Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2008, 19.33.44   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[XP PRO]dubbio su utilizzo seriale...

ho un pc sul lavoro con win 2000 sp4...
lamacchina era stata consegnata(come tutte)con xp pro installato...con tanto di etichetta su pc...
x esigenze aziendali e' stato fatto downgrade a win 2000 sp4 (come su tutti i pc aziendali)
ora e' possibile x chi vuole passare a xp...le nuove macchine lo hanno preinstallato...
chi vuole puo' chiedere di farselo installare...io lo faro' da solo...pero' non ci sono i cd come c'erano x il win 2000 che non richiedevano il seriale...
sui pc nuovi xp e' preinstallato,ma non possediamo il cd tipo corporate...esiste solo un master(ghost) x ogni tipo di macchina a seconda del hardware...
mi dicono che con una qualsiasi copia di xp pro posso usare tranquillamente il seriale che il mio pc ha stampato su etichetta...

il mio dubbio e':
ma quel seriale (che dovrebbe esseere inutilizzato)...potra' essere accettato da qualsiasi cd di xp pro in fase di installazione...e potra' permettere il superamento della convalida...oppure potrebbe non essere compreso nel suo range?

grazie a tutti e ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 22.48.26   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cippico
ho un pc sul lavoro con win 2000 sp4...
lamacchina era stata consegnata(come tutte)con xp pro installato...con tanto di etichetta su pc...
x esigenze aziendali e' stato fatto downgrade a win 2000 sp4 (come su tutti i pc aziendali)
ora e' possibile x chi vuole passare a xp...le nuove macchine lo hanno preinstallato...
chi vuole puo' chiedere di farselo installare...io lo faro' da solo...pero' non ci sono i cd come c'erano x il win 2000 che non richiedevano il seriale...
sui pc nuovi xp e' preinstallato,ma non possediamo il cd tipo corporate...esiste solo un master(ghost) x ogni tipo di macchina a seconda del hardware...
mi dicono che con una qualsiasi copia di xp pro posso usare tranquillamente il seriale che il mio pc ha stampato su etichetta...

il mio dubbio e':
ma quel seriale (che dovrebbe esseere inutilizzato)...potra' essere accettato da qualsiasi cd di xp pro in fase di installazione...e potra' permettere il superamento della convalida...oppure potrebbe non essere compreso nel suo range?

grazie a tutti e ciaooo
su ogni macchina con XP preinstallato usa il sw.SIW [non serve installarlo] con il quale puoi vedere il seriale, poi lo usi ,sulla stessa macchina,installando XP da cd
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 00.44.20   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Il seriale (Win XP) che il tuo pc ha stampato su etichetta,dovrebbe funzionare con i CD della stessa versione,per esempio il seriale del XPpro non funge su WinXPPro SP1 o SP2 integrato,insomma dovresti fare delle prove.Se hai un solo master,dopo aver ripristinato l'immagine potresti cambiare il seriale con quello dell'etichetta con apposito software.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 09.07.55   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
Inviato da twentec
su ogni macchina con XP preinstallato usa il sw.SIW [non serve installarlo] con il quale puoi vedere il seriale, poi lo usi ,sulla stessa macchina,installando XP da cd
il fatto e´ che io qui non ho macchine con xp installato...abbiamo tutti win2000...

in un servizio sotto al mio invece hanno alcunemacchine con xp pro installato...ma non posso copiare il loro seriale...dovrei usare quello cheho sulla MIA macchina(c´e´etichetta attaccata al pc...anche se e´ stato fatto il downgrade a win 2000)

grazie eciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Vecchio 05-03-2008, 09.09.36   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
Inviato da AMIGA
Il seriale (Win XP) che il tuo pc ha stampato su etichetta,dovrebbe funzionare con i CD della stessa versione,per esempio il seriale del XPpro non funge su WinXPPro SP1 o SP2 integrato,insomma dovresti fare delle prove.Se hai un solo master,dopo aver ripristinato l'immagine potresti cambiare il seriale con quello dell'etichetta con apposito software.
il master e´fatto pero´ su altre macchine,quindi altro hardware...

su etichetta dovrebbe esserci seriale di xp pro sp2...al limite posso provare con una copia del cd di xp pro sp2 e poi provare il mio seriale...sempre che venga accettato...

