|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Risoluzione video per scheda ATI X1550 512mb Agp.
Possiedo un monitor PC philips Lcd da 19" risoluzione 1248X1024 e possiedo anche un TV Lcd samsung con ingresso pc da 27" risoluzione 1368x768 la domanda è; Utilizzando l'uscita vga per il monitor pc e l'uscita dvi per il monitor tv lcd posso io con la funzione CLONA DESKTOP operare contemponeareamente sui due schermi con le rispettive risoluzioni indicate??? e cioè, vi risulta che la scheda con la funzione CLONA DESKTOP può gestire in contemporanea tutti e due gli schermi con i rispettivi desktop per le rispettive risoluzioni da essi supportate e ripeto 1248x1024 schermo pc e 1368x768 schermo tv?? oppure sono vincolato da una delle due risoluzioni per cui se sto in risoluzione 1248X1024 vedo bene il monitor pc e vedo male il monitor tv(si vede il desktop allungato) viceversa se sto in risoluzione 1368X768 vedo bene lo schermo tv e vedo male lo schermo pc(si vede il desktop ristretto). se si puo' mi dite come devo procedere perchè io non ci riesco!!! e comunque grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Direi di no, contraddice la stessa idea di "clone" per il desktop. Se avessero risoluzioni differenti non sarebbero copia l'uno dell'altro.
Puoi al più provare ad impostare una risoluzione virtuale, ossia una risoluzione del monitor diversa da quella del desktop: il risultato è una desktop visualizzato parzialmente, come fosse dentro una finestra troppo piccola per contenerlo (ma comunque spostando è possibie vederlo tutto). Un po' come quando visualizzi in finestra una foto troppo grande e ne vedi solo una parte. In ogni caso, se non l'hai già fatto, puoi provare ad installare hydravision e frugare un po' le opzioni. PS: a mio parere il clona desktop è abbastanza inutile, che uso intendi farne per cui non sia meglio usare desktop esteso o multidesktop?
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Nulla in particolare per clona desktop e' solo per sfruttare al massimo le funzionalità della scheda rispetto alle differenti risoluzioni dei 2 monitor.
Ancora no ho capito l'utilita' di multidesktop mi potresti riassumere in breve le caratteristiche principali per cui deve essere sfrutta ed il modo di farla funzionare, e c'e' anche la possibilita' di scorrere i vari desktop tipo la funzione aero di windows vista o sto dicendo una cavolata??? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
![]() ![]() ![]() ![]() |
Per accedere alla modalità multidesktop devi necessariamente installare hydravision, altrimenti puoi usare desktop esteso.
La differenza tra i due, in termini pratici, non è tantissima: nel primo caso hai più desktop, e puoi usarne uno differente per ogni monitor, o anche più desktop su uno stesso monitor, e puoi settare risluzini differenti per i due monitor; nel secondo caso, è come se avessi un desktop che si estende su entrambi i monitor, in pratica come se il monitor fosse più grande. Anche inquesto caso puoi settare risoluzioni differenti. Non so dirti altro perchè da tempo non uso questo sistema, lascio a te le prove e gli smanettamenti! Clona Desktop invece serve solo quando devi mostrare una certa immagine su più monitor, per esempio mi è capitato di usarlo durante una partita di quake per mostrare l'immagine su un LCD, in modo che fosse visto dal "pubblico", ma secondo me non ha senso per l'uso comune del pc.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
GRAVE PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO NUOVA | jovannir | Hardware e Overclock | 12 | 02-02-2009 19.28.01 |
scheda video ati 9600 agp | paolom65 | Hardware e Overclock | 4 | 15-04-2008 10.27.14 |
[9x] risoluzione video a 256 colori | raulbi | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 15-09-2006 07.55.59 |
Problema scheda video o monitor | yakumo_82 | Hardware e Overclock | 2 | 22-10-2005 09.39.31 |
problema con ultimi driver nvidia. | top gun | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 5 | 07-03-2005 10.20.54 |