|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi
recentemente ho preso il paccheto alice tutto incluso e mi hanno dato questo nuovo modem alice gate 2 plus wi-fi. Prima avevo un alice gate, ma da quando uso questo nuovo modem il servizio di internet e' diventato veramente scadente. Volevo chiedere la vostra opinione sulla qualita' di questo modem , magari mi sbaglio e non e' il modem, anche se da persone che conosco ho avuto un opinione negativa su questo modem. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Ciao kenth, benvenuto.
Hai postato nella sezione sbagliata, ti invito a leggere il Regolamento per capire meglio i meccanismi del forum. Sposto la discussione nella sezione appropriata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Il problema potrebbe dipendere non dal diverso router, quanto piuttosto da un upgrade di banda: ti hanno fatto un upgrade da 4 a 7 o addirittura a 20 mbit, in concomitanza?
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
scusate per l'errore della sezione.
Mi hanno passato l'adsl da 2 a 7 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Ecco
![]() Forse ci sono problemi relativi a questo upgrade. Contatta Telecom per segnalare la cosa e per far passare un tecnico a misurare il segnale sul doppino di casa, forse dovrà togliere il famigerato condensatore dalla presa a muro ![]()
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Il bello che li ho chiamati un sacco di volte, sono venuti diverse volte dei tecnici e ognuno ne dice una diversa, uno che la linea da dei valori anomali, un altro ha detto un cosa del riguardante il mux della mia zona , un altro ha detto che questo tipo di modem si impalla facilmente etc. Non so piu che pensare se e' il modem , la linea o chissa che.
Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Fatti togliere il condensatore dalla presa Telecom a muro, o prendi un router che gestisca meglio la connessione riuscendo a compensare maggiormente il rumore di fondo di come fa il "gateway" Alice che usando il protocollo PPPoE over Windows, è sensibile ad ogni minima interferenza sulla linea.
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Quindi se cambiassi modem si potrebbe risolvere questo problema?
Oppure se levassi il condensatore dalla presa a muro ci va messo qualcos'altro o si toglie e basta? grazie ciao Ultima modifica di kenth : 22-05-2008 alle ore 22.19.06 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Loc.: Pordenone
![]() |
Saluti al forum, per non aprire un'altra discussione ho continuato qui in quanto l'informazione che cerco è prorio sullo
stesso modello modem-router trattato. Un'amica possiede come sopracitato modem-router Alice Gate 2Plus WI-FI ma non c'è verso di attivare la connessione automatica senza appunto fare doppio clic sull'icona desktop Alice ADSL. Ho consultato la guida sul sito Virgilio a riguardo e alla voce connessione automatica mi da l'immagine che allego, mentre all'amica visualizza solo Bridged. Congratulandomi con voi cordialmente saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Salve nerazzurro62, il problema è che questa funzione forse non è consentita con il livello di privilegi che Telecom ha impostato all'utenza che fornisce a chi detiene il router.
Purtroppo coi router in comodato questi problemi sono frequenti: o lo moddi mettendo un firmware non ufficiale Telecom, o metti un router di proprietà.
![]() |
#11 |
Junior Member
Loc.: Pordenone
![]() |
Ciao Doomboy e grazie per la risposta, sulla guida in rete era accennato qualcosa a che fare con ciò che hai scritto ma non ne venivo a capo, pensavo ci fosse magari qualche impostazione
d'attuare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
Salve ragazzi e complimenti al forum.
Mi sono appena iscritto e scrivo qui perchè il modem è lo stesso. L'ho ricevuto qualche giorno fa e va tutto ok, a parte un piccolo particolare. Se attacco il notebook alla corrente elettrica si stacca la connessione. Vale a dire che sono col notebook sono costretto a navigare usando solo la batteria. Qualcuno per favore è capace di risolvermi questa anomalia? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Modem Alice Gate 2 Plus Business. E' possibile un Reset? | Aquax | Hardware e Overclock | 2 | 22-01-2009 20.00.38 |
modem alice w gate + wireless | creagratis | Internet e Reti locali | 2 | 23-09-2007 18.54.23 |
[vista]help su ricerca driver modem dsl pirelli alice gate | slivio... | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 03-02-2007 17.49.50 |
Usare modem Alice Gate con Tiscali | riker | Internet e Reti locali | 2 | 15-06-2005 20.20.38 |
modem sconosciuto | sal21 | Hardware e Overclock | 1 | 22-11-2003 22.52.16 |