|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Sicilia
![]() |
Rimuovere connessioni di rete
Windows XP memorizza le varie connessioni di rete che creo, numerandole (1, 2, 3 ...). Se poi ad ogni connessione associo un determinato IP, quando ne creo una nuova non posso usare lo stesso IP, perchè XP mi dice che è già assegnato alla periferica X. Come faccio a cancellare tutte le varie connessioni memorizzate da XP (considerato che nella finestra connessioni di rete non mi spuntano, ma appare soltanto quella che sto usando)?
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
nella stessa rete,altrimenti si crea un conflitto,infatti la macchina che possiede lo stesso IP riceverà il messaggio " Nome duplicato nella rete"
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Non era questo che intendevo, cmq ti ringrazio lo stesso x la risposta.
Quello che dico io è questo: Ipotizziamo che ho un pc collegato in rete, e che ci sia soltanto questo PC nella rete. Se io uso il dispositivo di rete "GIUSEPPE" e gli assegno un indirizzo IP X, nel momento in cui io uso il dispositivo di rete "ANTONIO" non potrò assegnargli lo stesso indirizzo IP X, anche se in quel momento "GIUSEPPE" non è in uso. Mi sono spiegato?
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Allora se il computer "GIUSEPPE" è spento totalmente puoi assegnare lo stesso IP ad "ANTONIO".
Però attenzione che le schede di rete sono sveglie anche a computer spento,quindi se vuoi dare lo stesso IP ad altro utente,in questo caso "ANTONIO",devi staccare anche il cavo di rete. I conflitti comunque non sono sulla macchina,ma sulla rete,quindi quando avviene un conflitto fra due IP uguali,bisogna cambiare uno dei due IP riavviando entrambe la macchine.
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
GIUSEPPE e ANTONIO sono rispettivamente una penna wireless USB e una scheda wireless PCMCIA. Il PC è uno soltanto. Se io dò l'IP X ad una delle due, non posso dare lo stesso all'altra, capito? Il pc è sempre uno, è Windows XP che in qualche modo memorizza gli IP assegnati in precedenza. Vorrei capire come farglieli dimenticare...
![]()
![]() |
#6 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() ![]() |
Quota:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=73440 Esiste anche una procedura di unire due schede di rete in unica rete virtuale,in modo che una funzioni quando l'altra è fuoriuso.
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Nuova rete per le connessioni | Robbi | Archivio News Web | 18 | 05-04-2007 16.38.16 |
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) | pazzokramaz | Internet e Reti locali | 9 | 12-03-2007 16.41.41 |
[ problemi con la rete casalinga tra winxp e winxp sotto router ] | cosmo82 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 27-06-2006 12.17.41 |
scheda di rete morta dopo sp2? aiuto vi prego | simodm | Internet e Reti locali | 7 | 16-02-2006 14.53.31 |
Errore MSI e Connessioni di rete | debe80 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 25-08-2003 18.54.23 |