Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-12-2007, 23.42.16   #1
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Loc.: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al Mondo
Infasil promette bene
Collegare 2 PC tramite modem Alice.

Questa è la mia situazione:

- Desktop (P4 - Windows XP Home) collegato tramite scheda di rete Ethernet e cavo relativo a modem Alice Gate W2+

- Notebook (Core Duo - Windows Vista Home Premium) collegato tramite WiFi (integrato) allo stesso modem.

E' possibile trasmettere dati tra i due PC sfruttando questo collegamento?

(Ovviamente: se sì, come!)
Infasil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2007, 00.38.31   #2
remal88
Junior Member

L'avatar di remal88

remal88 promette bene
creati una cartella in condivisione fra i due è crei un gruppo lavoro ..

cmq credo ke con quel modem non permetta la navigazione di entrmabi essendo bloccato ..

http://www.computerservicesnc.it/wop...e-ed-internet/
remal88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2007, 11.47.27   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Si si, si può fare io ce l'ho l'alicegate ed ho 4 pc in rete tramite questo (1 con ethernet e 3 wi-fi), basta che crei su tutti i pc un gruppo di lavoro con lo stesso nome, su xp c'è la procedura guidata per farlo, su vista ho avuto poco tempo e non conoscendolo, invece di cercare procedure guidate (che al volo non ho visto) ho fatto prima a mano, condividi poi una cartella in rete e riavvia i due computer. Tutto qua.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2007, 12.02.15   #4
Zefir0
Junior Member

L'avatar di Zefir0

Loc.: palermo
Zefir0 promette bene
è un problema che ho risolto smachinettando un pochino, ed abbiamo una configurazione praticamente simile.., a te interessa trasferire file da un computer ad un altro giusto?

bene allora procedi come segue:

1)operiamo sul computer con istallato windows vista prima di tutto:
-crea una cartella vuota(ti consiglio nelle directory principali o C:\ o D:\ o chi per lei...) ( puoi anche scegliere di condividere direttamente la cartella che ti interessa)e clicca col pulsante destro del mouse clicca su proprietà e poi condivisione clicca su condivisione avanzata e abilita il controllo completo della cartella spuntando le caselline (consenti) rispettivamente in lettura, scrittura e controllo completo. bene su vista abbiamo finito

-clicca su computer e poi su proprietà nei dati riepilogativi assicurati che hai impostato il nome del gruppo di lavoro (ricordalo lo stesso ti servirà per l'altro pc)

2)operiamo sul pc con windows xp..
-controlla in connessioni di rete, connessioni clicca sulla connessione e fai proprietà sulla stessa controlla di avere istallato il pacchettino condivisioni file e stampanti, bene..

-adesso vai sulla cartella su cui vuoi lavorare, pulsante destro e poi proprietà condivisione, abilita la condivisione sia in lettura che in scrittura (non c'è lo stesso menù di vista ma è comunque intuitivo) non c'è bisogno di condividere la cartella pubblica ammeno che non coincida con la cartella o le cartelle che vuoi condividere e su cui si trovano i file che ti interessano, condividi più cartelle se i file che ti servono si trovano in cartelle diverse,

- controlla il gruppo di lavoro cliccando col pulsante destro del mouse sull'icona del computer sul desktop, poi prorpietà mi raccomando deve essere lo stesso nome impostato sul computer di vista

benissimo adeso hai finito quando andrai in risorse di rete su xp o sull'icona rete in vista dovresti vedere i due computer e dovresti poter navigare sulle cartelle condivise essendo abilitato a modificare tutte le cartelle condivise che ti interessano in maniera assoluta, se non dovessi vedere i due pc è sostanzialmente colpa dell'antivirus.. non di windows firewall ho fatto tutte le prove, in genere l'antivirus per eccellenza che crea questi problemi è il norton antivirus, ti basterà andare nel firewall e nell'autoprotect e disabilitarli entrambi..

fammi sapere se hai dubbi e se hai risolto. contttami pure per qualsiasi informazione aggiuntiva

Ultima modifica di Zefir0 : 26-12-2007 alle ore 12.05.46
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 22.53.51   #5
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Loc.: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al Mondo
Infasil promette bene
Pardon, ma non avevo ricevuto le notifiche di questi reply; non solo ma non mi ricordavo nemmeno di avere già postato qui, e poichè nell'elenco delle sottoscrizioni non figurava ho aperto una discussione identica (e qualcuno me lo ha fatto notare).

