Si creano due connessioni e vista mi segnala un firewall remoto - aiuto
Salve, dopo aver acquistato un nuovo pc sono stato costretto a passare a windows vista in quanto i driver per la mia scheda video compatibili con linux ubuntu non sono ancora usciti. Convivendoci per forza ho imparato ad apprezzare questo sistema operativo, ma ora ho un problema serio: Ho un router Alice Gate W2+ e la connessione automatica non va: prima Vista mi dava problemi con i dns, problemi che ho risolto utilizzando quelli di opendns.com .Ora il problema che mi impedisce la connessione è un certo firewall remoto segnalatomi da Vista, sospetto si tratti di un trojan. Inoltre vista mi suggerisce di modificare le impostazioni di windows firewall applicando un filtro query user, operazione che non sono in grado di fare in quanto su linux non ho mai modificato le impostazioni di un firewall, non avendone bisogno. Infine, il problema maggiore è il fatto che mi compaiano due connessioni, una normale e l'altra non identificata. Per far partire la connessione ne devo disabilitare obbligatoriamente una. Cosa posso fare???