grazie e ciaooo

Vecchio 05-03-2008, 09.12.51   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Io quello dicevo,se le macchine sono gemelle,metti la loro Immagine e poi tramite software gli sostituisci il seriale,immettendo quello che hai sull'etichetta.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 09.15.47   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Quota:
Inviato da AMIGA
Io quello dicevo,se le macchine sono gemelle,metti la loro Immagine e poi tramite software gli sostituisci il seriale,immettendo quello che hai sull'etichetta.
purtroppo non e´ cosi´...

grazie e ciaooo

Vecchio 05-03-2008, 12.09.48   #8
adssda
Senior Member

Loc.: ffffffffffffffffff
adssda promette bene
Hai provato a contattare l'assistenza Microsoft? Se siete una ditta avete diritto all'assistenza. Sicuramente ti daranno informazioni più dettagliate.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2008, 15.59.36   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

appenaavro´ tempo faro´ un po´di prove...
vi terro´ cmq aggiornati...
grazie a tutti e ciaooo

Vecchio 06-03-2008, 14.58.58   #10
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

non funziona...ovvero...
ho iniziato installazione fino a schermata immissione seriale...ho inserito quello che ho su etichetta pc...ma non e´ ritenuto valido...

secondo me...sui pc a noi consegnati con xp e su cui e´ stato poi fatto downgrade a win 2000...era stato messo un ghost master,essendo i pc identici...chiaramente sara´ stato usato un certo cd...
io ho usato un altro cd,chiaramente il mio cd non ha nel suo range il seriale che ho su etichetta...dovrei trovare un cd di quella serie...ma sara´ impossibile...

potrei fare cosi´...non credo di andare oltre i limiti spiegando quello che vorrei fare...
immetto un seriale fasullo che mi permetta di proseguire installazione...poi mediante il tool che la stessa microsoft distribuisce potrei immettere il MIO seriale su etichetta e provare a fare convalida e/o registrazione poi winupd...

potrebbe funzionare?

a proposito...qualcuno mi puo´ postare il link x dwl tool x cambiare il seriale?

grazie a tutti e ciaooo

Vecchio 06-03-2008, 15.34.44   #11
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cippico
non funziona...ovvero...
ho iniziato installazione fino a schermata immissione seriale...ho inserito quello che ho su etichetta pc...ma non e´ ritenuto valido...

secondo me...sui pc a noi consegnati con xp e su cui e´ stato poi fatto downgrade a win 2000...era stato messo un ghost master,essendo i pc identici...chiaramente sara´ stato usato un certo cd...
io ho usato un altro cd,chiaramente il mio cd non ha nel suo range il seriale che ho su etichetta...dovrei trovare un cd di quella serie...ma sara´ impossibile...

potrei fare cosi´...non credo di andare oltre i limiti spiegando quello che vorrei fare...
immetto un seriale fasullo che mi permetta di proseguire installazione...poi mediante il tool che la stessa microsoft distribuisce potrei immettere il MIO seriale su etichetta e provare a fare convalida e/o registrazione poi winupd...

potrebbe funzionare?

a proposito...qualcuno mi puo´ postare il link x dwl tool x cambiare il seriale?

grazie a tutti e ciaooo
winkeyfinder
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2008, 19.11.52   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

questo cosa mi permette di fare...di cambiare il seriale fasullo con quello valido?
in modo da poter poi passare wga e fare winupd?

...sempre che il nuovo seriale risulti non usato...ma non credo sia possibile...a meno che la ditta che ha fornito i pc non abbia fatto la furbata pensando che mai nessuno avrebbe usato i seriali di xp pro visto che usiamo win 2000

grazie e ciaooo

Vecchio 07-03-2008, 20.26.55   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

risolto...

ho usato un seriale valido x il cd con cui ho fatto installazione...
dopo aver fatto un minimodi configurazione(antivirus rete e altre cosette)
poi ho fatto attivazione con seriale naturalmente risultato non valido,quindi mi si e' ripresentata finestra x immissione nuovo seriale...e ho usato quello preso daetichetta...ed e' andato tutto liscio...

grazie a tutti e ciaooo

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)