|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Pubbliche alcune mail MS e' polemica
![]() All'azienda di Redmond viene contestata l'apposizione del bollino "Windows Vista capable" su sistemi che sarebbero in grado di eseguire solamente la versione più ridotta del sistema operativo (Vista Home Basic). Tale versione del sistema operativo non integra molte delle più pubblicizzate nuove caratteristiche introdotte in Vista, compresa l'interfaccia grafica Aero. Altre Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Newbie
![]() |
Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" non mi risulta che esistano pc sui quali non sia possibile installare S.O. Quindi il problema non è tanto di Microsoft ma di chi sviluppa i driver per quel particolare S.O.
Per es. su alcuni HP non è possibile installare Vista Pro perchè sul sito Hp non danno la possibilità di scaricare i driver per Pro ma solo per Home. Io personalmente me la prenderei con i produttori/sviluppatori di driver, non con Microsoft. ![]()
![]() |
#3 | |
Hero Member
Loc.: Mantua me genuit
![]() |
Quota:
Mi pare che il kernel sia il medesimo... E i driver dialogano con questo. Poi le implementazioni delle funzioni sono vincolate da come viene registrato Vista, che guardacaso è "ampliabile" con l'inserimento di un banale codice... Chiedo lumi perché tutto ci mi perplime...
![]() |
![]() |
#4 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#5 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Ad esempio, detto dal responsabile principale della piattaforma Windows, in MS sono riusciti ad ottenere il marchio Vista Capable (dichiarando requisiti più bassi) per quei notebook che hanno il chip Intel 945 su cui Vista gira a malapena e per quelli che hanno il chip Intel 915 che non è in grado di far girare Aero. Tu dirai, si, ma Vista home basic non ha aero e quindi ci gira, questo è un altro discorso, non è il motivo per cui è partita la class-action di cui si parla qui. Se tu mi metti un bollino Vista Capable senza ulteriori specifiche, vuol dire che qualsiasi versione di Vista io decido di installare deve funzionare, se solo una è supportata devi specificarmelo. In questo modo sarebbe una sorta di pubblicità ingannevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() Nel logo c'è scritto in grande "Designed for Windows XP" e in piccolo "Vista capable", quindi si enfatizza il fatto che quel computer è stato progettato per Windows XP e non per Vista. Quindi secondo me la colpa è dei consumatori che hanno preso un computer economico "Progettato per Windows XP". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Sì, adesso la colpa è dei consumatori!
![]()
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
nella pagina dell'Any Time Upgrade, che fornisce solo e semplicemente un nuovo codice di registrazione di Windows Vista, e non nuovo software o supporti, il salto da Home Basic a Ultimate è possibile, così come da ogni versione a quella successiva. Questo sta a significare che Vista ha solo dei servizi chiusi col lucchetto, e non possiede kernel o sezioni del proprio ambiente operativo diverse da una versione all'altra na solo abilitate o meno a svolgere certe funzioni, per tutte quelle esistenti per uso domestico (escludiamo le versioni Server, non disponibili e sicuramente differenti). Alla luce di questo, credo che sia ben diverso dalla mera volontà dei produttori di dare driver che vanno su una versione e non sull'altra di un sistema operativo come Vista. Frequento quotidianamente per lavoro il sito di HP, di IBM, e altri produttori e non ho mai visto nulla a riguardo di versioni Vista per le quali fossero disponibili varianti dello stesso driver. Le sole differenze le incontro sui 32 o 64 bit, ma questo è palese.
![]() |
![]() |
#10 | |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Quota:
Edit: per quanto possa essere significante questa cosa non mi pare che "Designed for Windows XP" sia scritto molto più grande di "Windows Vista Capable", o sbaglio? Ultima modifica di Alhazred : 05-03-2008 alle ore 18.39.40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Don't feed the troll!!! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
Ma dai, vuoi che se la prenda per queste cose?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
Sarà, ma io ho installato x prova vista business sul mio pc (P4 3,0 GHz, 2GB DDR-400, Ati X1550 512MB DDR2) e gira benissimo, con aero attivato e completamente funzionante.
Che Vista non abbia introdotto niente di nuovo (e soprattutto utile) è sotto gli occhi di tutti, ma il problema è che a oggi non tutti producono drivers x vista...Basti vedere le connect card delle principali compagnie telefoniche... Il discorso aziendale è un altro conto, come lo è sempre stato all'uscita di un nuovo OS, ma il problema è che tutti si ostinano a installare il nuovo e lamentarsi xkè non è come il vecchio... Ripeto, sul mio pc vista gira quanto xp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Made in Japan
Top Poster
![]() |
E ci mancasse pure, non è mica un computer da buttare il tuo!
Ti credo che Aero gira, è sui chip Intel 915 che non gira (nonostante in MS abbiano dichiarato di si per avere il bollino Vista Capable anche sul chip grafico più diffuso tra i notebook), vuoi mettere quel chip grafico con il tuo? Mica stiamo dicendo che non gira da nessuna parte, qui si sta dicendo che non gira su alcuni computer per i quali MS ha dichiarato compatibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Mail PassView 1.38 | Gervy | Archivio News Software | 0 | 09-04-2007 10.23.48 |
Mail PassView 1.37 | Gervy | Archivio News Software | 3 | 18-11-2006 12.49.44 |
Mail PassView 1.34 | Gervy | Archivio News Software | 5 | 03-03-2006 22.39.18 |
Ciphire Mail 1.1.009 | Thor | Archivio News Software | 1 | 07-09-2005 10.24.12 |