Le solite stranezze!

A remal88 devo dire che non ho assolutamente problemi di navigazione anche contemporanea con i due PC.

Proverò a seguire le istruzioni di Zefir0 e farò sapere.

Grazie.
Vecchio 01-01-2008, 16.44.38   #6
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Infasil promette bene
Quota:
Inviato da Zefir0
è un problema che ho risolto smachinettando un pochino, ed abbiamo una configurazione praticamente simile.., a te interessa trasferire file da un computer ad un altro giusto?
Approfitto a piene mani della tua disponibilità.

Ho seguito, o, almeno, ho tentato di farlo, le tue istruzioni.

Risultato: se clicco sull'icona rete in Vista (il notebook) vedo solo il nome di quel PC; mentre se clicco Risorse di rete su XP (il desktop) non vedo niente.

Ti allego uno screenshot delle mie connessioni su XP

Penso che il problema stia lì.

Se tu fossi così bravo da illustrarmi il significato delle tre connessioni che appaiono e dirmi su quale operare mi fai un gran regalo di capodanno!
Vecchio 01-01-2008, 16.58.00   #7
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
La prima è la porta FireWire, la seconda e la terza due schede ethernet, delle due tu usi la seconda.

Ultima modifica di Alhazred : 01-01-2008 alle ore 17.01.07
Vecchio 01-01-2008, 17.14.38   #8
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Infasil promette bene
La FireWire che cos'è?

E le altre perchè ce ne sono due? Io nel PC ne ho inserita una sola.

Quella "disconnessa" la posso eliminare?
Vecchio 01-01-2008, 17.28.36   #9
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Infasil promette bene
WOW, mezzo miracolo si è verificato!

Non so come, ma adesso sul notebook vedo il desktop.

Dai, fatemi vedere anche l'altro.
Vecchio 01-01-2008, 21.07.01   #10
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
La firewire è una porta come lo sono le usb, solo che le firewire sono molto meno usate, in genere si usano/usavano per videocamere digitali.
Di schede di rete dovrebbero essercene 2, ne hai messa una tu? Potrebbe essercene anche una integrata.
Quella disabilitata lasciala così, non rimuoverla.
Vecchio 01-01-2008, 22.52.05   #11
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Infasil promette bene
OK, adesso vedo anche il notebook dal desktop (avevo sbagliato visualizzazione in risorse di rete).

Grazie a tutti.
Vecchio 02-01-2008, 00.38.14   #12
Zefir0
Junior Member

L'avatar di Zefir0

Loc.: palermo
Zefir0 promette bene
visto a volte gli utenti da soli trovano le soluzioni.. sapevo che non c'era bisogno di risponderti, avevi già tutte le informazioni che ti occorrevano

ciao e se hai qualsiasi altro problema contattami pure
Zefir0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2008, 20.11.35   #13
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Infasil promette bene
E ti pareva che andasse tutto liscio?

Dopo giorni in cui il collegamento ha funzionato a meraviglia, improvvisamente mi appare 'sto messaggio (sul desktop mentre tento di accedere alle cartelle condivise sul notebook):

Ma perchèèèèèèèèèèè?
Vecchio 15-01-2008, 20.05.36   #14
vista1
Newbie

Loc.: Salerno
vista1 promette bene
Attiva utente evereyon, è un problema di permessi...........è capitato anche a me varie volte.
vista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 21.01.21   #15
Infasil
Junior Member

L'avatar di Infasil

Infasil promette bene
OK, grazie.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)