Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2008, 18.32.25   #1
Mariolindo
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2006
Messaggi: 69
Mariolindo promette bene
[ACCESS all "verscions"] Proposta: mettiamo qui tutte le formule che conosciamo

E' il mio primo thread proposta
E' una prposta un pò da egoista ammetto.
Mi sono trovato con un problema che penso sia stupido per molti.
il dramma in poche righe:
1) ho creato in access 2003(ma soche è uguale per tutte le verscions ), una tabella in cui dovevo inserire la data, l'ora e la durata in minuti di un evento.
2) in access esiste solo, data breve, data estesa, ora estesa ora breve, ecc, perciò il campo "durata" l'ho messo come ora breve, in modo da poter inserire i minuti.
3) dalla tabella ho poi creato una maschera e poi un report che, mensilmente avrebbe dovuto fornirmi il totale dei minuti.
4) ho provato ad inserire una casella di testo a fondo pagina che mi desse il totale dei minuti presi dalla colonna "durata".

Non c'è stato verso. Si è capito che non sono una cima anzi molto meno in fatto di access, ma la funzione somma sul sito di office.microzozz.com è presentat a come una cosa elemntare, che se ti senti imbranato, loro ti fanno sentire direttamente scemo totale.

dopo questi fallimenti, e dopo aver tentato di tutto (ho provato a cambiare nella tabella il formato, invece di ora, ho provato con numerico), ho capito che non sono in grado neanche d'inserire le formule fornite da microsoftofficcce.
Loro diconoche per fare un totale baste inserire nella casella di testo la formual =Somma(nome della colonna di cui si vuole il totale).
Ho sbagliato io sicuramente.
Perciò di qui la mia proposta.
Che ne dite d'inserire in questo thread sintassi e formula delle operazioni più comuni nei report access, magari aggiungendo che formato devono avere le caselle della maschere per i record e poi farne il totale o il dividendo o la percentuale, magari partendo dalla somma, giusto per aiutare chi ve lo sta prponendo?
Mariolindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 17.24.46   #2
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
5 ero a forumula ?
ci sto !!!!!

ma alla fine come hai risolto ?
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come ordinare i valori numerici risultati di formule in excel Cesaronisonoio Office suite 2 04-02-2008 19.59.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.02.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.