|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
[Vista] Ridimensiona le partizioni solo come vuole lui
Adesso sono bloccato con 0 spazio ridimensionabile. ![]() Il problema è Gparted non riesce a vedermi il disco sata da 120 gb e darmi un'altra possibilità, Partition magic 8 non mi risulta funzionante con vista. Qualche altra alternativa? Ma sopratutto, perchè vista decide lui le dimensioni? Prima di prendere il pc a picconate cercavo una soluzione ai problemi di vista. Grazie
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Prova a disattivare file fissi come quelli della sospensione.
forse il programma di vista non è in grado di spostarli.
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
La sospensione era già disattivata ed avevo spostato anche il file di swap.
Mi accontentavo anche dei 40gb che avevo fatto sull'altro pc, invece solo 8 per me.
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
altrimenti mi sa che l'unico sw.adatto è quello dell'Acronis,[non ricordo il nome] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
No, niente dvd, è un portatile hp con tutto preinstallato. (però vorrei capire il mistero delle dimensioni "variabili" a suo piacimento)
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Neanche acronis ha sortito effetti.
In più mi ha riscaricato 28 aggiornamenti ed è ripartito il loop della configurazione ad ogni avvio. Iniziata procedura di formattazione con dvd di ripristino.
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
deve essere un problema del tuo portatile [oppure, solo col DVD del recovery non sono in grado di aiutarti] ho fatto una prova col DVD di Vista Premium olandese senza problemi, all'inizio dell'installazione ho formattato la partizione ,poi l'ho divisa in 2 partizioni da 40 GB dato che non mi interessa fare 2 partizioni ho ristabilito la partizione iniziale e ho reinstallato l'immagine fatta in precedenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
Loc.: Castelmassa -RO
![]() |
Sono scettico sul flop di Acronis
![]()
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Anche con il programma installato da windows non avviava il resize. Ulteriore aggiornamento utile per possessori di notebook hp. La partizione si lascia ridimensionare a 40 gb (come nell'altro notebook) prima di rimuovere la partizione nascosta contenente il recovery hp. Una volta rimossa la partizione di recovery lo spazio passa automaticamente alla partizione nuova che avevo appena creato. Dopo la reinstallazione (1 ora persa) installo antivirus e firewall, vado al windowsupdate e becco un codice d'errore che riguarda un servizio di office 2003 bloccato, peccato non lo avessi neanche installato. Anche installando office e avviando questo servizio continua a darmi errore. Adesso riavvio il pc e vedo se è il firewall a rompere, ma non credo, insomma un incubo questo vista.
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Tienici informati di tanto in tanto.
![]()
![]() |
#11 | |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quota:
Per la partizione di ripristino, fai attenzione: molti produttori con la sue eliminazione annullano la garanzia su tutto il notebook. Dal momento che HP è una di quelle aziende che, da questo punto di vista, sono più "rognose" (per esmepio considerano annullata la garanzia se installi un sistema operativo di verso da quello preinstallato, anche se mi pare ci sia stata una sentenza che l'ha data vinta al consumatore), ti consiglio di fare attenzione.
![]() |
![]() |
#12 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Adesso sono arrivato ad un nuovo codice d'errore 8024d00e del windows udapte per cui non esiste nessuna notiza sul sito della microsoft. (data e ora di sistema esatte, firewall e antivirus disabilitate, cartella software distribution già rinominata) Preso dall'inca..atura stavo scaricando il sp1 di vista e poi lo installo. Tanto peggio di così, al massimo formatto un altra volta. La sfida natalizia continua.
![]() |
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
io non li ho mai installati non metto in dubbio che qualche aggiornamento è utile,ma la maggior parte fanno solo del danno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Dopo installazione sp1 adesso funzionano anche gli aggiornamenti da windows update. Ho scritto anche al supporto hp e vediamo cosa mi risponderanno. Per adesso problema risolto, ma vista mi fa sempre più schifo.
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
è una questione di punti di Vista : twentec ne è entusiasta , io sono indeciso se istallarlo.
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Un verso da una canzone che stai ascoltando.. | Sbavi | Chiacchiere in libertà | 754 | 30-04-2009 18.42.21 |
[2000] SP4 - Scoprire partizioni nascoste con partition magic | cippico | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 17-03-2008 08.39.35 |
lettere partizioni addio... | nonnobit | Hardware e Overclock | 4 | 27-01-2007 11.24.59 |
Tabella delle Partizioni Danneggiata | JuSTeR | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 28 | 31-12-2005 14.10.45 |
Due cloni di WinXP in un solo disco | larryellison | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 5 | 10-12-2005 11.51.51 |