Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2008, 01.08.01   #1
lelaccio
Junior Member

L'avatar di lelaccio

lelaccio promette bene
Partizione nascosta

Buonasera a tutti, ho installato di recente un HD da 200 giga, l'ho formattato ed installato XP PRO ed alcuni prg. Ho calcolato (evidenziando le cartelle e file del HD e risulta che lo spazio occupato è di circa 8g, ma se vado a vedere nella propietà dell'HD mi dice che lo spazio libero è di soli 119g quindi i settanta che mancano dove sono ?. Nella gestione disco risulta un unica partizione primaria da 186g . Cosa può essere successo? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ciao Ciao Lelaccio
lelaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 01.37.31   #2
renarelli74
Senior Member

renarelli74 promette bene
hai formattato in ntfs? avrai dei cluster danneggiati, ti consiglio di riformattare in ntfs e completamente. Comunque al tuo posto non dedicherei mai un intero hard disk per installare dei programmi: quando formatterai potrai creare fino a 4 partizioni, ma devi formattare solo una di queste per installarvi solo i programmi, le altre te le creerai ad installazione ultimata da gestione disco per altri scopi, per i dati..
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 02.03.01   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da lelaccio
Buonasera a tutti, ho installato di recente un HD da 200 giga, l'ho formattato ed installato XP PRO ed alcuni prg. Ho calcolato (evidenziando le cartelle e file del HD e risulta che lo spazio occupato è di circa 8g, ma se vado a vedere nella propietà dell'HD mi dice che lo spazio libero è di soli 119g quindi i settanta che mancano dove sono ?. Nella gestione disco risulta un unica partizione primaria da 186g . Cosa può essere successo? Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Leggiti questo 3D,e vecchio di 2 anni,ma era il problema che assillava le macchine del periodo,si tratta del famigerato limite dei 137 Giga.

http://forum.wintricks.it/showthread...=drive+enabler

Se ricordo bene questa dovrebbe essere la chiave in discussione:

HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/Atapi/
A destra Nuovo Valore DWORD nominare EnableBigLba
doppio clik sulla nuovo valore creato e inserire 1

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-04-2008 alle ore 02.31.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)