|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
indicizzare un blog
volevo chiedere come era possibile indicizzare un blog. So che è difficile, ma io ho un blog che praticamente è invisibile. Se faccio copia/incolla du google di un pezzo di un testo del mio blog, non me lo trova. Anzi, addirittura a volte trova dei riferimenti al mio blog sui blog di altre persone, dove ho postato dei commenti. Ma com'è possibile? Io credevo che almeno facendo il copia/incolla di testi unici in qualche modo si potesse trovare il sito di origine. Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Sono su blogspot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Segnala per prima cosa il tuo blog su dmoz.org che è la directory mondiale dei siti web dalla quale lo stesso Google attinge.
Poi cerca di creare molti cross-link, ovvero linka sul tuo blog altri siti che a loro volta linkino te. Iscrivi il blog a mano su tante directory e motori di ricerca. Ed infine lascia passare qualche mese perché Google indicizza TUTTO, ma non è immediato. Da quanto hai pubblicato il blog?
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
ed inoltre:
- Istalla la barra di google e utilizza lo strumento "(Y)" per segnalare il sito. - Cerca di linkare il meno possibile siti con PR basso e di farti linkare più possibile da siti con PR alto. - Cerca di usare il grassetto nei post per le parole chiave - setta correttamente i metadata Fai ricerche su google per parole chiave e scorri le pagine fino a trovare il tuo sito.. e clicca spesso in modo da farlo salire di posizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
OK, seguirò i tuoi consigli, grazie mille.
Il blog l'ho messo on line a febbraio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
La piattaforma Blogger indicizza in automatico il tuo blogger sui principali motori di ricerca. Controlla le impostazioni del tuo blog, non vorrei che non hai selezionato l'opzione che permette ai motori di ricerca di indicizzare i contentuti del tuo sito. Poi se accedi con il tuo account Google sul sito del motore di ricerca stesso e vai in Account personale trovi la voce Strumenti per Webmaster. Da li' puoi aggiungere il tuo blog negli indici di google e settare altre impostazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Non riesco a trovare la voce strumenti per il webmaster. Me si trova dentro l'account personale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Forum supporter
![]() |
Apri la pagina www.google.it, clicca sulla voce Accesso che si trova in alto a DX e inserisci email e passowrd. Devi creare un Account ADsense se non erro. E solo dopo ti abilita gli strumenti per Webmaster. Comunque ripeto Blogger indicizza in automatico il tuo indirizzo del blog xxxxx.blogspot.com nei principali motori di ricerca. Verifica le impostazioni del tuo blog, consenti l'accesso a chiunque e inserisci il tuo blog nelle liste di blogger. Queste sono le impostazioni che devi verificare che siano abilitate.
Edit: Sistema l'url del tuo blog il formato corretto è senza www iniziale ma in questa forma http://nomeblog.blogspot.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
![]() |
Ok, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
www.dmoz.org Ricorda che le richieste di add-url su dmoz vengono processate a mano una per una, mediamente ci vogliono 2/3 mesi perché il tuo "sito" venga preso in considerazione da un editor, e se non sarai coerente e preciso nel compilare la scheda di richiesta potrebbero anche scartarlo.
![]() |
![]() |
#15 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Quale blog mi consigliate per aprirne uno mio? | mimmo77 | Internet e Reti locali | 7 | 06-08-2006 23.36.43 |
vignettisti x blog di beppe grillo... | cippico | Segnalazioni Web | 3 | 31-05-2005 15.29.37 |
Blog e google | italia.doc | Internet e Reti locali | 5 | 13-04-2005 17.47.39 |
Chiude il Blog di Romano Prodi ^^ | Thor | Chiacchiere in libertà | 11 | 01-04-2005 15.26.14 |
La potenza dei blog | Ghandalf | Archivio News Web | 3 | 24-02-2005 15.55.46 |