altri paletti, giusto per rendere le cose più semplici possibili. Nulla cambia se connesso via PoE o alimentatore. il canale wireless è il classico 11 a 2.462GHz, ma anche su "Auto", cambia nulla. ..dopo un po' la propria scheda di rete si lamenterà di connettività limitata o assente, e nei dettagli del problema: ![]() i servers dns sono quelli di OpenDNS, ma anche automatici o altri non vanno. quell'IP, non so come se lo sia preso. sul web ho trovato discussioni in cui si parla davvero male di questo WAP4400N: http://www.linksysinfo.org/forums/sh...d.php?p=296898 http://forums.linksys.com/linksys/bo...thread.id=1660 ..dunque magari è proprio l'AP. ..ma se nel frattempo avete altri suggerimenti, sono ben lieto di ascoltarli. grazie!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 24-06-2008 alle ore 17.33.34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Potrebbe essere che non va perchè è settato in trasmissione solo con lo standard 802.11n.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
è corretta la subnet a 255.255.0.0 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
(ovviamente quella subnet non l'ho settata io..è corretta per l'ip che vedi, che non so da dove venga ma è un classe B)
no no. ho provato mixed B/G/N; B/G; solo G..nulla da fare. ..cosa che ho notato, è che senza wireless security funziona ![]() appena setto WEP, WPA e compagnia bella..nada! ma caspita!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
tempo fa ho avuto una situazione simile con un portatile winXP, risolta con il wpa2 (che di default non e' previsto su xp)
![]() |
#6 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
il wpa2 è stata la prima opzione con cui ho provato l'AP
![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Scusa Thor, ma perché nella screenshot il campo default gateway è vuoto? Se non hai un GW è normale che non esci dalla tua subnet!
![]() |
#8 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
doom, io gliel'ho messo il default gateway, ovviamente, e pure i DNS della società che usiamo sulla rete ethernet..che poi sono gli stessi parametri che si piglia se gli dico di usare il DHCP. quindi, tutto corretto.
poi..quando dà errore..salta fuori quella roba. non ho davvero idea del perché. ..a meno che non sprotegga il wireless..ma non se ne parla, of course.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
Quota:
mi pare sia stato implementato con l'SP3
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
boh, tutte le ho provate, non c'è verso.
lo restituisco al mittente.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Loc.: Roma
![]() |
hai provato con un reset e un aggiornamento del firmware?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Access Point veramente potente | franky | Internet e Reti locali | 6 | 18-10-2007 12.20.12 |
Internet access point e cellullare si può... | helen | Internet e Reti locali | 1 | 22-12-2006 13.17.59 |
Pensiero del momento [Minneo reloaded, no spam!] | Nothatkind | Chiacchiere in libertà | 1931 | 11-05-2006 20.24.02 |
Access Point: Cisco-Linksys o D-Link? | Topov | Internet e Reti locali | 1 | 07-11-2004 13.16.30 |
ADSL : Shared Access o BitStream | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 06-11-2004 02.07.09 |