|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-12-2007, 17.18.30 | #1 |
Junior Member
|
Pidgin,Trillian,Miranda: LA SFIDA
A mio avviso per la "leadership" dei client I.M. multiprotocollo se la battono sostanzialmente Pidgin,Trillian e Miranda; vorrei da subito scartare Adium perchè è solo x Mac, discorso a parte x Kopete, diciamo che lo considero "sub-judice" in quanto per affrontare in pieno la mia sfida, un client multiprotocolo I.M. dovrebbe essere tra l'altro anche multipiattaforma, kopete non è ancora x win... Quale è secondo voi il migliore volendo considerare vari aspetti come, ad esempio, la bellezza grafica dell'interfaccia, l'agilità in memoria, l'implementazione di funzionalità tipiche di un I.M. (come webcam, cambiamento/inserimento immagini/skins, trasferimento file, cifratura, logging messaggi ecc ecc), numero di protocolli supportati e il rispettivo livello (qualità)di compatibilità con ciascuno di essi, eventuali vincoli di prestazioni hardware/software, popolarità e grado di qualità delle rispettive community di supporto/sviluppo, il grado di estensibilità del sw come plugin,addons o altro ecc Spero che, chi di voi ha utilizzato questi client, mi potrebbe dare una mano x favore nell'"eleggere" il miglior client I.M. multiprotocollo ed anche perchè ne ho bisogno. ;-) Grazie a tutti in anticipo, ciao! |
10-12-2007, 17.37.44 | #2 |
Senior Member
Loc.: Osimo (AN)
|
Tempo fa utilizzavo Gaim (ora Pidgin) fino alla versione 1.5 poi non mi ricordo che questione mi ha fatto dare un'occhiata in giro ed ho provato Miranda. Mi è piaciuto e l'ho adottato (tra l'altro è anche portabilissimo).
Recentemente ho ripreso in mano Pidgin, ma non mi ha convinto al passaggio ... tra l'altro sul pc dell'ufficio va (random) in crisi. Trillian l'ho provato per qualche tempo anni fa, ma l'ho considerato troppo pesante per i miei gusti. Miranda per me va molto bene, è facilmente configurabile e c'è dietro un'ampia comunità di utilizzatori e sviluppatori: un pò come Firefox e soci la versione "base" è un pò scarna, ma la puoi abbellire/migliorare a piacere (senza esagerare, altrimenti ti ritrovi un mattone al posto di un IM client ) Questa è la mia esperienza... va da sè che la cosa più semplice sarebbe scaricare i vari software (visto che sono anche gratuiti) e provarli, magari in Sandboxie o simili per non "sporcare" il pc... HTH Byez Stefano
12-12-2007, 12.20.09 | #3 |
Junior Member
|
Ok grazie
|
06-08-2009, 22.48.18 | #4 |
Hero Member
|
non riesco a trovare un plugin per avviare una chat audio, qualcuno sà aiutarmi?
grazie.
10-08-2009, 11.35.22 | #5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Forette City
|
Il plugin per quale programma? Inoltre rispondere ad una discussione ferma da quasi due anni non credo sia molto utile.
|