|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Le tastiere ricettacolo di batteri
![]() Si annidano più batteri in una tastiera di computer che in una tavoletta di un wc. Sembra paradossale, ma il rischio di contrarre un'infezione è maggiore in ufficio piuttosto che in una toilette. Principale colpevole sul banco degli imputati è lo spuntino consumato nella propria postazione di lavoro e la scarsa igiene personale. Un biologo incaricato da una rivista britannica ha esaminato al microscopio una trentina di tastiere di computer in un ufficio londinese e lo scienziato ha riscontrato che "alcune di esse ospitano batteri che presentano un rischio elevato di veicolare malattie a chi le utilizza". Nel suo sito internet il biologo spiega che sul campione di tastiere esaminato quattro si sono rivelate pericolose per la salute e una è risultata "cinque volte più sudicia di una tavoletta del water". Le tastiere più sporche superano di 150 volte il limite di batteri nocivi e alcuni di quelli trovati dal biologo nelle tastiere esaminate può causare sintomi di intossicazione alimentare. Inoltre fa la sua parte la cattiva igiene personale: in troppi, infatti, non si lavano le mani dopo essere andati al bagno. Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Non so quanto siano civili gli inglesi, ma quali sono gli italiani che mangiano davanti al pc uno spuntino a pranzo?! Se sei italiano te ne vai al ristorante, o in quei bar allestiti a tavola calda, dove se magna bene
![]() byezzz
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
chissà quanto "formaggio"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Corsico
![]() |
Purtroppo e' vero, fra le tastiere dei pc si trova veramente di tutto, dalle molliche di pane, graffette e ... non vado avanti. Purtroppo c'e' la pessima abitudine di consumare piccoli pranzetti e spuntini davanti al Pc. Pochissimi (per esperienza personale) toelettano la propria tastiera come si deve o tutta la postazione di lavoro come sarebbe meglio fare. Aggiungo che a peggiorare situazione, la stragrande maggioranza di esse e' fatta in modo che pulviscoli, polvere e qualsiasi altra cosa va' a nascondersi sotto i tasti, per non parlare delle tastiere di color nero come lo sono in maggior parte quelle dei portatili che nascondono bellamente il colore del sudicio .... se poi aggiungiamo la civilta' delle persone (e le bellissime ditate sui monitor, insopportabili .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: Milano
![]() |
...personalmente pulisco la tastiera del mio portatile settimanalmente, smontandola e spolverando anche il dissipatore di calore, ma quella di mio fratello sul pc fisso è una discarica, quindi posso assolutamente credere che è come dicono!
![]() |
#6 | |
Young Promise
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
non vi dico le schifezze che vedo sul lavoro...e quando devo fare qualche intervento...mi metterei i guanti in lattice...
![]() ciaooo a tutti
![]() |
#9 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
la mia tastiera fa schifo
![]() ![]() poi ci passo l'aria compressa e alla fine una passata di fresh & clean . Il giorno dopo è di nuovo zozza ![]()
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
il biologo che ha condotto questi studi è britannico, giusto?
Ecco, non so quanti di voi trovandosi a Londra o a Edimburgo siano mai entrati in un Pub o in una Inn.. di venerdì o sabato sera hanno dovuto - spinti da impellente necessità ![]() ![]() Io - italiano medio - cambio tastiera molto spesso per i motivi addotti dagli illustri wintrickers che mi hanno preceduto e mi viene spontaneo domandarmi: "Ogni quante volte allora cambierà tastiera l'abitante medio della Terra di Albione?" ![]() (N.B Detto col massimo rispetto per i britannici sia chiaro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
Loc.: Milazzo
![]() |
Mettetevi i guanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
bho...sarò scemo io, ma il guanto l'ho messo alla tastiera, e da mò pure...
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb Ultima modifica di Macao : 03-05-2008 alle ore 16.49.38 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Riesci ad usarla?
![]() Non ti rimangono le dita "attaccate" alla plastica? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Newbie
Loc.: Milazzo
![]() |
Quota:
Cià |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
Quota:
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
I batteri saranno i nuovi H.D.? | Robbi | Archivio News Web | 7 | 29-05-2007 19.45.10 |
Multigiocatore con 2 Tastiere (possibile???) | fuma | Masterizzazione Giochi Games | 15 | 05-01-2006 21.39.27 |
Tastiere: datemi un consiglio | Pistol-pete | Hardware e Overclock | 16 | 09-02-2005 15.06.16 |
Sporche tastiere | Ghandalf | Archivio News Web | 3 | 02-12-2004 13.17.03 |
Mouse e tastiere a impronte digitali | MadMark | Hardware e Overclock | 1 | 27-09-2004 12.23.33 |