|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Torino
![]() |
[XP] link .url corrotti
Adesso se clicco su un qualunque link (.URL) nel pc il browser non lo riconosce come vero e proprio link ma mi apre la pagina bianca scrivendo per esempio: Codice:
[InternetShortcut] URL=http://forum.wintricks.it/ sapete dirmi coem correggere il problema? faccio notare che si manifesta ocn qualunque browser che sia IEx o FFx grazie
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
IE e FFX convivono tranquillamente, non capisco che pacioccate hai fatto...
prova, nelle opzioni internet, ad impostare internet explorer come predefinito (o cliccare addirittura sul pulsante "reimposta"). poi avvia firefox, ti dovrebbe chiedere se vuoi impostarlo come predefinito (altrimenti vai a farlo tu nelle opzioni). teoricamente le associazioni file si dovrebbero ricreare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
no il mio problema non è l'associazione è il riconoscimento. i file .html e .htm li apre tranquillamente... è il riconoscimento del file .URL che non va.
Se io anche trascino un file .url nel browser non me lo apre .. ma mi fa vedere sempre quel testo. Dove posso trovare il modo di resettare l'associazione .URL?
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
ma se reimposti IE con il pulsante ti riassocia anche le url. i file url sono file di internet come gli htm e html.
prova, se non funziona troviamo altre soluzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
meglio, vuol dire che funziona. quello è il firewall di windows, se trascini un url in internet explorer è normale che te lo chieda (in firefox invece no). se fai apri ti apre la pagina.
è strana la questione della stampante.. non è che hai creato un associazione URL aggiungendo anche l'opzione stampa ? oppure la stessa è stata messa come predefinita ? prova ad editare l'associazione .url e vedere se l'opzione stampa è scritta in grassetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
nulla, ho visto che ci stava il print ma togliendo tutto mi dice una ifnestra di sistema che non può aprire l'indirizzo
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
hai tolto tutte le operazioni associate al file ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
no ho tolto il print per capire perchè mi appariva il print.... il fatto che non funziona lo stesso; considera che anse se facevo APRI non mi apriva l'URL. NOn capisoc dove possa resettare sto .URL
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
fai una prova.
clicca sull'icona che ti appare all'estrema sinistra dell'indirizzo nella barra degli indirizzi di IE, trascinala e rilasciala sul desktop. come ti appare questa icona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
![]() |
come l'icona di IE adesso, prima tra i vari paciocchi era FF; in ogni caso la riconosce come una URL, ma se apro sembra che non compili il .url considerandolo un semplice file di sistema, ome che ne so trascinassi dentro il browser un .zip
![]() |
#13 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Vai in: C:\Documents and Settings\nome vecchio utente Ti prendi il contenuto delle cartella Desktop e Documenti nella cartella Menu Avvio\Programmi trovi invece le voci dello Start-Programmi. Quindi basta spostare quello che ti serve nelle rispettive cartelle del nuovo utente. Alla fine quando hai spostato tutti i dati sensibili,potrai decidere di eliminare il vecchio utente con problemi
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Driver CDRom Mancanti o Corrotti | AMIGA | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 26-04-2007 13.14.31 |
[XP] LINK SP2 | wind13052003 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 20-11-2006 15.24.24 |
[XP] installer di windows: download corrotti! | jannik | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 25-04-2006 21.30.54 |
[Xp] link con cumulativo patch dopo sp2 | redvirus | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 19-01-2006 21.52.58 |
problem con file di sistema "Smc.exe" !?!? | pitbull17 | Sicurezza&Privacy | 39 | 01-06-2004 14.38.12 |