|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 | |
Junior Member
![]() |
Rimuovere dll obsolete, si può ?
Quota:
Link all'articolo: http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10006 Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Sicuramente eliminare DLL non più utilizzate è una cosa buona. Ma non so quanta utilità può avere.
Anche xchè nell'articolo che tu hai citato alla fine c'è scritto: "Prima di eliminare le DLL alle quali è associato il valore (0), consigliamo di crearne una copia di backup su disco (per esempio in una cartella all'interno del disco rigido, o meglio in un'unità esterna). Si consiglia comunque di procedere con estrema cautela" Per cui le elimini da una parte e le tieni per Backup dall'altra. ![]() Insomma ce le hai sempre in mezzo. Io ti consiglio di lasciarle li dove sono, tanto non credo che hai centinaia di MB di DLL inutilizzate. Inoltre, se sono Inutilizzate occupano spazio su disco, ma nn in "memoria". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
confermo quanto detto da aquax, non sottovalutiamo poi il rischio.
molte dll ad esempio partono solo ed esclusivamente all'esecuzione di una particolare operazione all'interno di un programma e non necessariamente all'avvio del programma stesso, percui potresti trovarti nella situazione che il programma va in crash quando selezioni quella funzione. le dll che vengono installate in system32 vengono installate li proprio perchè condivise da più programmi, altrimenti vengono installate nella cartella principale del programma. un altra cosa, molto software viene riconosciuto obsoleto da programmi di pulizia e questi programmi di pulizia danno i risultati proprio scannerizzando il registro di configurazione. se vai in installazione applicazioni, vedrai che il software è classificato anche in base alla frequenza di utilizzo, mi sa che quelle voci di registo sono proprio quelle che danno questo tipo di classificazione al software, che non è mai veritiera !! ad esempio io uso un sacco di volte al giorno un programma che si chiama Acid (della sony), eppure nel registro di configurazione ed in installazione applicazioni è classificato come usato raramente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
a proposito di dll...
avevo un trick che spiegava come far installare dai vari prg le proprie dll nella loro cartella di installazione senza andare a sparpagliarle in giro... non l'ho mai provato pero'...non mi sono mai fidato... ciaoo a tutti
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
prova ad usare ccleaner, nella funzione pulizia fa anche un controllo dell dll orfane e le elimina...
io le elimino senza problemi...di spazzatura ne abbiamo sin troppa nei nostri PC! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Quindi,quando una libreria erroneamente la si cancella,oppure la si inserisce exnova,basta rimetterla in quelle posizioni,senza alcun bisogno di registrarla o di fare altre operazioni. Altra cosa bella,non possibile su windows è quella di ripulire le librerie dalla memoria con il comando Flush,in modo da sovrascrivere quelle in uso,senza il bisogno del solito riavvio del sistema.
![]() |
![]() |
#7 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
![]() ciaooo
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Amiga 1000 (nome in codice "Lorraine") http://it.wikipedia.org/wiki/Amiga_1000 Be,proprio morta no,qualcosina c'è ancora,aspettiamo il suo rilancio ! http://www.amiga.com/ http://blog.webnews.it/03/12/2007/il...e-amiga-os-40/
![]() |
![]() |
#10 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
![]() ![]() |
sarebbe interessante...
![]() ciaooo
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[VISTA] OK rimuovere un virus, ma... rimuovere un antivirus? | Infasil | Sicurezza&Privacy | 10 | 20-04-2009 23.03.56 |
.:: Rimuovere TCP/IP e Fw personali ::. | Deep73 | Internet e Reti locali | 13 | 08-05-2006 02.32.43 |
Come rimuovere spyfalcon e malwarewipe | deniro | Sicurezza&Privacy | 24 | 04-03-2006 12.33.52 |
aiutatemi | gunit1689 | Sicurezza&Privacy | 15 | 04-04-2005 17.55.01 |
rimuovere SP4 su W2K | brusadin luca | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 0 | 24-09-2003 12.12.09 |