|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
04-05-2008, 08.36.41 | #1 |
Junior Member
|
Virus
mi si presenta una pagina che mi dice che il mio sistema risulta infettato minacce rilevate 45 e ci saranno danni nel mio comp.mi dice di fare una scansione gratis dopo di che mi accorgo che non è vero, ossia la scansione la fa trova 2 errori mi chiede di riparare poi dice che devo pagare per togliere i suddetti errori. Ho provato con spybot e in effetti ha trovato e risolto alcuni problemi, ma nonostante cio' mi si presenta sempre questa finestra che mi dice che il mio sistema è infettato. Il programma che dopvrebbere risolvere gratis (il che non è vero) si chiama "SWS Antipyware 2007". Come posso eliminarlo definitivamente perchè mi si presenta ad ogni apertura del comp. Grazie per l'eventuale aiuto e saluto Piero |
04-05-2008, 09.41.47 | #2 |
Hero Member
Loc.: Cagliari
|
Non si dovrebbe cliccare mai nessun link sconosciuto!
Sicuramente ti sei beccato un bel trojan cammuffato da anti-schifezze Se non l'hai già fatto ti consiglio come prima cosa una bella scansione con hijackthis ultima versione,se lo sai usare c'è poco da spiegare...Al massimo se non sei sicuro delle voci da fixare allega tramite .zip il file .txt qua... Un altro passo è usare rogue remover free scaricandolo da qua rogue remove exe Questo programma scansiona l'HD del pc alla ricerca di questo/i schifosissimo/i fake anti-schifezze e li rimuove. Facci sapere notizie e un bel feedback se e come hai risolto.
05-05-2008, 11.47.01 | #3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Sposto la discussione nella sezione corretta.
09-05-2008, 16.14.47 | #4 |
Gold Member
Top Poster
|
@ pippo39
ciao pippo39,
hai contratto una "applicazione fuorviante" (o "rogue antispyware"), spesso questo genere di malware si installa spesso a insaputa dell'utente. Dunque oltre al Rogueremover free che ti è già stato suggerito da "Sfigato", scarica anche il "MalwareBytes'Antimalware" (freeware e in italiano ma senza protezione in tempo reale) http://www.besttechie.net/tools/mbam-setup.exe Qualora questi due programmi dovessero non riuscire a rimuovere l'infezione, posta qui il log di una scansione con HiJackThis che trovi qui: http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.exe Spero che tu in seguito non possa aver bisogno di uno strumento specifico per questo genere di malware, chiamato "SmithFraudFix": http://siri.urz.free.fr/Fix/SmitfraudFix.zip N.B : 'process.exe' (usato dallo SmitfraudFix) è rilevato da alcuni antivirus com "RiskTool"; ma non è un virus, bensì un programma usasto per fermare alcuni processi di sistema Ultima modifica di leofelix : 09-05-2008 alle ore 21.14.51 Motivo: ho il sospetto che cambiando sezione pippo39 non abbia notato il post |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|