|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: San Marino
![]() |
Decodificare filmati vecchie videocamere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
I dispositivi che copiano direttamente da cassetta non sono molti e sarebbe a mio modo di vedere un acquisto non molto furbo, visto che con una scheda di acquisizione reperibile ormai a basso prezzo puoi registrarci da qualsiasi sorgente video. Il fatto del poterlo fare da PC fisso o portatile dipende dal tipo di dispositivo di acquisizione acquistato(il mio è usb e lo collego indifferentemente sia al mio portatile che al fisso). ![]() PS Un processore veloce rende queste operazioni molto più comode! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Grazie. E quale scheda di acquisizione video mi consigli? E in più, in che formato e con che impostazioni devo importare il filmato per averlo con una buona qualità ma con dimensioni non immense. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Se vuo ottenere il massimo ti consiglio il Dazzle Video Creator Platinum di Pinnacle, lo puoi trovare a circa 80€ è USB(e ha anche un processore integrato per la decodifica così da non appesantire la CPU). Per quanto riguarda il formato del file... se vuoi video di buona qualità con dimensioni ridotte puoi usare il formato DivX, il profilo Home Teather predefinito è più che adeguato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Ho trovato il prodotto che mi hai consigliato. Qua a san marino ho trovato la versione platinum a 130 euro mentre la versione normale, sempre dazzle video creator, a 97 euro. Ti volevo chiedere è molto meglio avere la platinum, perchè ho visto che le differenze sono che puoi esportare in formato per psp e ipod che ha me non interessa per niente; e ha altri formati di importazione oltre al MPEG1 e 2 tra cui il DivX. Questa cosa è molto più importante, come qualità, oppure posso anche importarlo in un formato disponibile con la versione da 97 euro e poi convertirlo nel formato che mi interessa dopo? Dove lo hai trovato te a 80 €? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Il rivenditore Welcome della mia zona vende il Dazzle Video Creator Platinum a 80€ comunque sul listino ufficiale Pinnacle la versione Platinum è a 99€ (iva inclusa) mentre la standard 89€ (iva inclusa) ti consiglio quindi di provare da un altro rivenditore o a limite prenderlo direttamente dal sito Pinnacle. Ultima modifica di SMH17 : 08-01-2008 alle ore 16.39.37 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
oddio... con una cpu moderna il chip dedicato IMHO è abbastanza inutile; già con 2ghz si acquisisce in divx in tempo reale.
prima di procedere all'acquisto valuta bene che uscite ha la tua videocamera. a me è capitato di poter acquisire direttamente con una scheda tv, inserendo la cassetta in un videoregistratore e collegando quest'ultimo alla scheda tramite il coassiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
2ghz sono sufficenti per acquisire in DivX ma l'utilizzo CPU è notevole, (se uno durante vuole fare qualcos altro ha delle difficoltà dato che la macchina arranca parecchio). Il mio ovviamente è solo un parere, la scelta poi sta all'utente. Ultima modifica di SMH17 : 08-01-2008 alle ore 16.58.38 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
Io lo preferirei con un chip dedicato perchè poi lo dovrei montare sia sul mio portatile nuovo che sul pc che ha già qualche annetto.. quindi il dazzle video creator è il migliore come prezzo/qualità giusto? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
powerpoint e filmati nel monitor secondario | paul.h | Office suite | 0 | 10-02-2009 15.47.17 |
trasformazione filmati | SK888 | Multimedia | audio - video | 19 | 08-09-2008 16.24.23 |
programma per salvare filmati internet | raulito73 | Software applicativo | 24 | 21-04-2007 16.43.04 |
ridurre le dimensioni di filmati MPEG2 | bafometto | Multimedia | audio - video | 8 | 06-01-2007 12.58.33 |
Videocamere DV... | Fast-M | Multimedia | audio - video | 0 | 30-10-2006 16.03.05 |