|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Vendere modchip per PS2 è illegale!
|
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
![]() |
Ma il fatto che la Cassazione abbia annullato la precedente sentenza non significa che ora bisogna re-iniziare l'iter giudiziario?
![]()
#3 |
Newbie
![]() |
Penso solo che significa che presto compreremo le modifich per le varie cosolle all'estero, magari in Cina, oppure S.Marino. In fondo il successo di una consolle è determinato in buona parte dalla possibilità o meno di poter copiare i giochi.
PS3 vs Nintendo Wii docet !!!! |
![]() |
![]() |
#4 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Non capisco perche' non vietino la costruzione
![]() ![]() Quindi e' illegale vendere i modchip e quindi modificare pure la PS2, ma questo xche' la Sony quando ti vende un prodotto te lo cede solo in licenza (come un software) o perche' l'uso di tale modchip danneggia l'azienda stessa? byezzz
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Un pò qua, un pò là
![]() |
Al tempo della Play I, si "vociferava in rete" (e come si dice, non si muove foglia se non tira vento) che il primo modchip per psone fosse prodotto da una controllata di sony; benchè la (al tempo) nuova console sony non avesse rivali, il costo della stessa e dei giochi hanno fatto si che il primo anno di vita non fosse entusiasmante da un punto di vista del business, ma una volta che i giochi copiati (10-15 mila lire contro i 49-79 di un gioco originale) potevano girare sulla play con una modifica che dopo un pò si faceva con meno di 100 mila lire, le cose cambiarono, così tanto, da dare una buona spinta al mercato dei masterizzatori CD e CD-R, ricordo i primi a 2x senza burnproff (introdotto da plextor con la seconda versioni dei masterizzatori a 4x-8x).....
CIAUZZZZZ PS:seguire i miei consigli è bene ![]() ![]() My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all! [VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
So che non lo fa quasi nessuno, o meglio, credo nn lo faccia quasi nessuno, intendo dire di copiarsi un gioco COMPRATO LEGALMENTE per farsi una copia di SICUREZZA.
Farsi una COPIA DI SICUREZZA è una cosa del tutto legale. O mi sbaglio????? Ma mi dite cosa me ne faccio di una COPIA DI SICUREZZA se poi non la posso utilizzare???? Quindi la mia conclusione è che la sentenza è SBAGLIATA. ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
A pensarci bene dole il software è copiabile c'è cmq un giro di interessi maggiori rispetto a dove non si può fare nulla.
È una specie di pubblicità occulta, subdola. E credo che in un certo senso faccia piacere anche alle aziende...Comunque gli utenti acquisteranno una nuova console.. Per la causa, non si capisce se ne vieta la commercializzalizzazione, la produzione. Sarei curioso di capire... |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
C'è troppa protezione per le grandi aziende.
Per prima cosa dovrebbero fare una legge che vieti e multi l'imposizione di un contratto di licenza software che non da la proprietà ma solo la licenza d'uso perchè questo è un abuso da parte della parte forte del contratto che può permettersi quello che vuole mentre chi compra subisce. Inoltre si potra parlare di pirateria o modchip quando ci sarà un mercato libero, dove ognuno può comprare dove vuole senza dazi fuorilegge (ma permessi perchè fatti per le parti forti) e dove tutto è regionfree (perchè non puoi obbligare la gente a comprare 3 versioni di una console per giocare a giochi di regioni diverse, per questo il modchip è utilissimo). |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
![]() |
Probabilmente vado fuori tema, ma io proporrei una soluzione al dover tenere delle copie di backup:
imporre alle case produttrici di dare una garanzia di due anni (come previsto dalle norme vigenti) sul supporto (sia esso un CD piuttosto che un DVD) dei prodotti soggetti a licenza d'uso e obbligare le stesse a sostituire lo stesso al solo costo di produzione (costo del supporto, costo di registrazione, trasporto, ecc.) in caso di danno accidentale. La licenza d'uso dovrebbe essere pagata una sola volta! Ultima modifica di LuiTrd : 17-01-2008 alle ore 10.38.28 |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Chi mi valuta il mio Desktop da vendere? | legend | Mercatino Usato | 3 | 28-01-2009 20.14.38 |
Illegal Mode o Disco Illegale | cavese | Hardware e Overclock | 2 | 23-12-2004 08.55.04 |
Vendere su ebay un oggetto per volta o tutti insieme? | mattia | Chiacchiere in libertà | 5 | 04-10-2004 12.40.59 |
E' legale vendere all'ingrosso i diritti su foto di affreschi del '400??? | exion | Chiacchiere in libertà | 3 | 09-02-2004 19.49.16 |
Illegale ? Ma da Quando ??? | miki56 | Masterizzazione Giochi Games | 1 | 19-09-2003 11.11.39 |